aiuto invito pages
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: aiuto invito pages

Cambio titolo
  1. #1
    FnewcastleC
    Ospite

    aiuto invito pages

    Salve a tutti,sto trovando parecchi problemi nel fare un invito per i 18 anni della mia ragazza con pages. Ho selezionato l'invito predefinito tra i modelli, chiamato "invito festivo",ma non ci sto capendo nulla. Mi interessa fare un invito fronte-retro. La prima domanda che voglio porvi è la seguente: come faccio a far apparire anche il righello verticale? L'ho già abilitato in preferenze,ma non mi appare. (voglio fare un invito 11 x 8 cm). Per le altre domande vediamo dopo!Grazie mille!

  2. #2
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sto trovando parecchi problemi nel fare un invito per i 18 anni della mia ragazza con pages. Ho selezionato l'invito predefinito tra i modelli, chiamato "invito festivo",ma non ci sto capendo nulla. Mi interessa fare un invito fronte-retro. La prima domanda che voglio porvi è la seguente: come faccio a far apparire anche il righello verticale? L'ho già abilitato in preferenze,ma non mi appare. (voglio fare un invito 11 x 8 cm). Per le altre domande vediamo dopo!Grazie mille!
    Hai provato a guardare i tutorial gratuiti sul sito apple?

    http://www.apple.com/it/iwork/tutorials/#pages-hero

    Inoltre questa discussione dal forum apple potrebbe esserti d'aiuto...

    https://discussions.apple.com/thread...hreadID=154726
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 26-07-2011 alle 15:07:15

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Hai provato a guardare i tutorial gratuiti sul sito apple?

    http://www.apple.com/it/iwork/tutorials/#pages-hero

    Inoltre questa discussione dal forum apple potrebbe esserti d'aiuto...

    https://discussions.apple.com/thread...hreadID=154726
    no,non li avevo visti...ora do un'occhiata! Grazie.

  4. #4
    FnewcastleC
    Ospite
    se volessi fare un invito fronte retro,come mi consigliate di muovermi?

  5. #5
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    se volessi fare un invito fronte retro,come mi consigliate di muovermi?
    Ma vuoi fare un invito fronte retro che formato? A4? In tal caso gestisci le due pagine separatamente e quando stampi stampi uno da un lato e uno dall'altro... o se la tua stampante supporta il fronte-retro automatico falla stampare così...

    Oppure vuoi fare il solito "libricino" formato da un foglio a4 piegato in due?

    In tal caso ti consiglio di usare come templare "brochure catering" e cancellare tutto il contenuto mantenendone la struttura che è già pronta...
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 26-07-2011 alle 16:06:35

  6. #6
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Ma vuoi fare un invito fronte retro che formato? A4? In tal caso gestisci le due pagine separatamente e quando stampi stampi uno da un lato e uno dall'altro... o se la tua stampante supporta il fronte-retro automatico falla stampare così...

    Oppure vuoi fare il solito "libricino" formato da un foglio a4 piegato in due?
    11*15 cm....

  7. #7
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    11*15 cm....
    Formato fotografico? Ma vuoi stamparlo su carta a4 e poi ritagliarlo? O vuoi usare una stampantina a sublimazione?

    Devi caricare un layout vuoto orizzontale, impostare il foglio 11x15, usi due pagine e quando stampi, stampi fronte e retro... (e qui dipende dalla tua stampante, se supporta il fronte-retro o meno)...

    Altrimenti ci sono modi per farcene stare più di uno per ogni foglio e sprechi meno carta...

    Comunque se hai fretta e stampi su carta a4 ti consiglio di usare il template "invito formale" che è già suddiviso in 4 fronte e retro, così vengono 4 biglietti per ogni foglio... non è 11x15 ma l'effetto è molto simile...
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 26-07-2011 alle 16:17:37

  8. #8
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Formato fotografico? Ma vuoi stamparlo su carta a4 e poi ritagliarlo? O vuoi usare una stampantina a sublimazione?

    Devi caricare un layout vuoto orizzontale, impostare il foglio 11x15, usi due pagine e quando stampi, stampi fronte e retro... (e qui dipende dalla tua stampante, se supporta il fronte-retro o meno)...

    Altrimenti ci sono modi per farcene stare più di uno per ogni foglio e sprechi meno carta...

    Comunque se hai fretta e stampi su carta a4 ti consiglio di usare il template "invito formale" che è già suddiviso in 4 fronte e retro, così vengono 4 biglietti per ogni foglio... non è 11x15 ma l'effetto è molto simile...
    ma per impostare 11x15 come devo fare?usare il righello?

  9. #9
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    ma per impostare 11x15 come devo fare?usare il righello?
    Devi andare in Archivio --> Formato di stampa

    La shortcut è Shift + Cmd + P

    Poi in "Dimensioni Pagina" scegli "Gestisci" e imposti quanto vuoi...

  10. #10
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Devi andare in Archivio --> Formato di stampa

    La shortcut è Shift + Cmd + P

    Poi in "Dimensioni Pagina" scegli "Gestisci" e imposti quanto vuoi...
    benissimo!!Grazie mille!Senti,un'altra cosa,con photoshop sto ritagliando la sagoma di una persona in forma ovale.....il problema è che quando poi vado a copiare la forma su un altro programma (su pages),non viene copiata soltanto la parte selezionata,ma intorno alla forma ovale,c'è un quadrato bianco.Io invece voglio incollare soltanto la parte selezionata senza bordi bianchi intorno.
    Ultima modifica di FnewcastleC; 26-07-2011 alle 16:36:54

  11. #11
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    benissimo!!Grazie mille!Senti,un'altra cosa,con photoshop sto ritagliando la sagoma di una persona in forma ovale.....il problema è che quando poi vado a copiare la forma su un altro programma,non viene copiata soltanto la parte selezionata,ma intorno alla forma ovale,c'è un quadrato bianco.Io invece voglio incollare soltanto la parte selezionata senza bordi bianchi intorno. (uso photoshop)
    Fai la selezione in forma ovale, taglia la selezione e incollala su un nuovo livello... poi cancella tutti gli altri livelli, e cancella tutto quello che c'è nel livello "background"...

  12. #12
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Fai la selezione in forma ovale, taglia la selezione e incollala su un nuovo livello... poi cancella tutti gli altri livelli, e cancella tutto quello che c'è nel livello "background"...
    senti,mi spiegheresti passo passo come fare?allora,creo la forma ovale....e poi?

  13. #13
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    senti,mi spiegheresti passo passo come fare?allora,creo la forma ovale....e poi?
    Premetto che uso ps4 in inglese (ho imparato su quello e mi ci trovo meglio), quindi qualche termine potrebbe essere inesatto...

    Allora:

    1) Apri la tua foto
    2) Usa lo strumento selezione ellittica e traccia sulla foto la tua selezione
    3) Fai tasto destro sulla selezione e dai "Taglia in un nuovo livello"
    4) Vai nel pannellino in basso a destra chiamato "livelli" e clicca con il tasto destro su "Sfondo" e poi clicca "Cancella Livello"
    5) Ora la tua immagine è trasparente dove non c'è quell'ellisse... ma attenzione che se salvi come jpeg ti rimette lo sfondo... quindi salva come gif facendo attenzione a lasciare spuntato "trasparenza" oppure fai che dare "Seleziona" ---> "Tutto" e prova a incollare direttamente sul documento che stai facendo...

    EDIT: ho provato, dovrebbe funzionare anche il secondo metodo...
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 26-07-2011 alle 17:01:56

  14. #14
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Premetto che uso ps4 in inglese (ho imparato su quello e mi ci trovo meglio), quindi qualche termine potrebbe essere inesatto...

    Allora:

    1) Apri la tua foto
    2) Usa lo strumento selezione ellittica e traccia sulla foto la tua selezione
    3) Fai tasto destro sulla selezione e dai "Taglia in un nuovo livello"
    4) Vai nel pannellino in basso a destra chiamato "livelli" e clicca con il tasto destro su "Sfondo" e poi clicca "Cancella Livello"
    5) Ora la tua immagine è trasparente dove non c'è quell'ellisse... ma attenzione che se salvi come jpeg ti rimette lo sfondo... quindi salva come gif facendo attenzione a lasciare spuntato "trasparenza" oppure fai che dare "Seleziona" ---> "Tutto" e prova a incollare direttamente sul documento che stai facendo...
    una volta che seleziono la parte,faccio tasto destro,ma non c'è scritto taglia in un nuovo livello.

  15. #15
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    una volta che seleziono la parte,faccio tasto destro,ma non c'è scritto taglia in un nuovo livello.
    Allora avrai una versione diversa di photoshop... fallo a mano:

    Fai tasto destro "taglia" (o dai CMD + X da tastiera)
    Poi vai nel pannellino livelli e crea un nuovo livello oppure dal menù Livello --> Nuovo (sarà livello 1)
    Selezionalo dalla lista (probabilmente ci sarà solo quello e sfondo)
    E incollaci dentro quello che hai tagliato prima... (tasto destro incolla oppure CMD + V)
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 26-07-2011 alle 17:06:07

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •