Pc arrivato m ho dei problemi....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pc arrivato m ho dei problemi....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198

    Pc arrivato m ho dei problemi....

    Ciao a tutti ieri mi e' arrivato il nuovo pc e molto si ricorderanno... Cmq il problema e': ho montato tutto ma ho 2 problemi: il primo con l'hdd praticamente il mio HDR che e' un Sata3 non ne vuole sapere di funzionare appunto in sata3. Praticamente mi da errori e' lentissimo... Insomma inutilizzabile col'sata3. Ho installato i driver ho tolto la modalità raid ma nulla....
    In sata3 non vuole saperne!! Come mai? Cosa puo' essere? Il secondo problema riguarda Lo schermo; vedo non un immagine a schermo intero ma come in finestra. I driver gli ho installati e ho collegato lo schermo tramite hdmi alla mia 6870. Che devo fare?? Grazie


    Inviato tramite il mio IPod touch 4 usando Tapatalk

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    Il secondo problema riguarda Lo schermo; vedo non un immagine a schermo intero ma come in finestra. I driver gli ho installati e ho collegato lo schermo tramite hdmi alla mia 6870. Che devo fare?? Grazie
    Vai nel catalyst control center e cerca l'opzione per l'overscan/underscan.

    Spoiler:


    [edit] Se non è lì, probabilmente la trovi cliccando qui:

    Spoiler:
    Ultima modifica di F**kthesystem; 30-07-2011 alle 03:59:05

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    grandissimo, ho risolto!!
    ora ho solo il problema di quel cazzo di HDD in sata 3.

  4. #4
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    grandissimo, ho risolto!!
    ora ho solo il problema di quel cazzo di HDD in sata 3.
    modello di hdd e scheda madre magari...?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sei in ahci?
    sei conscio del fatto che un normale hd meccanico non se ne fa NULLA del sata3?
    il disco E' collegato a prese sata3? (controlla sul manuale se la serigrafia sulla mobo non è esplicita)
    se hai installato tu l'os, hai dato in pasto all'installer i driver sata specifici, se presenti?


    se non hai un'ssd credo proprio tu ti stia facendo dei problemi inutili, comunque

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sei in ahci?
    sei conscio del fatto che un normale hd meccanico non se ne fa NULLA del sata3?
    il disco E' collegato a prese sata3? (controlla sul manuale se la serigrafia sulla mobo non è esplicita)
    se hai installato tu l'os, hai dato in pasto all'installer i driver sata specifici, se presenti?


    se non hai un'ssd credo proprio tu ti stia facendo dei problemi inutili, comunque
    No merlo sono in ide. Con AhCi manco si accende. E si e' collegato alle prese sata3 c'è anche scritto direttamente sulla mobo. I driver li ho installati una volta avviato Windows... Cmq perché il sata3 e' inutile su un comune HDD meccanico? Ok
    Che non e' un SSD ma non noterei cmq qualche miglioramenti? Grazie x la risposta. Se può servirea la mobo e' una asrock 770 extreme.


    Inviato tramite il mio IPod touch 4 usando Tapatalk

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè già il sata2 a 3gbs non è assolutamente un collo di bottiglia, che in caso di dischi magnetici è nella meccanica.

    il disco è SICURAMENTE ok? andrebbe provato su un altro pc, e provato una ltro disco su quel pc. il fatto che in ahci non parta - non boota del tutto intendi? - certo non mi pare incoraggiante. potrebbe essere un problema banalissimo al disco, una mobo forse difettosa, oppure la solita qualità asrock. partirei col disco (scambio e controlli vari), con il controllo degli aggiornamenti bios, magari..

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    perchè già il sata2 a 3gbs non è assolutamente un collo di bottiglia, che in caso di dischi magnetici è nella meccanica.

    il disco è SICURAMENTE ok? andrebbe provato su un altro pc, e provato una ltro disco su quel pc. il fatto che in ahci non parta - non boota del tutto intendi? - certo non mi pare incoraggiante. potrebbe essere un problema banalissimo al disco, una mobo forse difettosa, oppure la solita qualità asrock. partirei col disco (scambio e controlli vari), con il controllo degli aggiornamenti bios, magari..
    Boota ma fa tre beep e si riavvia.... Dici che c'è qualcosa che non va allora?


    Inviato tramite il mio IPod touch 4 usando Tapatalk

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    Boota ma fa tre beep e si riavvia.... Dici che c'è qualcosa che non va allora?


    Inviato tramite il mio IPod touch 4 usando Tapatalk
    3 bip dovrebbero essere la memoria

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    3 beep irregolari la vga, beep regolari (continui) la ram, ma tolto questo..non è tanto normale che il pc booti in una modalità e non booti nell'altra; stacca il disco e rifai le prove di boot; il pc boota sempre? il disco sarà da testare su un altro pc, e su quel pc si dovrebbe provare un altro disco

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    allora aggiornamento: in ahci il pc boota ma alla schermata di caricamento di windows non si avvia. non so, a me non importa molto usarlo in sata2, solo che mi scoccerebbe se uno dei 2 comp fosse difettoso.... e non ho pezzi "sostitutivi per provare"

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    White_L3on bannato in quanto fake di un utente attualmente bannato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •