BSOD insensati. Aiutatemi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: BSOD insensati. Aiutatemi.

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    BSOD insensati. Aiutatemi.

    Ho formattato ieri sera per BSOD continui. Credevo fosse un problema di driver legati ad un hub usb (il BSOD recitava usbhub.sys).
    percui ho formattato.

    fin'ora tutto ok. pochi minuti fa mentre navigo su firefox (e scarico da steam) ecco di nuovo un bsod. (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL).
    l'ultima cosa che ho installato è stato ******* plus, ma non credo sia un suo problema.

    ieri sera ho fatto un test con hdtune e fatto andare memtest (non moltissimo, un'oretta) ma nessunissimo errore.

    mi aiutate a capire di cosa si tratta?

    il pc in questione è il secondario in firma.


    EDIT: di strano nell'hardware c'è solo che la mobo downclocka in automatico il processore (non più di una decina di mhz) ma non gli ho mai dato peso...
    quasi quasi provo ad aggiornare il BIOS (sempre se non lo è già).
    se voi avete idee ditemi pure.

    non mi sento di escludere la vetusta scheda video, il fatto è che non mi da nessunissimo altro problema.

    non esiste un modo per individuare conflitti driver o software in maniera specifica?


    grazie mille a tutti
    Ultima modifica di nattesh; 25-07-2011 alle 14:15:49

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    e' un errore del tipo 0x0A, quindi imputabile alle ram instabili.. prova a dargli un leggero overvolt!

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    e' un errore del tipo 0x0A, quindi imputabile alle ram instabili.. prova a dargli un leggero overvolt!
    cosa intendi per leggero?

    non so nemmeno se la mia mobo sia in grado di farlo dopo ci guardo

    edit: non si può overvoltare a parametri specifici esistono solo le tre impostazioni ''low'' ''medium'' e ''high''.

    dunque per provare a dare un po più di stabilità al sistema ho provato a portare la cpu al clock a cui dovrebbe stare (267x9) e ho messo il rapporto fsb/ram a 1:1 e ho disattivato lo spread spectrum.

    per ora ancora nessun bsod dopo qualche ora di utilizzo e un'oretta di team fortress 2.
    Ultima modifica di nattesh; 25-07-2011 alle 17:35:06

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •