consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428

    consiglio

    Volevo chiedere un consiglio sulle caratteristiche tecniche di un masterizzatore DVD.
    è consigliabile comprare un + e - R/RW o solo di uno standard dato che costano di meno? e quale è lo standard affermato? (mi sembra di ricordare sia il -)

    Ovvio che prendendo un + e - si ha un prodotto più versatile, ma è anche vero che la velocità di scrittura e lettura cala drasticamente per entrambi gli std.

    Volevo puntare su un monostd perche a parità di prezzo ho notato che il mono è più veloce.



    Grazie ciao

  2. #2
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Io ti consiglio caldamente quelli compatibili sia con + che con - .
    E' molto meglio.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  3. #3
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    eventualmente produttori da sconsigliare e prodotti/uttori che consigliate, pregi difetti, perche consigliate/perche sconsigliate ecc...

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    io Ti consiglio un multistandard compatibile sia con i + e i- normalmente la velocità di scrittura è 4* circa 5 MB al secondo.
    Ho da poco comprato un pionner pagandolo 139 € anche pape ha detto che è un ottimo prodotto, eccoti le caratteristiche :
    -----------------------
    DVR-106 è il nuovo masterizzatore Combo DVD+-R/CD-RW prodotto da Pioneer, che con questa unità raggiunge eccellenti prestazioni in scrittura, raggiungendo la velocità di 4X sia in modalità DVD+R sia in modalità DVD-R. La velocità su supporti DVD+RW è di 2.4X, mentre su DVD-RW è di 2X. Per quanto riguarda la scrittura su supporti CD-R abbiamo una velocità di 16X mentre su CD-RW di 10X. Questo drive permette di avere una capacità di memorizzazione senza precedenti, ben 4.7GB su un singolo DVD doppia faccia, costituendo una soluzione davvero interessante per ogni esigenza di back-up di grandi quantità di dati. Il buffer è di 2 MB e l’interfaccia EIDE.

    Descrizione tecnica :
    Velocità di lettura: DVD, 12x CAV (max.16,62 Kbyte/s), CD 32x CAV (max. 4.800 Kbyte/s). Scrittura: DVD-R: 4x, 2x, 1x; DVD-RW: 2x, 1x; DVD+R: 4x, 2.4x; DVD+RW: 2.4x; CD-R: 16x; CD-RW: 10x. Tempo di accesso in modalità DVD: 140 ms. CD: 130 ms. Memoria: 2 MB. Interfaccia: ATAPI. Media supportati: DVD-ROM, DVD-VIDEO (Single & Dual layer), DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW CD CD-ROM(Mode1&2), CD-ROM XA, CD-DA (CD Audio), Video CD, PhotoCD (single/multi-session), CD EXTRA (CD-Plus), CD-Text, CD-R, CD-RW.




  5. #5
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da Angy87
    io Ti consiglio un multistandard compatibile sia con i + e i- normalmente la velocità di scrittura è 4* circa 5 MB al secondo.
    Ho da poco comprato un pionner pagandolo 139 € anche pape ha detto che è un ottimo prodotto, eccoti le caratteristiche :
    -----------------------
    DVR-106 è il nuovo masterizzatore Combo DVD+-R/CD-RW prodotto da Pioneer, che con questa unità raggiunge eccellenti prestazioni in scrittura, raggiungendo la velocità di 4X sia in modalità DVD+R sia in modalità DVD-R. La velocità su supporti DVD+RW è di 2.4X, mentre su DVD-RW è di 2X. Per quanto riguarda la scrittura su supporti CD-R abbiamo una velocità di 16X mentre su CD-RW di 10X. Questo drive permette di avere una capacità di memorizzazione senza precedenti, ben 4.7GB su un singolo DVD doppia faccia, costituendo una soluzione davvero interessante per ogni esigenza di back-up di grandi quantità di dati. Il buffer è di 2 MB e l’interfaccia EIDE.

    Descrizione tecnica :
    Velocità di lettura: DVD, 12x CAV (max.16,62 Kbyte/s), CD 32x CAV (max. 4.800 Kbyte/s). Scrittura: DVD-R: 4x, 2x, 1x; DVD-RW: 2x, 1x; DVD+R: 4x, 2.4x; DVD+RW: 2.4x; CD-R: 16x; CD-RW: 10x. Tempo di accesso in modalità DVD: 140 ms. CD: 130 ms. Memoria: 2 MB. Interfaccia: ATAPI. Media supportati: DVD-ROM, DVD-VIDEO (Single & Dual layer), DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW CD CD-ROM(Mode1&2), CD-ROM XA, CD-DA (CD Audio), Video CD, PhotoCD (single/multi-session), CD EXTRA (CD-Plus), CD-Text, CD-R, CD-RW.
    è questo? (<--clicca ^^')



  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Il mio è diverso come estetica ma le funzioni sono quasi le stesse, ho speso cosi poco perchè ho preso la versione OEM niente softwere e cavi senno avrei speso 155 € ( e poi non c'era quella versione). La sigla è cmq diversa, non è lo stesso e poi costa anche di +




  7. #7
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    a me piace molto questo per il software interno e per il prezzo, ma dalle caratteristiche tecniche mi sembra che sia monostandard...

  8. #8
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    nella descrizione parla solo di -R -RW -RAM non cè scritto nulla sui supporti +R e +RW mi sa che non è multistandard




  9. #9
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da Angy87
    nella descrizione parla solo di -R -RW -RAM non cè scritto nulla sui supporti +R e +RW mi sa che non è multistandard
    già, ma tanto il -R è ormai uno standard o no? cioè dico, è il -R il più versatile giusto?

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Per I DVD non cè ancora uno standard fisso per quello è meglio prendere un multistandard. Se vuoi fare dei DVD da vedere nel lettore da TV vanno meglio i -R




  11. #11
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da Angy87
    Per I DVD non cè ancora uno standard fisso per quello è meglio prendere un multistandard. Se vuoi fare dei DVD da vedere nel lettore da TV vanno meglio i -R
    Ho creato un team di sviluppo di cortometraggi, abbiamo gia fatto 4 corti e messi su SVCD in mpeg. rinunciando alla qualità.
    volevo solo sfruttare l'avento degli home dvd, passando tutto su appunto i dvd.
    infatti un corto nn ci sta su un solo cd (volendo si, ma si perde di qualità...)


    Tra parentesi ho creato delle versioni in Mpeg4 ma si scende di qualità ed è possibile vederle solo con pc e qualche homedvd player che legga i divx.

    dovrei cercare dei codec ma ho anche i nimo... ma sto giu lo stesso... boh..
    la soluzione?


    MPEG2 --->DVD


    se lo "STD" per gli home è il -r allora vada per il panasonic. prossimamente si cambierà...

    anche perche nn abbiamo un solo studio, dovremmo metterlo nell'altro e magari ne metteremo uno multiSTD.


    che dite sono un genio

  12. #12
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    nel delirio matematico di scrittura digitale su supporti ottici sono entrato in trance e digitato nel mio browser questo link
    Ultima modifica di logan; 8-01-2004 alle 14:02:07

  13. #13
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    wow spiega tutto per filo e per segno grazie mille mi sarà molto utile




  14. #14
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da Angy87
    wow spiega tutto per filo e per segno grazie mille mi sarà molto utile
    Di nulla sciao grazie per i consigli

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da Angy87
    Il mio è diverso come estetica ma le funzioni sono quasi le stesse, ho speso cosi poco perchè ho preso la versione OEM niente softwere e cavi senno avrei speso 155 € ( e poi non c'era quella versione). La sigla è cmq diversa, non è lo stesso e poi costa anche di +
    Windows come te lo vede? come un Pioneer o come un' unità generica?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •