celestinalagatta
ma guarda che strano, io penso esattamente la stessa cosa della tua constatazione, assolutamente senza spiegazione...e cmq io sto parlando dei call center che chiamano le persone a tutte le ore del giorno per rompere le balle...non so se ti è chiaro...e non dirmi che, poverini, sennò come fanno a lavorare, perchè ci sono lavori molto più umili ma ASSAI PIU' UTILI alla società che una persona che ti chiama per proporti un corso di inglese o un set di padelle.
Innanzitutto ogni lavoro è un lavoro, non esistono lavori inutili semplicemente perché tutti portano avanti la società. Dallo spazzino (se venissero a prendersi la monnezza a Napoli) all'ingegnere aeronautico tutto è indispensabile.
Fare i camerieri è sicuramente meglio, lo stipendio indubbiamente migliore ma le ore lavorative molte di più e, ad esempio a me, mi stresserebbe di più. Inoltre, qui si sta parlando di call center, grazie al cazzo che ci sono lavori migliori ma valli a trovare. E no, non c'è bisogno di boicottare
"quelle merde" (qui ci sarebbe la segnalazione a terzi, ma tant'è) perché molto spesso propongono cose interessanti. Esempio: a breve partirò per le vacanze, avevo bisogno di recarmi ad un centro TIM per fare un contratto per la navigazione su internet, il caso ha voluto che un tizio che lavorava per la TIM in un call center mi ha proposto un'ottima offerta. Risultato: io non ho mosso un passo e nel frattempo ho attivato una promozione che mi serviva.
Non c'è paragone tra il proporre IL NULLA che facevano la Marchi e Do Nascimento e proporre qualcosa che potrebbe essere utile quantomeno a qualcuno.