Infostrada 8mb: Mi stai prendendo per il culo? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Infostrada 8mb: Mi stai prendendo per il culo?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Ora vedo..mmh..


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  2. #17
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Hai dato un'occhiata anche all'impianto di casa? Controllato tutte le prese a muro che siano collegate in parallelo e non contengano fusibili vari? Hai qualche dispositivo di teleallarme o suoneria/campanello a muro?
    Tutte queste cose potrebbero influenzare la connessione.

  3. #18
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Citazione Kelben Visualizza Messaggio
    Hai dato un'occhiata anche all'impianto di casa? Controllato tutte le prese a muro che siano collegate in parallelo e non contengano fusibili vari? Hai qualche dispositivo di teleallarme o suoneria/campanello a muro?
    Tutte queste cose potrebbero influenzare la connessione.
    Non ho capito il campanello a muro.. Si ho quello... e in cosa influenzerebbe?


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  4. #19
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Non ho capito il campanello a muro.. Si ho quello... e in cosa influenzerebbe?
    Se vicino alle prese telefoniche hai delle specie di campanelli/suonerie e sono collegate alle prese telefoniche potrebbero "ciucciarti banda".
    Parlo per esperienza personale: con una Alice 7 mega agganciavo 4 mega. Sistemando un po' l'impianto ed eliminando una suoneria a muro che avevo vicino ad una presa telefonica adesso aggancio 5,8 mega.

    Comunque inizia a controllare tutto l'impianto di casa. Apri ogni singola presa e controlla i collegamenti, la presenza di fusibili, e scollega tutte le suonerie/campanelli che hai che sono collegate alle prese telefoniche.

  5. #20
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Quindi anche se passassi a fastweb avrei sempre questi problemi dovuti alla ricezione?


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  6. #21
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Quindi anche se passassi a fastweb avrei sempre questi problemi dovuti alla ricezione?
    Credo di si. Fusibili e suonerie varie interferiscono con la linea adsl.
    Quindi con un po' di pazienza controllati l'impianto interno di casa, se non sei pratico googola un po' (io non sapendo nulla a riguardo ho fatto così e ho risolto).

    Certo come ti è stato detto da qualcuno potrebbe essere anche dovuto alla centrale satura, alla distanza dalla centrale, ai cavi obsoleti, ecc. i fattori possono essere molti.
    Prima però di farti il fegato marcio con i vari call center telefonici, dai una guardata all'impianto.
    Se poi il problema persiste... bhè armati di pazienza e rompi le balle!

  7. #22
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Ma non sarebbe compito loro aiutarmi a risolvere il problema?


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  8. #23
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Manica di non sapienti, se non sapete non rispondete con le domande da HELL desk -.-"

    Anyway, tu hai una 8Mb da contratto, ma ciò che in realtà hai (tu come tutti noi) non è quasi mai quello per cui paghi.
    Prima della connessione il tuo modem si "accorda" con la centrale di zona e decidono assieme una velocità ideale che non abbia troppo disturbo, che è esattamente quel valore 1407kb/s.

    Ora, distinguiamo bit da byte. La velocità di aggancio è in bit, quella di download solitamente in byte, come quella di vendita.
    Ora, se tu hai 1407 kilo bit di aggancio al massimo arriverai a scaricare a 1407/8 = 175 kilo byte.
    Che tradotto in sigle sono 175KB/s.

    tutto ciò in poche parole? Filtri o non filtri buoni si aggancia sempre bene se la linea è buona. Se la linea fa schifo può avere i filtri in oro e uranio e ancora non andrà bene.

    La distanza dalla centrale influisce, influisce la qualità del cavo dalla colonna di diramazione alla centrale.
    Quello tra la mia colonna (la ho davanti casa) alla mia centrale oltre ad essere lungo 5km è vecchio di 50anni, qualche pozzetto si riempie d'acqua e col temporale ho la linea che salta ogni due per tre.

    Ora, tu puoi rompere le palle a libero, ma non ti ascolteranno mai.
    Io ho sempre risolto rientrando in telecom, almeno cercano di aiutarti.
    *
    Ottima spiegazione

    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di passare a fastweb...
    Non risolvi niente se stai in provincia. L'unica vera alternativa ce l'hai nelle città dove anche gli altri provider hanno linee proprietarie. In caso contrario Fastweb/libero/teletu arrivano a te passando per i cavi "comunali" ed indovina un po' di chi sono questi cavi.... Telecom!
    Percui se domani tu con Fatweb hai un problema di connessione e la ragione è hardware loro non posso fare altro che aprire un ticket ai tecnici Telecom i quali non hanno ragione di sbattersi per l'utente di un altro operatore.
    Io infatti consiglio sempre da me di non farsi incantare dalle mille promesse degli operatori e stare a Telecom se non si vogliono problemi. C'è il canone per la linea tradizionale che rode non poco, ma con certe offerte/piani tariffari dai passare la linea a digitale e non paghi più il canone.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #24
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Dragut0 Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe compito loro aiutarmi a risolvere il problema?
    Se il problema sta nell'impianto di casa tua non vedo perchè Fastweb dovrebbe aiutarti...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •