580 Twin Frozr forse difettosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: 580 Twin Frozr forse difettosa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849

    580 Twin Frozr forse difettosa

    Ciao raga, in aprile mi ero rifatto il PC nuovo, avevo messo come SV una MSI GeForce 580 Twin Frozr.

    Da ormai un mesetto mi capita che mi vengano fuori degli artefatti: con i giochi più leggeri (tipo una partita a DOTA) basta un alt-tab e tutto torna alla normalità... per un po...

    Mentre con giochi più pesanti, tipo crysis 2, il gioco crasha e/o il driver si riavvia.

    Purtroppo ho provato anche a usare MSI Kombustor per dei test e ogni tanto si vedono degli artefatti anche con quello.

    Ho provato a cambiare driver più volte ma finora senza miglioramenti apprezzabili.

    Domani, o dopodomani, non lo so, proverò ad aprire il case, pulire tutto per bene e formattare, nel caso il problema fosse dovuto all'installazione dei driver fatta male.

    Se però neanche questo funziona mi sa che dovrò spedire la scheda in RMA da ekey. Il problema è che ovviamente non ho tenuto la scatola: per il mouse ROCCAT (rotellina rovinata) me l'hanno sostituito senza problemi, ma magari per la scheda potrebbero farmi rogne, cosa dite?

    In secondo luogo, non ho intenzione di stare un mese (se mi va bene, che non siano anche 2!) senza una scheda video nel PC quindi... considerato che il mio alimentatore è un Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready
    stavo pensando che, prima di spedire la scheda in RMA, quasi quasi me ne prendo una "temporanea", che poi quando mi restituiscono il mio gioiellino le metto in SLI.
    Secondo voi si può fare una cosa del genere?

    Altrimenti cosa mi consigliate di fare?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Controlla le temperature della scheda video con HwMonitor; che case/cabinet hai, comunque? E' sotto overclock la scheda video? La temperatura ambientale è molto alta? Il cablaggio all'interno del pc è buono? L'aria riesce a passare tranquillamente? Se il problema è proprio la scheda video in sè, nonostante tu abbia un buon cabinet, fatto un cablaggio decente, non overclockato mai la scheda video e la temperatura ambientale non è eccessiva, usa ovviamente l'RMA e magari prenditi una GTX 570 GLH ( Goes Like Hell ) che và quasi quanto una GTX 580 normale, costa molto meno ed a me non ha dato alcun problema.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Controlla le temperature della scheda video con HwMonitor; che case/cabinet hai, comunque? E' sotto overclock la scheda video? La temperatura ambientale è molto alta? Il cablaggio all'interno del pc è buono? L'aria riesce a passare tranquillamente? Se il problema è proprio la scheda video in sè, nonostante tu abbia un buon cabinet, fatto un cablaggio decente, non overclockato mai la scheda video e la temperatura ambientale non è eccessiva, usa ovviamente l'RMA e magari prenditi una GTX 570 GLH ( Goes Like Hell ) che và quasi quanto una GTX 580 normale, costa molto meno ed a me non ha dato alcun problema.
    Le temperature non arrivano mai oltre i 70 gradi, nella stanza ce ne sono meno di 30, non so quanti di preciso, il cablaggio è buone e il case è un HAF 932, o 922 non ricordo. La scheda era in overclock di default, non ricordo esattamente le frequenze.
    Per la scheda video "sostitutiva temporanea" il mi dubbio più grosso sta nell'alimentatore, non lo so se un 850 regge la 580 + un altra scheda...
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  4. #4
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Ovviamente stai parlando di 70° in FULL giusto?? In IDLE quanto ti fà?
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  5. #5
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Ovviamente stai parlando di 70° in FULL giusto?? In IDLE quanto ti fà?
    ha detto k non supera i 70 gradi, quindi direi in full, no?
    però sinceramente ovunque vedo che tantissimi hanno problecmi coi pc da ekey.
    o scheda video, ed è la seconda nel giro di una settimana, o scheda madre, o ram.
    mi sta facendo pensare che non siano per niente seri. da drako la roba mi è sempre arrivata in meno di 24 ore e perfettamente funzionante
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 28-07-2011 alle 11:00:25
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    ha detto k non supera i 70 gradi, quindi direi in full, no?
    però sinceramente ovunque vedo che tantissimi hanno problecmi coi pc da ekey.
    o scheda video, ed è la seconda nel giro di una settimana, o scheda madre, o ram.
    mi sta facendo pensare che non siano per niente seri. da drako la roba mi è sempre arrivata in meno di 24 ore e perfettamente funzionante
    Si lo so però di solito quando si sente parlare di artefatti con giochi leggeri e si pianta con giochi pesanti le temperature quasi sempre centrano qualcosa...Bisogna vedere che temp ha dopo una sessione di 20 minuti circa a Crisys per essere certi che non siano quelle il problema
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  7. #7
    si ma si sente troppo spesso di questi problemi da ekey. non è il primo appunto. è successo a qualcun'altro qlk settimana fa che ha rimandato indietro la scheda video per arteffatti sempre.sembra che abbiano prodotti scadenti, ma non è che evadano qualcosa? tipo iva? costa tanto basso da loro, c'è anche una causa in corso ho cercato su google per evasione fiscale.
    sinceramente mi sta passando la voglia di prendere i componenti da loro, ovunque leggo problemi anche quando assemblano loro perfino, non fanno niente di test
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 28-07-2011 alle 14:27:20
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  8. #8
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    allora, la soglia dei 70° che avevo indicato era ovviamente intesa in FULL load, in idle, tipo adesso che navigo sul foro, sta sui 35°, che è praticamente solo una decina di gradi sopra la temperatura della stanza.
    Ma dubito fortemente che siano le temperature il problema perchè per esempio quelle volte che mi si riavviava il driver eseguendo il test del Kombustor le temperature stavano sui 65 circa. Comnque ho guardato la scheda che mi hai indicato ed è decisamente troppo costosa:
    tieni conto che non voglio un RIMPIAZZO ma una scheda temporanea che,una volta tornata la 580 dall'RMA, venga messa in SLI con quest'ultima. Credo poi che l'ali da 850 non ce la farebbe neanche a reggere la 580 E la 570, o no?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  9. #9
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    allora, la soglia dei 70° che avevo indicato era ovviamente intesa in FULL load, in idle, tipo adesso che navigo sul foro, sta sui 35°, che è praticamente solo una decina di gradi sopra la temperatura della stanza.
    Ma dubito fortemente che siano le temperature il problema perchè per esempio quelle volte che mi si riavviava il driver eseguendo il test del Kombustor le temperature stavano sui 65 circa. Comnque ho guardato la scheda che mi hai indicato ed è decisamente troppo costosa:
    tieni conto che non voglio un RIMPIAZZO ma una scheda temporanea che,una volta tornata la 580 dall'RMA, venga messa in SLI con quest'ultima. Credo poi che l'ali da 850 non ce la farebbe neanche a reggere la 580 E la 570, o no?
    ce la fa, ma sai c'è gente che non legge tutto quando uno parla ma legge cosi superficilamente e spara la boiata, l'avevo capito che volevi un'altra uguale cosi da metterla in sli, comunque secondo me ce la fa se è un buon alimentatore.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    L'ali ce l'ha fa ma non so fino a che punto conviene fare lo sli...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    si lo so anch'io che per il momento un SLI del genere è superfluo, però non ho intenzione di stare 1 -2 mesi senza scheda video nel pc....
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    si lo so anch'io che per il momento un SLI del genere è superfluo, però non ho intenzione di stare 1 -2 mesi senza scheda video nel pc....
    Potresti prenderne una di fascia media e poi rivenderla

  13. #13
    potresti non comprare piu da ekey
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    beh avevo preso l'intero PC da ekey, più altri pezzi per altri pc che mi erano stati chiesti e nessuno ha avuto problemi, solo (forse) la mia scheda e il mouse quindi non penso di scartare il sito già ora, comunque per la scheda sostitutiva mi sa che la prendo da prokoo quando (SE) decido cosa prendere,
    intanto sto formattando il fisso, dopo avergli tolto 3 mesi di polvere... Quali driver mi consigliate di mettere? gli ultimi (275.33), gli ultimi beta (275.50) o quelli nel sito della scheda (263.09)?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  15. #15
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    beh avevo preso l'intero PC da ekey, più altri pezzi per altri pc che mi erano stati chiesti e nessuno ha avuto problemi, solo (forse) la mia scheda e il mouse quindi non penso di scartare il sito già ora, comunque per la scheda sostitutiva mi sa che la prendo da prokoo quando (SE) decido cosa prendere,
    intanto sto formattando il fisso, dopo avergli tolto 3 mesi di polvere... Quali driver mi consigliate di mettere? gli ultimi (275.33), gli ultimi beta (275.50) o quelli nel sito della scheda (263.09)?
    Controlla anche bpm-power che è ottimo
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •