Metodo sicuro per la pulizia del monitor?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Metodo sicuro per la pulizia del monitor?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180

    Metodo sicuro per la pulizia del monitor?

    Salve a tutti. Postavo per chiedervi un consiglio che riesca ad essere, una volta per tutte, definitivo. Ho letto un po' di thread qua in giro ma non mi pare di aver trovato una discussione in merito.
    Ho un monitor Dell U2410, 24'', acquistato ormai quasi da un anno. Monitor spettacolare, stupendo in ogni suo aspetto, faccio il fotografo e ci lavoro egregiamente per tutto quello che mi serve, postproduzione compresa; per giocare è una bomba e stesso dicasi per tutte le altre applicazioni multimediali che c'ho provato.
    Ora, sia per questi motivi, sia per il fatto che non l'ho pagato poco, vorrei un consiglio possibilmente definitivo riguardo la sua manutenzione. Io, da bravo idiota, non ho mai pensato a metterci una protezione nei momenti in cui è spento per preservarlo da polvere ecc, e quindi ora, oltre alla polvere, presenta anche qualche alone ma soprattutto quella che sembra una fastidiosissima, seppur piccola, incrostazione di non so cosa. Per la polvere utilizzo i panni ultradelicati per le lenti degli occhiali, e siamo apposto. Ma per una pulizia più seria, mirata a togliere aloni e incrostazioni, cosa posso utilizzare? Ho girato Internet in lungo e in largo: il consiglio più comune che ho trovato è "panno delicato inumidito con acqua distillata". Ma il panno come deve essere? Un normale straccio di cotone va bene? Non è troppo ruvido, non ci vuole un tessuto più morbido? E, soprattutto: andando a comprare l'acqua distillata non si trova esattamente distillata ma "demineralizzata". Va bene lo stesso?
    Spero che almeno voi mi sappiate dare un consiglio definitivo, perché per la paura di rovinare il monitor fino ad ora l'ho solo spolverato e quindi gli aloni continuano ad aumentare

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    panno umido e via. al massimo un po' di sapone ,ma poco e pulisci. non usare prodotti aggressivi come sgrassatori o vetril o cose del genere che li rovini

    puoi usare benissimo la carta,tanto una volta che la bagni non riga

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cosa migliore? i fazzoletti per il naso. uno umido, non imbevuto (che non coli) con cui passare delicatamente sulle macchie e uno asciutto, aperto e fatto "a pallina" per passare subito dietro a quello bagnato, così da asciugare e non lasciare aloni. acqua, anche del rubinetto dai, non esageriamo lascia stare la carta igienica che si sfracella e lascia pallini dappertutto

  4. #4
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Io utilizzo sto coso qua da anni e non mi ha mai dato problemi...ti spruzza tipo una schiumina sul monitor, la fai agire per 30 secondi e poi ripulisci tutto con un fazzoletto di carta e il monitor torna preciso come nuovo


  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    Io utilizzo sto coso qua da anni e non mi ha mai dato problemi...ti spruzza tipo una schiumina sul monitor, la fai agire per 30 secondi e poi ripulisci tutto con un fazzoletto di carta e il monitor torna preciso come nuovo
    Io usando una cosa simile mi sono fottuto decine di pixel dell'angolo in basso a destra del monitor
    E' uno schifido Acer ok, però ci andrei piano con quei prodotti...meglio un panno appena umido come consigliato sopra

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non vedo perchè spender soldi in prodotti potenzialmente dannosi, specie se c'è solo un po' di polvere e le solite sputazze
    quello poi, nella descrizione breve nemmeno li nomina gli schermi o il vetro in generale..non lo userei mai

  7. #7
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180
    Ok, grazie a tutti per i consigli. Allora, visto che ormai è stata comprata, userò l'acqua demineralizzata e probabilmente un fazzoletto da naso o qualche tessuto delicato, e poi secondo passaggio con panno per occhiali - metodo che fino ad ora, per la polvere, non mi ha mai tradito. Grazie ancora

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Io uso un panno di lana ruvido imbevuto con un po' di alcool etilico denaturato
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alcol, argh, a provarlo su X monitor alcuni rimarrebbero opacizzati mi sa o no? boh.. eviterei, tanto difficilmente c'è roba che non si toglie con passaggi ripetuti e morbidi con acqua

    pr la sola polvere si, il pannino degli occhiali va benissimo

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Comunqu, IMHO, andrebbe fatto così:
    1) Basta pippe mentali
    2) Panno cattura-polvere (stile swiffer) per eliminare il grosso dei residui "mobili"
    3) Panno a maglia fine appena umido d'acqua per togliere le macchie più ostinate [cit.]
    4) Panno morbido asciutto subito dopo quello umido per asciugare bene e non lasciare aloni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •