Infostrada 8mb: Mi stai prendendo per il culo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Infostrada 8mb: Mi stai prendendo per il culo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490

    Infostrada 8mb: Mi stai prendendo per il culo?

    Io ho una adsl 8mb della "Infostrada".

    Sono connesso col portatile tramite wifi , a 2 passi dal router (proprio davanti a me ci sta il router).
    Solo che su steam scarico alla velocità di un bradipo , se va bene 150kb/s.

    Me lo sapete spiegare? Sono gia andato nelle impostazioni del router ( 192.168.0.1 ) e li mi rileva la velocità di download a 1407 kb/s. e di uploading 253 kb/s


    Adesso , mi spiegate cosa va storto e come posso risolvere questo problemi di lentezza? Desidererei scaricare piu velocemente -.-''


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  2. #2
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Io ho una adsl 8mb della "Infostrada".

    Sono connesso col portatile tramite wifi , a 2 passi dal router (proprio davanti a me ci sta il router).
    Solo che su steam scarico alla velocità di un bradipo , se va bene 150kb/s.

    Me lo sapete spiegare? Sono gia andato nelle impostazioni del router ( 192.168.0.1 ) e li mi rileva la velocità di download a 1407 kb/s. e di uploading 253 kb/s


    Adesso , mi spiegate cosa va storto e come posso risolvere questo problemi di lentezza? Desidererei scaricare piu velocemente -.-''
    è colpa dei server steam, non della tua connessione


  3. #3
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    è colpa dei server steam, non della tua connessione
    ? Un mio amico con alice 7mb scarica a 600kb/s....e che problema dovrebbero avere i server di steam se gli altri scaricano velocemente anche con connessioni piu lente della mia?


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sezione sbagliata, ma comunque quanto fai allo speedtest? se ti dà quei valori che ti ha rilevato il router allora non è troppo normale
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sezione sbagliata, ma comunque quanto fai allo speedtest? se ti dà quei valori che ti ha rilevato il router allora non è troppo normale
    Tiabhal mi aveva detto di postare qua Adesso controllo con lo speed test...Ma comunque i valori del router dovrebbero essere quelli della linea, ovvero dovrei avere il download a 8mb... -.-'''


    Ultima modifica di Dragut0; 25-07-2011 alle 23:06:00


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Tiabhal mi aveva detto di postare qua Adesso controllo con lo speed test...Ma comunque i valori del router dovrebbero essere quelli della linea, ovvero dovrei avere il download a 8mb... -.-'''


    sì, DOVRESTI, ma all'atto pratico non li vedi neanche col binocolo gli 8Mb, visto che vai poco oltre 1Mb e quindi la velocità di download massima che ti puoi permettere è appunto 150kB/s (infatti lo speedtest ti segnala 1200 kbit/s, che divisi per 8 danno appunto 150kB/s)

    che router stai usando? il pc collegato al router dà gli stessi risultati allo speedtest?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Spoilt1986
    Ospite
    Hai i filtri ADSL collegati a tutti i telefoni della casa?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Me lo sapete spiegare? Sono gia andato nelle impostazioni del router ( 192.168.0.1 ) e li mi rileva la velocità di download a 1407 kb/s. e di uploading 253 kb/s
    Manica di non sapienti, se non sapete non rispondete con le domande da HELL desk -.-"

    Anyway, tu hai una 8Mb da contratto, ma ciò che in realtà hai (tu come tutti noi) non è quasi mai quello per cui paghi.
    Prima della connessione il tuo modem si "accorda" con la centrale di zona e decidono assieme una velocità ideale che non abbia troppo disturbo, che è esattamente quel valore 1407kb/s.

    Ora, distinguiamo bit da byte. La velocità di aggancio è in bit, quella di download solitamente in byte, come quella di vendita.
    Ora, se tu hai 1407 kilo bit di aggancio al massimo arriverai a scaricare a 1407/8 = 175 kilo byte.
    Che tradotto in sigle sono 175KB/s.

    tutto ciò in poche parole? Filtri o non filtri buoni si aggancia sempre bene se la linea è buona. Se la linea fa schifo può avere i filtri in oro e uranio e ancora non andrà bene.

    La distanza dalla centrale influisce, influisce la qualità del cavo dalla colonna di diramazione alla centrale.
    Quello tra la mia colonna (la ho davanti casa) alla mia centrale oltre ad essere lungo 5km è vecchio di 50anni, qualche pozzetto si riempie d'acqua e col temporale ho la linea che salta ogni due per tre.

    Ora, tu puoi rompere le palle a libero, ma non ti ascolteranno mai.
    Io ho sempre risolto rientrando in telecom, almeno cercano di aiutarti.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Non vedo l'ora di passare a fastweb...


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Che valori di SNR Margin ed attenuazione hai per curiosità? Tanto per capire se è un problema di lontananza dalla centrale telefonica oppure di saturazione ( degrado della linea escludilo naturalmente se la linea dove passa l'adsl è nuova )
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di passare a fastweb...
    Se è in wholesale, quindi usa linee di altri (telecom di solito) sei punto e a capo.
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Che valori di SNR Margin ed attenuazione hai per curiosità? Tanto per capire se è un problema di lontananza dalla centrale telefonica oppure di saturazione ( degrado della linea escludilo naturalmente se la linea dove passa l'adsl è nuova )
    Se gli hanno rifilato uno scassone da magazzino è tanto se vede la portante.

    90% è colpa di centrale distante, il mio paese ne ha una e copre un'immensità di case.
    Con un'aggiunta di linee degradate.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Upstream Downstream

    Noise margin 30.0 db 35.0 db
    Attenuation 22.4 db 41.2 db


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Upstream Downstream

    Noise margin 30.0 db 35.0 db
    Attenuation 22.4 db 41.2 db
    Una 8 mega dovresti reggerla tranquillamente con valori del genere, quindi secondo me è un problema di saturazione della centrale telefonica cui sei collegato: ergo, se con una "nuova" connessione non ti cambiano dslam la situazione non migliorerà. Se sei coperto in ULL da fastweb la situazione può migliorare, se sei in wholesale non cambierà niente ( a meno che appunto non ti cambino dslam ).
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Una 8 mega dovresti reggerla tranquillamente con valori del genere, quindi secondo me è un problema di saturazione della centrale telefonica cui sei collegato: ergo, se con una "nuova" connessione non ti cambiano dslam la situazione non migliorerà. Se sei coperto in ULL da fastweb la situazione può migliorare, se sei in wholesale non cambierà niente ( a meno che appunto non ti cambino dslam ).
    In teoria , cosa dovrei fare?


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    In teoria , cosa dovrei fare?
    Parla con un tecnico di Infostrada segnalando problemi di saturazione sulla tua linea ADSL che, per i valori di SNR Margin ed attenuazione che ha, và troppo lenta; chiedi se è possibile spostarti su un DSLAM meno saturo.

    Se poi sei in wholesale con Infostrada e non ci sono altri operatori in ULL a parte Telecom, disdici Infostrada e spera che con Alice ADSL ti vada meglio
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •