Come deframmentare Samsung nc10?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come deframmentare Samsung nc10?

Cambio titolo
  1. #1
    If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    6.608

    Come deframmentare Samsung nc10?

    Ciao ragazzi, mi serve una mano, come faccio a deframmentare il portatile della samsung nc10? Visto che non l'ho mai fatto..
    Ora va troppo lento e volevo deframmentarlo, almeno cosi si riprende un pò

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Porrino Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi serve una mano, come faccio a deframmentare il portatile della samsung nc10? Visto che non l'ho mai fatto..
    Ora va troppo lento e volevo deframmentarlo, almeno cosi si riprende un pò
    installa defraggler e avvia deframmentazione

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sicuro che sia l'ha da deframmentare e non 10000 programmi avviati al boot?

  4. #4
    If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    6.608
    Non lo so ragà il pc non è mio, è di una mia amica e mi ha detto che va lentissimo e io ho pensato che deframmentarlo sarebbe stata la cosa migliore.
    Comunque per farlo riprendere cosa mi consigliate di fare? Sono noob su queste cose

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è ancora con i software di fabbrica? allora la lentezza è dovuta ai 10000 software "cagata" che installano di default quelli di samsung (compresi gli altri eh,non solo lei :asd)

    solo che su un netbook di questo tipo la cosa è evidentissima. vai in msconfig e togli tutto quello che non serve,lascia solo i software relativi ai tasti FN,al touchpad e la scheda video. il resto levalo. se ha mcafee o trendmicro come antivirus levali e metti avira 10

    mettile Chrome come browser,che è il più leggero che ci sia. per il resto si sa,è andata al risparmio e si tiene le prestazioni che ha pagato.

    però fidati,ottimizzandolo come si deve diventa reattivo

    ah,se ha 7 starter falle mettere 1 GB di rma in più,che 1GB solo per 7 sono pochissimi (e microsoft ha imposto ai produttori di non mettere più di 1GB di ram con la versione Starter).

    se hai dubbi posta una lista dei software installati (da programmi e funzionalità dal pannello di controllo) che ti dico cosa levare)
    Ultima modifica di Tiabhal; 29-07-2011 alle 16:26:44

  6. #6
    If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    6.608
    Si è ancora con i software di fabbrica e lei non ha installato niente sopra. Comunque come devo fare per andare in "msconfig" e togliere tutto il superfluo?
    Ora non ricordo che antivirus ha, ma metterò avira 10 come hai detto, e anche google chrome. Voglio risolvere questo problema perchè veramente è diventato lentissimo.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Porrino Visualizza Messaggio
    Si è ancora con i software di fabbrica e lei non ha installato niente sopra. Comunque come devo fare per andare in "msconfig" e togliere tutto il superfluo?
    Ora non ricordo che antivirus ha, ma metterò avira 10 come hai detto, e anche google chrome. Voglio risolvere questo problema perchè veramente è diventato lentissimo.
    se avete voglia,ci sentiamo via PM e ti faccio assistenza remota sul suo con TeamViewer,ok?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in programmi e funzionalità leva tutte le toolbar e le cose palesemente inutili, il resto per non rischiare di far danni toglilo da msconfig (win+R, poi "msconfig") che è reversibile

    per la deframmentazione consiglio MYDEFRAG e in ogni caso la cosa migliore sarebbe farla da provvisoria, dopo aver disabilitato lo swapfile e riavviato - andando poi a reimpostarlo, e magari a dimensione fissa direttamente di 4gb, una volta riavviato normalmente

  9. #9
    If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    6.608
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è ancora con i software di fabbrica? allora la lentezza è dovuta ai 10000 software "cagata" che installano di default quelli di samsung (compresi gli altri eh,non solo lei :asd)

    solo che su un netbook di questo tipo la cosa è evidentissima. vai in msconfig e togli tutto quello che non serve,lascia solo i software relativi ai tasti FN,al touchpad e la scheda video. il resto levalo. se ha mcafee o trendmicro come antivirus levali e metti avira 10

    mettile Chrome come browser,che è il più leggero che ci sia. per il resto si sa,è andata al risparmio e si tiene le prestazioni che ha pagato.

    però fidati,ottimizzandolo come si deve diventa reattivo

    ah,se ha 7 starter falle mettere 1 GB di rma in più,che 1GB solo per 7 sono pochissimi (e microsoft ha imposto ai produttori di non mettere più di 1GB di ram con la versione Starter).

    se hai dubbi posta una lista dei software installati (da programmi e funzionalità dal pannello di controllo) che ti dico cosa levare)
    Allora i programmi sono questi:
    ru
    Adobe Reader, easy display manager, easy network manager, J2SE runtime environment, magic keyboard, marvell miniport driver, samsung magic doctor, samsung recovery solution 3, samsung update plus, user guide, synaptics poiting device driver, samsung wallpaper.

    Questi sono quelli che non conosco e credo che siano superflui, poi stanno altri programmi grandi 4 mega. Di questi quali devo togliere?

    Comunque l'ho deframmentato, ho messo avira 10 e tolto mcafee e messo google chrome.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    togli tutto tranne adobe reader,J2SE runtime environment (che sarebbe java) e il synaptic che è il touchpad...per il resto direi che è roba alquanto inutile

  11. #11
    If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    6.608
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    togli tutto tranne adobe reader,J2SE runtime environment (che sarebbe java) e il synaptic che è il touchpad...per il resto direi che è roba alquanto inutile
    Ok grazie, comunque già ora va molto ma molto meglio. Adesso togliendo quei programmi inutili andrà meglio, visto che si alleggerisce.

    Grazie per l'aiuto.

  12. #12
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    togli tutto tranne adobe reader,J2SE runtime environment (che sarebbe java) e il synaptic che è il touchpad...per il resto direi che è roba alquanto inutile
    Può togliere anche Adobe, fa solo partire il servizio all'avvio così che la prima volta che apri un pdf sarà più veloce.

    Porrino, guarda anche come sta messa a file temporanei (nello start di 7 scrivi "file temporanei" e ti verrà fuori la voce "pulisci file inutili" o qualcosa del genere) e riduci le dimensioni del cestino (tasto destro -> propietà) che di default si riserva una bella fetta di memoria. Di solito io li metto a 500MB che trovo più che sufficenti e 1% su XP.
    Di che OS stiamo parlando comunque?
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 3-08-2011 alle 09:52:21
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il cestino non occupa mica ram, in ogni caso averlo troppo piccolo (500mb a me pare troppo piccolo) porterà come effetto collaterale che molto più spesso il pc starà a chiedere una doppia conferma per file/cartella troppo grande da tenere nel cestino, al che ci sia bituerà a fare sta dobppia conferma e si finirà per perder qualcosa per qualche clik sbagliato.

    con dischi da 500gb o 1tb non ha alcun senso tirarsi storie simili, si tiene un cestino di una decina di giga così da poter cancellare anche iso dvd9 e simili facendole passare da li.. per tener 500mb io personalmente toglierei il cestino

  14. #14
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il cestino non occupa mica ram, in ogni caso averlo troppo piccolo (500mb a me pare troppo piccolo) porterà come effetto collaterale che molto più spesso il pc starà a chiedere una doppia conferma per file/cartella troppo grande da tenere nel cestino, al che ci sia bituerà a fare sta dobppia conferma e si finirà per perder qualcosa per qualche clik sbagliato.

    con dischi da 500gb o 1tb non ha alcun senso tirarsi storie simili, si tiene un cestino di una decina di giga così da poter cancellare anche iso dvd9 e simili facendole passare da li.. per tener 500mb io personalmente toglierei il cestino
    No, non occupa RAM, ma spazio sul disco se lo prende. Se parliamo di XP si prende il 10% dell'hard disk, quindi forse è meglio pensarci poichè il 10% di 500GB è ben 50GB! E quello è tutto spazio riservato. Che te ne fai di 50GB di cestino? diventa un secondo My Documents.
    XP ovviamente ragiona in percentuale perchè quando usci gli HDD non erano così capienti. Di Default, in ogni caso, 7 si prende circa l'1% (non ho mai fatto il conto esatto, ma vedo che su PC con 160GB si prende 1600 e rotti mega...).
    Inoltre con 500MB devi dare seconda conferma solo (salvo cestino pieno, s'intende) con file molto grandi come film o immagini di DVD. Di documenti, immagini o piccoli filmati (che potrebbe creare un utente) ce ne possono stare a frotte.

    Trucchetto imparato a suo tempo con la guida di Opp.

    Poi ogni computer sta a chi lo usa, ma qui parliamo di un EEE, mica di un tower con licenze di AutoCAD.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 3-08-2011 alle 14:47:02
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma, quanto ti infervori sul cestino di xp da 50gb, chi ha detto che va tenuto enorme lol, lo limiterei a una decina come ho sempre fatto su tutti i cestini miei per il resto grazie captain, stai dicendo ovvietà (non so perchè tu ne abbia sentito il motivo..) ma sai che spreco, la gente fa un bel clik e svuota il cestino e sparito problema. per il resto, la dimensione troppo piccola può influire comunque molto visto che capita di cancellare le cartelle e non i singoli file, e se appunto uno si abitua a dare due conferme (vuoi cancellare.. si / è troppo grosso, vuoi eliminare.. .si) la volta che ti parte un CANC sulla cartella sbagliata d'abitudine darai due conferme e...
    a te sicuramente non sarà mai capitato, chissà se sei una di quelle persone che "a me non è successo quindi è impossibile" oppure se viaggi senza paraocchi e puoi renderti conto di altri scenari che non siano i tuoi


    dai su, non è molto difficile come discorso, credo tu possa comprenderlo; se poi stai bene con 500mb di cestino per l'uso che ne fai buonp er te ma capisci anche che non per forza tutti stan come te.

    inoltre come è ridicolo tenere un cestino di 100gb su un disco da 1tb, così lo sarebbe ugualmente tenerlo da 10mb su, una bella via di mezzo no? teniamo anche conto che i dischi NON VANNO fatti lavorare al pieno delle loro capacità, se ho un idsco da 500gb (465) idealmente almeno il 25, 30% andrebbe tenuto libero..al che vedi differenza nell'avere un cestino da 500mb o 10gb? no, tanto il disco per lavorare bene non può certo esser pieno raso fino a quei 10gb rimanenti

    detta onestamente il cestino è proprio il minore dei problemi, se non, imho, proprio non un problema. anzi, mi paio proprio paranoie, de gustibus.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •