Marca migliore NOTEBOOK (assistenza, materiali..) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Marca migliore NOTEBOOK (assistenza, materiali..)

Cambio titolo
  1. #16
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione BliZzArD92 Visualizza Messaggio
    i dell non sono buoni?
    avoglia, come garanzia poi sono paurosi

    una volta ho rotto il disco fisso del mio con un pugno (true story). Chiamo l'assistenza e senza nemmeno chiedermi come si è rotto il giorno dopo mi spediscono a casa con il corriere DELL un disco nuovo, persino più capiente di quello rotto
    e il corriere dell è anche un tecnico, infatti mi chiese se voleva che salisse lui in casa per montarmelo lui, in caso avessi difficoltà

    notare che il tutto è gratis.

    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Farò così, di sicuro. Avrei un'altra domanda però, visto che è il mio primo portatile, non so bene in casa come gestirmi, ovvero se usare il computer attaccato alla corrente senza la batteria, attaccato alla corrente con la batteria (anche se è al massimo) oppure alternare fasi a corrente staccata a fasi di ricarica, per poi staccarlo dalla corrente nuovamente.
    Ho sentito che se si usa il portatile attaccato alla corrente senza batteria, uno sbalzo di tensione potrebbe provocare problemi, e ho sentito alcuni ai quali tenendo il notebook sempre attaccato alla corrente, con la batteria al massimo, dopo un paio d'anni si è rovinata la batteria.
    Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di staccare il notebook dalla corrente quando la batteria è carica al 100%?
    usalo tranquillamente sempre attaccato alla corrente quando puoi, e con solo la batteria quando non hai modo. La batteria, in ogni caso, dopo alcuni anni perde di efficienza ma non dipende più fortemente dal modo di utilizzo, è semplicemente una proprietà intrinseca dei materiali in cui è fatta.
    Ultima modifica di Celebron; 31-07-2011 alle 15:21:24

  2. #17
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    La garanzia dell copre tutti i prodotti anche se l'ho comprato in cina?


    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  3. #18
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    mi sorprende che nessuno abbia consigliato Dell. Secondo me il rapporto qualità/prestazioni/assistenza è, in italia, ineguagliabile. Anche HP non è male, ma riserva un trattamento speciale solo per l'utenza professionale.

  4. #19
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    I portatili hp scaldano in maniera Impressionante...lo credo ke nessuno li consiglia


    Sent from my iPod touch using Tapatalk
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  5. #20
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Ho comprato l'Asus stamattina, ma è normale che per creare i dischi di ripristino (che non vengono più forniti, grazie mille -.-) mi dica che saranno necessari sei, dico SEI dvd vuoti? Che storia è?
    Probabilmente hai sbagliato a cliccare perché il disco di ripristino occupa solo un DVD (anzi, mi pare stia persino su un solo CD)

  6. #21
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione pentothal Visualizza Messaggio
    mi sorprende che nessuno abbia consigliato Dell. Secondo me il rapporto qualità/prestazioni/assistenza è, in italia, ineguagliabile. Anche HP non è male, ma riserva un trattamento speciale solo per l'utenza professionale.
    Confermo, Dell come qualità/assistenza sono ottimi...in ambito lavorativo sono i preferiti da moltissime aziende

  7. #22
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Citazione EgYpT Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai sbagliato a cliccare perché il disco di ripristino occupa solo un DVD (anzi, mi pare stia persino su un solo CD)
    No, sono stati necessari 5 dvd. Sicuramente saranno pieni di programmi Asus come detto nella pagina precedente da altri utenti.

  8. #23
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Ah sorry ho capito male io, pensavo volessi fare un classico disco di ripristino di windows, invece alcuni notebook effettivamente hanno modalità di ripristino marchiati dalla casa stessa, non ci avevo pensato

  9. #24
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Citazione EgYpT Visualizza Messaggio
    Ah sorry ho capito male io, pensavo volessi fare un classico disco di ripristino di windows, invece alcuni notebook effettivamente hanno modalità di ripristino marchiati dalla casa stessa, non ci avevo pensato
    Sì praticamente ti vendono il portatile e basta, sena darti driver o anche Windows su supporti fisici. Appena accendi il computer ti chide di creare questo "disco di ripristino" contenente il SO, driver e cazzatine varie. Cosa non si fa per risparmiare.

  10. #25
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Sì praticamente ti vendono il portatile e basta, sena darti driver o anche Windows su supporti fisici. Appena accendi il computer ti chide di creare questo "disco di ripristino" contenente il SO, driver e cazzatine varie. Cosa non si fa per risparmiare.
    Quando comprai un portatile fujitsu-siemens 4 anni fa per l'università ero l'unico mi pare del corso che avendo comprato il portatile da poco aveva trovato nella confezione oltre ai dischi di programmi e driver anche quello del SO originale windows. L'unica cosa buona di quel portatile, poi mi ha dato problemi è l'ho dovuto mandare in assistenza 3 volte. Funziona ancora ma non lo uso più praticamente.
    Adesso ho un dell e dopo due anni sembra come appena comprato Avrà perso si e no mezz'ora di autonomia delle batteria, l'altro dopo nemmeno un anno durava mezz'ora TUTTA la batteria

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •