Problema overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema overclock

Cambio titolo
  1. #1
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933

    Problema overclock

    Poco fa ho voluto provare per la prima volta a overclockare il mio processore (e8400), portandolo a 3,1GHz alzando il FSB, pero' adesso quando lo accendo, nel monitor c'e' scritto che non riceve il segnale, come rimedio?
    P.s. Ho aperto il case e sembra tutto apposto, ho provato ad accenderlo a case aperto con un ventilatore davanti ma non parte
    Scusate per eventuali errori di battitura ma sto scrivendo dall'ipod
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    Poco fa ho voluto provare per la prima volta a overclockare il mio processore (e8400), portandolo a 3,1GHz alzando il FSB, pero' adesso quando lo accendo, nel monitor c'e' scritto che non riceve il segnale, come rimedio?
    P.s. Ho aperto il case e sembra tutto apposto, ho provato ad accenderlo a case aperto con un ventilatore davanti ma non parte
    Scusate per eventuali errori di battitura ma sto scrivendo dall'ipod
    che scheda madre hai? che opzioni hai modificato? anche perchè l'8400 a da 3 a 3,1 ghz manco se ne accorge

    "ma sto scrivendo dall'ipod"

  3. #3
    che modifiche hai cambiato oltre all'fsb? a quanto lo hai alzato?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    che modifiche hai cambiato oltre all'fsb? a quanto lo hai alzato?
    No ricordo di quanto l'ho alzato, di default era 333x9, io l'ho modificato in modo che il risultato fosse 3100 circa. La scheda madre non la ricordo (mi ricordo solO MSI) e come ho detto nel primo post ho soltanto alzato il FSB, perche' il moltiplicatore potevo solo abbassarlo. Non esiste un modo per far ripartire tutto con i valori standard?
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    No ricordo di quanto l'ho alzato, di default era 333x9, io l'ho modificato in modo che il risultato fosse 3100 circa. La scheda madre non la ricordo (mi ricordo solO MSI) e come ho detto nel primo post ho soltanto alzato il FSB, perche' il moltiplicatore potevo solo abbassarlo. Non esiste un modo per far ripartire tutto con i valori standard?
    salute

    per fare un overclock non basta alzare l'fsb.
    devi fissare i valori delle ram e della porta pci-ex e il voltaggio del processore...

    consigliabile disattivare spreadspectrum, c1e varie ed eventuali risparmi energetici


    per tornare a default nel bios vai nell'ultima pagina (quella per salvare le modifiche e/o uscire) e pigia su ''Load Optimal Default''.
    dopodichè ''Save Changes And Exit''


    e leggetele le guide perdio

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    stacca la batteria a tampone per qualche munuto e prova un CMOS

  7. #7
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    salute

    per fare un overclock non basta alzare l'fsb.
    devi fissare i valori delle ram e della porta pci-ex e il voltaggio del processore...

    consigliabile disattivare spreadspectrum, c1e varie ed eventuali risparmi energetici


    per tornare a default nel bios vai nell'ultima pagina (quella per salvare le modifiche e/o uscire) e pigia su ''Load Optimal Default''.
    dopodichè ''Save Changes And Exit''


    e leggetele le guide perdio
    Fortunatamente adesso funziona Mi ha detto overclock failed, adesso ho messo il fsb a 340 e funziona, comunque adesso mi leggo per bene una guida Per fare OC bisogna comprare per forza un dissipatore?
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    Fortunatamente adesso funziona Mi ha detto overclock failed, adesso ho messo il fsb a 340 e funziona, comunque adesso mi leggo per bene una guida Per fare OC bisogna comprare per forza un dissipatore?
    non necessariamente. finchè le temperature sono accettabili fa bene quello stock.
    considera che 100mhz di overclock fai praticamente prima a non farlo

  9. #9
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Secondo voi senza comprare un dissipatore fino a quanto posso farlo arrivare il mio E8400?
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    Secondo voi senza comprare un dissipatore fino a quanto posso farlo arrivare il mio E8400?
    devi provare.
    così a caso non si può dire ci sono diversi fattori che influiscono sulle temperature

    magari raggiungi prima il limite di stabilità che non quello delle temperature

  11. #11
    ti consiglio un buon dissipatore in ogni caso. tipo un ninja 3 come il mio su un processore come il tuo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  12. #12
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    In ogni caso prima dai una lettura alle guide e poi fai OC...hai rischiato di bruciare scheda video e tutto a non fixare la pcie a 100
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  13. #13
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione Shendream Visualizza Messaggio
    In ogni caso prima dai una lettura alle guide e poi fai OC...hai rischiato di bruciare scheda video e tutto a non fixare la pcie a 100
    Adesso ho riprovato, ho messo la PCIE a 100, ho disabilitato i sistemi di risparmio energetico, ho impostato il rapporto tra FSB e la RAM 1/1 e ho alzato il FSB a 350, portando il processore a poco piu' di 3,1ghz ma mi e' tornata la schermata nera, dove sbaglio? Ho anche bloccato il voltaggio del processore a 1.80v
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  14. #14
    è li che sbagli, al voltaggio, secondo me è troppo. io ho fsb 400 e lo tengo a 1.25 guarda che puoi fottere il processore cosi, non sono le temp alte ma i voltaggi
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  15. #15
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    è li che sbagli, al voltaggio, secondo me è troppo. io ho fsb 400 e lo tengo a 1.25 guarda che puoi fottere il processore cosi, non sono le temp alte ma i voltaggi
    Ma e' il minimo che posso impostare, prima di 1,80 c'e' auto, ma nella guida qua su GV c'e' scritto di mettere quello che sta scritto su core temp, cioè 1,80 nel mio caso

    EDIT: ho sbagliato 1,80 e' DRAM voltage, quello della cpu e' 1,11 e non posso modificarlo...
    Ultima modifica di GHFGCYFYH; 28-07-2011 alle 16:44:42
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •