cosa vedere a trieste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: cosa vedere a trieste?

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    cosa vedere a trieste?

    da dove sono ad agosto, sono vicino a trieste (30 minuti in treno) e vorrei farci un giretto a cazzo, ma non ho idea di cosa vedere.. in una giornata cosa posso vedere?
    è bella almeno?


  2. #2
    Fixx1983
    Ospite
    Una cosa su tutte, il Castello di Miramare. Poi generalmente Trieste è tutta molto bella

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Una cosa su tutte, il Castello di Miramare. Poi generalmente Trieste è tutta molto bella

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    quello è l'unico che vedo da anni


  4. #4
    Fixx1983
    Ospite
    Potresti partire sacca in spalla e visitare alcuni posti bellissimi in Friuli tipo a vedere le Mummie a Venzone . O la casa delle farfalle a Bordano

    http://www.lacasadellefarfalle.it/foto_e_video.php

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Fixx1983; 28-07-2011 alle 12:24:57

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Potresti partire sacca in spalla e visitare alcuni posti bellissimi in Friuli tipo a vedere le Mummie a Venzone . O la casa delle farfalle a Bordano

    http://www.lacasadellefarfalle.it/foto_e_video.php

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    sembra figa, però a piedi non la vedo semplice


  6. #6
    Fixx1983
    Ospite
    Beh prendi il ciuffciuf

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di Fly
    Registrato il
    07-04
    Località
    N/E
    Messaggi
    28
    A parte il già citato castello di Miramare, merita anche il castello di San Giusto e tutto il centro città, in particolare la zona di Piazza Unità. Avendo un po' di tempo è molto bella la Val Rosandra, una specie di canyon con delle camminate dove c'è un bellissimo panorama, però è fuori città (facile da raggiungere in macchina, un po' meno con i mezzi pubblici).
    Devi assolutamente andare a mangiare al "Buffet da Pepi" vicino a Piazza della Borsa (in centro città), meglio conosciuto dagli autoctoni come "Bepi s'ciavo", prendi un piatto misto di bolliti con senape & kren, è la fine del mondo. Dopo il pasto obbligatorio un caffè in uno dei tanti ottimi bar del centro, non chiedere semplicemente un caffè ma un "capo in B", il tipico caffè macchiato triestino, che per ogni triestino che si rispetti è il caffè migliore del mondo.
    "We are always only one failed generational transfer of knowledge away from darkest ignorance" (Herman Daly)

  8. #8
    Fixx1983
    Ospite
    Scusa, io sono di Marano ed essendo che da qui a Trieste è lunga non conoscevo tutti sto posti D:

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di Fly
    Registrato il
    07-04
    Località
    N/E
    Messaggi
    28
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Scusa, io sono di Marano ed essendo che da qui a Trieste è lunga non conoscevo tutti sto posti D:

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    Nessun problema, figurati, pensa che sono stato in Val Rosandra per la prima volta solo qualche mese fa, nonostante io sia a TS tutti i giorni per lavoro.
    "We are always only one failed generational transfer of knowledge away from darkest ignorance" (Herman Daly)

  10. #10
    Fixx1983
    Ospite
    In ogni caso BIGA, se hai voglia di spostarti ci sono un sacco di belle cose.
    E si, la casa delle farfalle è splendida

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  11. #11
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Beh prendi il ciuffciuf

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    la stazione del ciuffciuf di bordano non la trova.. non esisterà

    Citazione Fly Visualizza Messaggio
    A parte il già citato castello di Miramare, merita anche il castello di San Giusto e tutto il centro città, in particolare la zona di Piazza Unità. Avendo un po' di tempo è molto bella la Val Rosandra, una specie di canyon con delle camminate dove c'è un bellissimo panorama, però è fuori città (facile da raggiungere in macchina, un po' meno con i mezzi pubblici).
    Devi assolutamente andare a mangiare al "Buffet da Pepi" vicino a Piazza della Borsa (in centro città), meglio conosciuto dagli autoctoni come "Bepi s'ciavo", prendi un piatto misto di bolliti con senape & kren, è la fine del mondo. Dopo il pasto obbligatorio un caffè in uno dei tanti ottimi bar del centro, non chiedere semplicemente un caffè ma un "capo in B", il tipico caffè macchiato triestino, che per ogni triestino che si rispetti è il caffè migliore del mondo.
    interessante.. grazie per i consigli.. avrò da camminare abbastanza
    non ho ben capito cosa mangerò, ma se è la fine del mondo devo provarlo sperando che non costi 50€

    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    In ogni caso BIGA, se hai voglia di spostarti ci sono un sacco di belle cose.
    E si, la casa delle farfalle è splendida

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    BIGA
    sì potrei anche spostarmi, ma non posso portar via la macchina ai miei ogni giorno li
    altri posti belli in provincia di udine trieste o in quelle zone quali sono?
    preferibilmente raggiungibili in treno
    Ultima modifica di Bigville; 28-07-2011 alle 12:41:50


  12. #12
    Fixx1983
    Ospite
    Beh vai a Udine e da li fino Bordano sisi
    In ogni caso vai a mangiare Da Gianni a Gorizia

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  13. #13
    Utente L'avatar di Fly
    Registrato il
    07-04
    Località
    N/E
    Messaggi
    28
    Da Gianni è chiuso fino a settembre inoltrato per lavori

    Da Pepi a Trieste si mangia carne, in particolare bolliti (fidati e chiedi un piatto misto, loro sanno cosa fare, non te ne pentirai), con una ventina di euro sei a posto.

    Merita fare un giro per il collio, per provare gli ottimi vini, tipo in zona Cormons, ma servono la macchina e un guidatore astemio...

    Col treno dovrebbe essere possibile raggiungere Cividale, è carina e si mangia e beve molto bene (io vado di solito all'Enoteca De Feo http://www.enotecadefeo.it/index.php, oltre ai vini prova il prosciutto crudo di D'Osvaldo, è eccezionale e si trova solo in pochissimi posti, e il formadi frant della Carnia).
    "We are always only one failed generational transfer of knowledge away from darkest ignorance" (Herman Daly)

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    A Trieste non c'è anche il "passaggio della Bora" o qualcosa del genere? mi ricordo una foto di un famoso corrimano o qualcosa del genere

  15. #15
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    A Trieste non c'è anche il "passaggio della Bora" o qualcosa del genere? mi ricordo una foto di un famoso corrimano o qualcosa del genere
    Si ma non è che c'è una strada che si chiama così... semplicemente la bora è talmente tanto forte che in alcuni punti pericolosi hanno dovuto mettere dei corrimano per attaccartici...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •