Consiglio Scheda Video sui 400 Euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio Scheda Video sui 400 Euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dragon Fly
    Registrato il
    07-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28

    Consiglio Scheda Video sui 400 Euro

    Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per l' acquisto di una scheda video sui 400 € perchè la scheda che ho (ATI 4870 X2) ha dei problemi abbastanza grossi, e, il negozio dove ho acquistato il pc (assemblato) mi ha consigliato (il pc è ancora in garanzia e la casa madre mi da indietro i soldi che ho speso per comprarla all' incirca sui 400 euro) di cambiarla con una di adesso.
    P.S.: Ho Win XP SP3 come OS però a breve metto Win 7 Ultimate
    Voi che cosa consigliate?
    Questo è il mio pc:

    POWER SUPPLY: Enermax Revolution 85+ da 1050 Watt
    MOTHERBOARD: Asus P6T Deluxe
    CPU: Intel Core i7 950
    RAM: 6 GB 3X2 da 1600 MHz
    VGA: ATI 4870 X2
    MONITOR: Samsung SincMaster T 220 HD
    KEYBOARD: Logitech G15
    MOUSE: Nova Slider X 600
    SPEAKERS: Logitech X 540
    STAMPANTE: HP LAser Jet P1005
    OS : Win XP SP 3 (a breve Win 7 Ultimate)
    Chi no ruma no cata ossi

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    hai un monitor a 1680x1050, se non pensi di cambiarlo a breve (cosa che non ha senso fare) non ha senso comprare una scheda video da 400€, una GTX560 Ti o una 6950 sarebbero già ben più che sufficienti per far andare tutto al massimo a quella risoluzione
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Secondo me stai sbagliando l'approccio all'acquisto, se posso permettermi di dirtelo: non dovresti pensare a quanto vuoi spendere, ma a quanto hai bisogno di spendere in base alle tue necessità.

    http://www.e-key.it/prod-vga-gainwar...port-15528.htm

    oppure

    http://www.e-key.it/prod-vga-powerco...hdmi-15133.htm

    secondo me

    Edit: quoto kb24, mi sembrava un FullHD quel monitor all'inizio ( HD invece indica che fà anche da monitor tv...)
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di Dragon Fly
    Registrato il
    07-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28
    Sinceramente parlando avendo molti film in 1080p sto pensando di cambiarlo con un 24 tipo questo:
    SAMSUNG SYNCMASTER S24A350H SCHERMO LED 24" FULL HD
    Ultima modifica di Dragon Fly; 26-07-2011 alle 22:50:54
    Chi no ruma no cata ossi

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    imho prenditi una radeon 6950 da 2 giga (moddabile a 6970) e con il resto ti prendi un bel 23/24 pollici ips

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    7
    Per la fascia enthusiast di GPU devi cambiare monitor. Almeno un full HD. E ti consiglio direttamente l'Acer 20ms Full HD 3D gd245HQ per fare il salto di qualità.
    In ogni caso, la GTX570 overclocked goes like hell viaggia a pari merito con una GTX580 reference (le ho avute entrambe prima di passare alla 590 e ti posso dire di esserne sicuro al 100%) ed ha un costo abbordabilissimo. Mi sembra la scelta migliore.

  7. #7
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Scusate il piccolo OT..
    Ma l'occhio umano frà un HD ed un Full HD la differenza non la percepisce solo da un 32" in su??? Se così fosse non dovrebbe cambiare monitor solo per puro piacere di avere lo schermo un pò più grande? O sto dicendo una flotta di minchiate ??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  8. #8
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Scusate il piccolo OT..
    Ma l'occhio umano frà un HD ed un Full HD la differenza non la percepisce solo da un 32" in su??? Se così fosse non dovrebbe cambiare monitor solo per puro piacere di avere lo schermo un pò più grande? O sto dicendo una flotta di minchiate ??
    infatti non capisco perchè in sto forum continuano a consigliare full hd da 24''
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    infatti non capisco perchè in sto forum continuano a consigliare full hd da 24''
    forse perchè da 22'' in su sono praticamente tutti Full HD? E si va anche oltre il FullHD, per vostra informazione. La regola dei 32'' di cui parlate forse può valere per i televisori, ma sui monitor (che guardate distanti 50 cm, non tre metri), la differenza si vede

    In più dovete anche considerare che più pixel equivale sì a vedere più piccolo sullo schermo, ma anche a vedere PIU' ELEMENTI, cosa che in un televisore sarebbe inutile dato che la "fonte" è uguale per tutti
    Ultima modifica di kb24; 27-07-2011 alle 13:15:37
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Quindi mi dici se io prendo il mio T220 e lo metto a fianco di un 24 full hd noto le differenze di cui parli? Perchè mi interessa capire sta cosa...
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Quindi mi dici se io prendo il mio T220 e lo metto a fianco di un 24 full hd noto le differenze di cui parli? Perchè mi interessa capire sta cosa...
    no, un 22'' a 1680x1050 non è "meno definito" di un 24'' a 1920x1080, se li mettessi uno affianco all'altro diresti che sono entrambi ottimi

    il punto è che non c'è nessun motivo per comprare qualcosa che non sia FullHD, anche perchè praticamente ci sono solo quelli

    in ogni caso non ha alcun senso cambiare un T220, o almeno non ha senso farlo per la definizione, dal momento che ogni monitor usato alla sua risoluzione nativa si vede benissimo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Ah ok. Ma infatti se uno dovesse procurarsi un monitor da "zero" avrebbe senso comprare un full hd ma visto che l'utente ha un T220 che suppur comincia ad avere i suoi anni fà un gran lavoro non mi sembra tanto sensato cambiarlo, a meno chè non si abbia la voglia di un monitor + grande....imho
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Ah ok. Ma infatti se uno dovesse procurarsi un monitor da "zero" avrebbe senso comprare un full hd ma visto che l'utente ha un T220 che suppur comincia ad avere i suoi anni fà un gran lavoro non mi sembra tanto sensato cambiarlo, a meno chè non si abbia la voglia di un monitor + grande....imho
    è la prima cosa che ho scritto in tutto il thread se guardi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    si si infatti il dubbio me l'avevano fatto venire gli altri non tu
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •