Salvataggi Mass Effect su Steam, e Mass Effect 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salvataggi Mass Effect su Steam, e Mass Effect 2

Cambio titolo
  1. #1
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532

    Salvataggi Mass Effect su Steam, e Mass Effect 2

    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire una cosa. Dunque, ho preso il primo Mass Effect su Steam e l'ho finito, ora mi hanno regalato una copia di Mass Effect 2 retail, che quindi non posso registrare su Steam. La mia domanda è: il gioco ritroverà lo stesso i file di salvataggio del primo episodio nonostante i save siano nelle cartelle di steam, oppure devo fare manualmente qualcosa io?

  2. #2
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire una cosa. Dunque, ho preso il primo Mass Effect su Steam e l'ho finito, ora mi hanno regalato una copia di Mass Effect 2 retail, che quindi non posso registrare su Steam. La mia domanda è: il gioco ritroverà lo stesso i file di salvataggio del primo episodio nonostante i save siano nelle cartelle di steam, oppure devo fare manualmente qualcosa io?
    Manualmente mi pare

    Ma dal launcher, tranquillo, è facilissimo.

    Avevo la tua stessa situazione, il primo su steam e il 2 regalato il retail ed ho fatto tutto

  3. #3
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Manualmente mi pare

    Ma dal launcher, tranquillo, è facilissimo.

    Avevo la tua stessa situazione, il primo su steam e il 2 regalato il retail ed ho fatto tutto
    Oh meno male, grazie. Se si fa tutto dal launcher non dovrei avere nessun problema.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    se ricordo bene (dovrei, l'avrò finito un mese fa al massimo) si fa dal programma di configurazione del gioco, si seleziona manualmente la cartella, che poi sia la versione Steam che la versione retail dovrebbero mettere i save nello stesso posto, quindi anche se fosse stata una procedura automatica avrebbe dovuto funzionare tranquillamente

    per essere sicuri i tuoi save sono in "Documenti\Bioware\Mass Effect"? se si allora è lo stesso posto della versione retail

  5. #5
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Sono esattamente lì, più o meno come tutti i salvataggi che ho. Mi avete risollevato ragazzi, pensavo di dover iniziare il 2 senza importare la storia del personaggio, il che mi sarebbe pesato non poco.

  6. #6
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Oh meno male, grazie. Se si fa tutto dal launcher non dovrei avere nessun problema.
    Grazie ancora.
    Dal laucher apri il programma di configurazione del gioco e cerca la sezione per importare i save, come detto da Kea qua sopra

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Una cosa: devi selezionare proprio la cartella "save" altrimenti non viene importata una ceppa xD
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •