E ora di cambiare scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: E ora di cambiare scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399

    E ora di cambiare scheda video?

    Ciao ragazzuoli, forse la mia 8800gt vuole andare in pensione. Qualche giorno fa mi son deciso a fare un po di overclok al processore tramite l'AI Tuning nel bios che con due passi si aumenta del 5, 10, 15 o 20 %. Bene, alzo di 10% e la temperatura é sui 50° case aperto e 60° case chiuso... Gioco...
    Va tutto bene...temperature ok
    Ed ecco che oggi mi si blocca mentre gioco e appare la schermata tutta bella colorata !
    Non ci capisco na mazza di queste cose, quindi chiedo a voi cosa puo essere successo.
    Il processore non riesce a far girare giochi per piu di 2 ore?
    La scheda video non regge il carico? Oppure si é stancata di farmi da schiavetta?
    A voi l'ardua sentenza. Grazie
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Guarda le temperature mentre giochi, saranno troppo alte a causa dell'overclock
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    ma dal bios fai oc sulla scheda video? sinceramente è la prima che sento, semmai tu li hai toccato il processore
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Le temp. mentre gioco sono come ho detto 50° a case aperto e 60° a case chiuso, per quanto riguarda il processore, la scheda video e sui 60°
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  5. #5
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    ma dal bios fai oc sulla scheda video? sinceramente è la prima che sento, semmai tu li hai toccato il processore
    be si ci ho occato il processore
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    come prima cosa toglierei l'overclock alla vga e vediamo se ti fa ancora errore..

    a quanto l'hai portato il procio?

  7. #7
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    come prima cosa toglierei l'overclock alla vga e vediamo se ti fa ancora errore..

    a quanto l'hai portato il procio?
    La scheda video non l'ho occata, il procio gli ho dato il 10% quindi ora é a 2,60 mhz
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione zampeletrik Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzuoli, forse la mia 8800gt vuole andare in pensione. Qualche giorno fa mi son deciso a fare un po di overclok al processore tramite l'AI Tuning nel bios che con due passi si aumenta del 5, 10, 15 o 20 %. Bene, alzo di 10% e la temperatura é sui 50° case aperto e 60° case chiuso... Gioco...
    Va tutto bene...temperature ok
    Ed ecco che oggi mi si blocca mentre gioco e appare la schermata tutta bella colorata !
    Non ci capisco na mazza di queste cose, quindi chiedo a voi cosa puo essere successo.
    Il processore non riesce a far girare giochi per piu di 2 ore?
    La scheda video non regge il carico? Oppure si é stancata di farmi da schiavetta?
    A voi l'ardua sentenza. Grazie
    l'overclock della cpu fallo dal bios.

    sarebbe meglio sapere cosa si sta facendo prima di alzare valori a caso e al primo problema dire ''non ne capisco niente''.

    obiettivamente. che vantaggi hai notato overclockando la cpu?


    anche te scusa

    overclocki il processore con un tweak (discutibile imho), il gioco si pianta e dai la colpa alla scheda video?

  9. #9
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    l'overclock della cpu fallo dal bios.

    sarebbe meglio sapere cosa si sta facendo prima di alzare valori a caso e al primo problema dire ''non ne capisco niente''.

    obiettivamente. che vantaggi hai notato overclockando la cpu?


    anche te scusa

    overclocki il processore con un tweak (discutibile imho), il gioco si pianta e dai la colpa alla scheda video?
    Più che altro, prima di giocare bisognerebbe testare l'oc per vedere quanto sia buono quel tweak (visto che nella maggior parte dei casi gli overclock automatici fanno pietà)


  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Più che altro, prima di giocare bisognerebbe testare l'oc per vedere quanto sia buono quel tweak (visto che nella maggior parte dei casi gli overclock automatici fanno pietà)
    beh di fatto l'ha testato solo che se non si sa che l'overclock può rendere instabile il sistema si rischia di dar la colpa a casaccio.


    @autore. son curioso di sapere qual'è il tuo voltaggio sotto sforzo attualmente...

  11. #11
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    beh di fatto l'ha testato solo che se non si sa che l'overclock può rendere instabile il sistema si rischia di dar la colpa a casaccio.
    Il grande problema è anche che il tutto può diventar dannoso per il sistema stesso


  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    scusa intendevo la cpu non vga xD

    come ti dicevo prova a togliere l' OC. anche perchè per un 10% non noti differenze.

    se te lo fa a default il problema potrebbe essere un altro

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Sulla tua scheda madre potresti montare un Q6600 e fare un po' di overclock su quest'ultimo: i giochi che sfruttano i quad core sono in continuo aumento ( ad una lista che ho fatto qualche giorno fà aggiungerei il recente Duke Nukem Forever ); è un upgrade che non ti costa tantissimo, specie se vai sul mercato dell'usato e se riesci a piazzare anche il tuo attuale processore

    Per quanto riguarda la 8800 GT, attualmente fino a 1440x900 se la cava ancora benissimo, mentre se vuoi giocare bene a risoluzioni superiori ovviamente ti consiglio di cambiare anche questa
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    l'overclock della cpu fallo dal bios.

    sarebbe meglio sapere cosa si sta facendo prima di alzare valori a caso e al primo problema dire ''non ne capisco niente''.

    obiettivamente. che vantaggi hai notato overclockando la cpu?

    anche te scusa

    overclocki il processore con un tweak (discutibile imho), il gioco si pianta edai la colpa alla scheda video?
    Ho provato a leggere qualche guida... ma farlo con AI tuning dentro il bios mi é sembrato piu semplice.

    Non ne capisco niente perche é il primo overclock che faccio

    I vantaggi devo dire che non gli ho notati in fatto di fps. Non so se sia merito dell'overclock pero le mappe le caricava piu in fretta, magari mi sbaglio anche su questo e mi martorizzate.

    Ho dato la colpa alla scheda video perche ho visto che le temperature della cpu erano buone...

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    scusa intendevo la cpu non vga xD

    come ti dicevo prova a togliere l' OC. anche perchè per un 10% non noti differenze.

    se te lo fa a default il problema potrebbe essere un altro
    Ho provato a togliere l'overclock e il problema del riavvio l'ha rifatto, quindi sono piu preoccupato di prima. Stasera riprovo a fare una sessione di gioco di 2 ore poi vi diro.

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Sulla tua scheda madre potresti montare un Q6600 e fare un po' di overclock su quest'ultimo: i giochi che sfruttano i quad core sono in continuo aumento ( ad una lista che ho fatto qualche giorno fà aggiungerei il recente Duke Nukem Forever ); è un upgrade che non ti costa tantissimo, specie se vai sul mercato dell'usato e se riesci a piazzare anche il tuo attuale processore

    Per quanto riguarda la 8800 GT, attualmente fino a 1440x900 se la cava ancora benissimo, mentre se vuoi giocare bene a risoluzioni superiori ovviamente ti consiglio di cambiare anche questa
    Il fatto e che gia mi hanno consigliato di overclockare quello che ho e magari montarci una gtx 560... pero se mi da problemi l'overclock sono fregato.
    Be il mio schermo ha una ris. max di 1680x1050 . Per giocarci a CoD BO la imposto a 1024x768. La mia intenzione era quella di sfruttare tutta la risoluzione, ma non é possibile...
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  15. #15
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Qui la faccenda si fa grave, mi si é spento il pc ! Prima qualche volta mi si resettava e ripartiva da solo, qualche volta si bloccava con la schermata colorata e poi io resettavo, ma ora che si spegne del tutto mi preoccupa assai . Cosa faccio ?
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •