Aiutatemi a raffreddare il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiutatemi a raffreddare il pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111

    Aiutatemi a raffreddare il pc

    Allora, la configurazione è in firma, dissipatore after-market per la CPU non ne voglio perché l'anno prossimo cambierò CPU, MOBO e RAM.

    Il case ha spazio ai lati, sopra, sotto (è un piano vuoto), davanti. Dietro ha si e no 5 centimetri e i cavi.

    Le temperature sono alte (50° per CPU e HDD in idle) rispetto al vecchio sistema (35 gradi sotto stress).

    Voglio consigli su come posizionare le ventole, e se serve, che ventole comprare.

    Inoltre, se mi dite come si installa una ventola dettagliatamente, mi fate un piacere, così me le monto io (è l'unico componente che non so montare ).

    Grazie.

  2. #2
    sinceramente non ho capito una mazza fai una foto e vediamo, a volte fa piu di mille parole
    edit anche piu di una
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Scusate per la qualità, male ho fatte col cell velocemente.

    http://imgur.com/a/ELiH3

    Come si può ben vedere, solo dietro è ostruito. Sotto è libero perché il carrellino ha solo il bordo dove è appoggiato il case e al centro è vuoto.
    Ultima modifica di thekingmaster; 29-07-2011 alle 13:24:07

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Non capisco cosa vuoi king. Non vuoi raffreddatori da montare all'interno ma vuoi un sistema per cacciare aria all'interno del case?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi king. Non vuoi raffreddatori da montare all'interno ma vuoi un sistema per cacciare aria all'interno del case?
    No, praticamente voglio consigli su come posizionare le ventole e se è il caso, che ventole comprare da sostituire/aggiungere.

    Niente dissipatore CPU, invece, perché l'anno prossimo cambio cpu, mobo e ram.

  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    No, praticamente voglio consigli su come posizionare le ventole e se è il caso, che ventole comprare da sostituire/aggiungere.

    Niente dissipatore CPU, invece, perché l'anno prossimo cambio cpu, mobo e ram.
    Capito. Il mio consiglio è di lasciar perdere allora: pulisci bene tutto il case dalla polvere con l'aria compressa, ma ti direi di lasciar perdere le ventoline che tanto a mio avviso non cambiano niente.
    Quelle temperature in estate non sono così eccezionali. Se hai timori tieni il case aperto nei momenti di maggiore stress, ad esempio quando giochi.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Capito. Il mio consiglio è di lasciar perdere allora: pulisci bene tutto il case dalla polvere con l'aria compressa, ma ti direi di lasciar perdere le ventoline che tanto a mio avviso non cambiano niente.
    Quelle temperature in estate non sono così eccezionali. Se hai timori tieni il case aperto nei momenti di maggiore stress, ad esempio quando giochi.
    Si, però, prima non mi era mai capitato. A volte il pc freeza e cosa vedo? L'hdd a 60°! Senza stressarlo!

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Allora, la configurazione è in firma, dissipatore after-market per la CPU non ne voglio perché l'anno prossimo cambierò CPU, MOBO e RAM.

    Il case ha spazio ai lati, sopra, sotto (è un piano vuoto), davanti. Dietro ha si e no 5 centimetri e i cavi.

    Le temperature sono alte (50° per CPU e HDD in idle) rispetto al vecchio sistema (35 gradi sotto stress).

    Voglio consigli su come posizionare le ventole, e se serve, che ventole comprare.

    Inoltre, se mi dite come si installa una ventola dettagliatamente, mi fate un piacere, così me le monto io (è l'unico componente che non so montare ).

    Grazie.
    una buona areazione del case fa lavorare meglio il sistema di raffreddamento presente nel pc.
    se hai un raffreddamento della cippa (dissipatori) sui componenti, l'areazione ti fa guadagnare 3-4° al massimo.

    se hai le temp alte del processore comprati un mugen 2 (o un ninja 3 se vuoi risparmiare qualcosa) che monterai anche sulla prossima config

  9. #9
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Ma per curiosità il procio è overcloccato ? Che procio hai ?

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    se hai le temp alte del processore comprati un mugen 2 (o un ninja 3 se vuoi risparmiare qualcosa) che monterai anche sulla prossima config
    appunto, fa prima a cambiare disspatore con un Mugen 2 che è compatibile con qualsiasi socket
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ha un e6750

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    appunto, fa prima a cambiare disspatore con un Mugen 2 che è compatibile con qualsiasi socket
    Si ma non è solo la CPU a soffrire.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Consiglio delle 2 di notte:

    _ fai un buon cablaggio interno al pc
    _ pulisci filtri, dissipatori e ventole (anche il filtro della ventola frontale), smontando parti se necessario per una pulizia a fondo.
    _ metti le ventole in questo modo:
    .frontale in immissione
    .laterale/i in immissione
    .posteriore in emissione
    Per quella superiore vedi un Po tu con dei test. Se ne hai due laterali in immissione quella superiore può tranquillamente stare in emissione, se invece ne hai solo una laterale e vuoi tirare altra aria fresca dentro il case mettila in immissione.

    Già con pulizia e cablaggio se il problema è quello arrivi a guadagnare qualche grado.


    Se, una volta occupatisi di queste cose (nei modi in cui ti ho detto), il problema persiste hai problemi di raffreddamento sui componenti singoli


    Inviato tramite Tapatalk perché ho finito i piccioni viaggiatori

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Ok, vedrò di sistemare un pò oggi pomeriggio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •