Consiglio Urgente (vite nella gomma e partenza per le vacanze)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Urgente (vite nella gomma e partenza per le vacanze)

Cambio titolo
  1. #1
    Marco 2k7
    Ospite

    Consiglio Urgente (vite nella gomma e partenza per le vacanze)

    Come intuibile dal titolo, domani parto per andare una settimana in slovenia con la mia ragazza.

    Faccio un bel check up alla pressione degli pneumatici della mia 500 e noto che il posteriore sinistro è molto giù di valore...1.4 sui 2 che doveva normalmente essere. controllo e zack...ecco la vita conficcata nella scanalatura del battistrada

    Oggi è domenica, i gommisti mi ridono in faccia. Potremmo partire con la C3 della mia ragazza, ma è un 1.1 60CV, più pesante tra l'altro della 500 (69CV). Insomma ho paura che con la sua potremmo penare parecchio durante il viaggio a causa della macchina carica di roba e le salite.

    Voi cosa ne pensate? parto con la c3 o cerco un gommista al volo domani mattina?

    Quanto ci mette il gommista a sistemare la gomma soprattutto? perchè verso le 9:30 vorremmo metterci in viaggio...

    Grazie, non so davvero che pesci pigliare, viti di merda.

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    la gomma se non è rovinata molto può sistemartela in massimo mezz'ora tra il mettere sotto il coso per alzarti l'auto, smontare il cerchio, sgonfiare la gomma, sganciarla dal cerchio mentre toglie i pesetti, ripararla, rigonfiarla, rimetterla sul cerchio, ribilanciarla, rimontare il cerchio.

  3. #3
    Marco 2k7
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    la gomma se non è rovinata molto può sistemartela in massimo mezz'ora tra il mettere sotto il coso per alzarti l'auto, smontare il cerchio, sgonfiare la gomma, sganciarla dal cerchio mentre toglie i pesetti, ripararla, rigonfiarla, rimetterla sul cerchio, ribilanciarla, rimontare il cerchio.
    ecco è il tempo che mi interessa. sarebbe fantastico se in mezz'ora mi facesse tutto. perchè davvero, già il 1.1 citroen è un polmone pauroso (più del 1.2 fiat) in più la C3 non è leggerissima...e sarebbe piena di valige. un incubo.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione Marco 2k7 Visualizza Messaggio
    ecco è il tempo che mi interessa. sarebbe fantastico se in mezz'ora mi facesse tutto. perchè davvero, già il 1.1 citroen è un polmone pauroso (più del 1.2 fiat) in più la C3 non è leggerissima...e sarebbe piena di valige. un incubo.
    coincidenza paurosa lol

    usciamo ieri sera da un'agriturismo e ci telefona un nostro amico che gli è entrata una vite nel pneumatico e chiedeva se qualcuno sapeva usare bene il kit di riparazione (ha una 500 1.4 100cv, ma ha l'impianto a gpl quindi niente ruotino di scorta)...
    Dopo un quarto d'ora di smanettamenti, mi ricordo che io ho la stessa auto (500 1.3 Mj) e gli offro il mio ruotino di scorta...
    Tempo per montarlo? 2 min lol
    Fortuna che c'ero io...
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  5. #5
    Marco 2k7
    Ospite
    Citazione The_myst Visualizza Messaggio
    coincidenza paurosa lol

    usciamo ieri sera da un'agriturismo e ci telefona un nostro amico che gli è entrata una vite nel pneumatico e chiedeva se qualcuno sapeva usare bene il kit di riparazione (ha una 500 1.4 100cv, ma ha l'impianto a gpl quindi niente ruotino di scorta)...
    Dopo un quarto d'ora di smanettamenti, mi ricordo che io ho la stessa auto (500 1.3 Mj) e gli offro il mio ruotino di scorta...
    Tempo per montarlo? 2 min lol
    Fortuna che c'ero io...
    infatti il ruotino di scorta è la manna

    giusto l'anno scorso ho fatto una pazzia. parto per il mare...tutto bene. il giorno in cui devo ripartire dalla mia casa al mare per andare dala mia ragazza, scopro un chiodo nella anteriore sinistra (porco zio)

    al chè, non so cosa fare, tant'è che la gomma sembra tenere e ci mettiamo in viaggio. al mare dalla mia ragazza mi rigano di brutto la macchina con una chiave (si, estate sfigata l'anno scorso). sulla via del ritorno, appena usciti dall'autostrada, volante durissimo, macchina che tende a sinistra. allora accosto e monto il benedetto ruotino che mi ha salvato il culo!

  6. #6
    sirkain
    Ospite
    che mezz'ora... in 10 minuti te la sistemano... non ci vuole un piffero. te lo dico per esperienza, visto che mi è successo un sacco di volte. domani mattina vai da un gommista, gli dici che è urgentissimo, e te lo fai sistemare.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    che mezz'ora... in 10 minuti te la sistemano... non ci vuole un piffero. te lo dico per esperienza, visto che mi è successo un sacco di volte. domani mattina vai da un gommista, gli dici che è urgentissimo, e te lo fai sistemare.
    beh io sono stato molto largo con i tempi perché bisogna vedere quanto è entrata la vite e se c'è solo il buchino o altro

    edit: Marco già che ci sei passa anche da qualcuno per una benedizione.. non si sa mai...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •