Dragon Age Origins vale la pena da giocare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dragon Age Origins vale la pena da giocare?

Cambio titolo
  1. #1
    Maelstorm85
    Ospite

    Dragon Age Origins vale la pena da giocare?

    Vi spiego la situazione, ho finito da ieri La Noire su Ps3 e adesso stavo pensando di riprendere Da Origins che ho lasciato al tutorial del mago per giocarmi La, avendo la versione ultimate ho anche tutti i dlc, secondo voi è un gioco che vale la pena giocare? La trama è appassionante almeno? Spero di si anche perchè ho adorato i due Mass Effect e i due Kotor a suo tempo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mestre, Italy
    Messaggi
    2.515
    Premetto che io l'ho giocato su xbox ma comunque non cambia molto! Ho comprato DA origins 1 mese fa perché cercavo un gioco abbastanza longevo e sopratutto RPG, pure io all'epoca ho adorato i 2 KOTOR e devo dire che seppur dragon age non c'entri nulla con loro, in una qualche maniera, sarà perché è sempre della Bioware, ma mi ha preso come KOTOR! La trama non è male e se ti giochi tutte le missioni arrivi a tranquillamente sulle 50 ore, l'inizio varia in base alla scelta della classe del personaggio, io l'ho appena finito come mago e penso di ricominciarlo come ladro, in definitiva seppur il gioco è "vecchiotto" a me è piaciuto parecchio, sia per l'ambientazione che per il fatto che mi ha ricordato KOTOR (seppur non ci sono spade laser da fabbricarsi e poteri della forza da usare).

  3. #3
    Maelstorm85
    Ospite
    Se è appassionante come lo è stato Kotor allora a sto punto mi gioco quello ad oltranza, anche perchè ritorno a giocare su pc dopo un po di tempo passato su Ps3.

  4. #4
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718
    secondo me il primo da va' giocato,a me e' piaciuto molto,e' il secondo che fa un po' cagare imho

  5. #5
    Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mestre, Italy
    Messaggi
    2.515
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Se è appassionante come lo è stato Kotor allora a sto punto mi gioco quello ad oltranza, anche perchè ritorno a giocare su pc dopo un po di tempo passato su Ps3.
    A me ha preso parecchio, comunque giocatelo almeno finché non arrivi a Lothering dove inizia diciamo la parte libera e poi decidi.

  6. #6
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    A me è piaciuto molto!
    Il 2 meno... troppo consolloso...

  7. #7
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    si, prendilo

  8. #8
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    La trama va presa per quella che è, un collage di tante trame messe insieme, ma tutto sommato si lascia gicoare dai

  9. #9
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Ho amato i due KOTOR (specialmente il secondo) ma Origins mi ha annoiato a morte. Visto che ce l'hai, giocalo. L'importante è che non ti aspetti il CAPOLAVORO DEI SECOLI DEI SECOLI AMEN di cui ha parlato la critica...

  10. #10
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    carino ma non eccezionale. Prendilo a pochi spicci, se non erro a 20€ trovi la ultimate
    Donnarumma ju29ro.

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    non vale la pena, è obbligatorio da quant'è fatto bene e da quanto è longevo.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    Maelstorm85
    Ospite
    Adesso l'ho disinstallato e lo rigioco in futuro, ora mi sono fatto prestare Brotherhood su Ps3 per giocarmi quello in single. Grazie cmq a tutti per i suggerimenti.

  13. #13
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Vi spiego la situazione, ho finito da ieri La Noire su Ps3 e adesso stavo pensando di riprendere Da Origins che ho lasciato al tutorial del mago per giocarmi La, avendo la versione ultimate ho anche tutti i dlc, secondo voi è un gioco che vale la pena giocare? La trama è appassionante almeno? Spero di si anche perchè ho adorato i due Mass Effect e i due Kotor a suo tempo.
    A me ha fatto cagare (i kotor, considerando anche che hanno anni ed anni sulle spalle, li considero ben superiori).
    -La trama è di una banalità sconcertante e quei quattro colpi di scena in croce che ci sono li intuisci 20 ore prima.
    -Il tanto acclamato grigiore che ci doveva essere nelle scelte morali, come dichiarato da bioware prima dell'uscita del gioco, in realtà non c'è. Cioè la distinzione tra bene e male è sempre nettissima.
    -Le scelte come in mass effect sono tutte farlocche, nel loro voler essere equilibrate a tutti i costi non hai ne bonus ne malus concreti (nel senso che se con una scelta rinunci a qualcosa ottieni qualcosa di equivalente, solo di moralmente opposto). Le scelte praticamente non impattano sulla trama, tranne per qualche considerazione finale, e non hanno conseguenze nel lungo termine.
    -Le abilità particolari del personaggio possono essere usate giusto una manciata di volte in tutto il gioco per risolvere alcune situazioni, per il resto si procede a mazzate.
    -Collegandomi a quanto detto sopra, le superacclamate origini non servono ad un cazzo escluso il tutorial e poche cazzatine. Praticamente uno si può fare il gioco con un origine, poi giocarsi solo l'introduzione con le altre ed ha visto comunque tutto quello che il gioco ha da offrire, perché oltre all'introduzione non cambia nulla.
    -L'IA nemica fa cagare e per tutto il gioco si può usare la stessa strategia.
    -I viaggi automatici sulla mappa con incontri casuali sono di una pessimità disarmante.

    Di tutto il gioco salvo solo le origini, idea carina ma che poteva essere sviluppata meglio, e la quest del ragazzino se adeguatamente approfondita
    Ripeto, a me il gioco ha fatto cagare, ed aggiungo che se qualcuno si mette a quotare tutti i miei punti ribattendo con le proprie opinione personali (ad es "ma non è vero che non c'è girgiore, ci sono gli elfi povri <-non guardategli negli occhi"), nemmeno gli rispondo. I difetti che ho elencato sopra sono oggettivi, per alcuno possono non essere pesanti, per me invece sono stati schiaccianti. E ci aggiungo pure qualche difetto puramente soggettivo:
    -Il tema del viaggio\recluta alleati\salva il mondo bioware style ha strarotto il cazzo
    -I pg che si uniscono al party nel 90% dei casi potevano essere approfonditi meglio
    -Trovo molto stupido che di tutti i pg del party si guadagni la fedeltà nello stesso modo: un tot di dialoghi favorevoli (guardacaso uguale per tutti), una quest e badaboom si diventa superamiconi.
    Ultima modifica di dejawho; 25-07-2011 alle 09:04:27

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    carino ma non eccezionale. Prendilo a pochi spicci, se non erro a 20€ trovi la ultimate
    Ce l'ha già

  15. #15
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ce l'ha già
    Si, avevo letto male
    Quoto in toto il post sopra a megamen
    Donnarumma ju29ro.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •