Problema Barracuda 500gb e nuovo acquisto hd.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Barracuda 500gb e nuovo acquisto hd.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541

    Problema Barracuda 500gb e nuovo acquisto hd.

    Ciao, volevo sentire qualche parere e accertarmi che il mio Seagate Barracuda 500gb sia rotto o ancora in vita.
    E' un pò che mi da qualche rogna con la configurazione in firma, e dopo varie formattazioni, il problema che si presenta è sempre lo stesso.
    Dopo le prime ore di utilizzo(apparentemente normalissimo, all'inzio), o dopo qualche giorno, il pc non supera la fase di boot, o al massimo arriva alla fase di caricamento win, per poi dopo 1 secondo, dare un schermata blu, ed in seguito si riavvia.
    Già inizialmente, dopo aver formattato, ho notato che il tempo che intercorreva tra il POST, diciamo, e la schermata di caricamento win, era molto più lungo della norma, e si soffermava, per intenderci, nella schermata dove si vede il trattino intermittente in alto a sinistra per 10/15 sec per poi dare un'altra schermata di caricamento, nella quale si vede una striscia bianca in basso, e questa fase rubava altri 30/40 sec.
    Dal caricamento win in poi, tutto normale, fino a, come vi ho già detto, quando non riesce più a caricare win, come ora.
    Ora mi chiedo se il problema riguardi il Barracuda, o mi è venuto in mente che possa essere il controller della m3f(anche se ne dubito), ma anche formattando ed installando win su un vecchio maxtor diamond max 250gb dopo qualche giorno di utilizzo all'avvio non carica win, dicendomi che manca il file hal.dll.
    Informandomi ho visto che non è un fatto isolato ma mi dovrei accertare del fatto che sia l'hd a essere rotto o la mobo.
    Ora avevo pensato di testarli con maxtor pwrmax, cosa che farò al + presto.

    Stavo già pensando a qualche hd nuovo, ho visto il wd re4 500gb 64mb sata 2 che mi sembra buono, ma ho visto che ci sono anche i sata 3, e quindi mi domandavo se ora come ora ne valesse la pena di buttarsi sulla vecchia tecnologia e investire sulla nuova.
    Tanto da quel che ho capito dovrebbe funzionare come sata 2 un hd sata 3 montandolo sulla m3f quindi credo non ci siano problemi.

    A voi la palla.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che c'è molto da dire imho, ci son.. prove da fare

    test di entrambi gli hd sotto quella mobo, test di entrambi gli hd sotto un'altra mobo. se vedi che il seagate ti esce failing dappertutto dubiterei di lui; se vedi che sotto una mobo i dischi fallano e sotto l'altra no, invece..

    quel blocco di svariate decine di secondi subito dopo il post puzza un po' in effetti..

    sembra una banalità, ma..partiamo dalle cose semplici

  3. #3
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Per quanto riguarda il pwrmax invece, io ho scaricato la versione ISO bootabile.
    Ho smontato la bin che conteneva i vari file, e ho copiato i file nella penna usb insieme a file bootcab.bin che dovrebbe essere quello necessario a far partire l'utility da boot.
    Però ancora non sono riuscito a farla partire da boot con la penna, forse mi sfugge qualcosa...

    Inoltre volevo dire che la cosa strana è che mentre smanettavo nel bios, nulla di che, stavo giusto cambiando l'ordine di boot, dopo svariati riavvii, è ripartito questo pomeriggio. Ho spento, sono tornato a casa, ed è ripartito ancora normalmente.
    Strano, sicuramente la cosa più sensata da fare come dici te è testare gli hd e assicurarsi che siano loro il problema.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o che NON siano loro magari
    mi verrebbe da dirti..sacrifica un cd, masterizza quella iso, levati un pensiero inutile e vaff... poi te la tieni via per qualunque test HD dovrai fare

  5. #5
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    o che NON siano loro magari
    mi verrebbe da dirti..sacrifica un cd, masterizza quella iso, levati un pensiero inutile e vaff... poi te la tieni via per qualunque test HD dovrai fare
    Si in effetti perchè complicarsi la vita....
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •