Viaggio per l'Europa... fattibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Viaggio per l'Europa... fattibile?

Cambio titolo
  1. #1
    johnny freak
    Ospite

    Viaggio per l'Europa... fattibile?

    Stavo guardando i diari della motocicletta e ovviamente ho pensato che fare una cosa simile, ovviamente in Europa, sarebbe una gran cosa, bisogna farle ora che si è giovani queste cose... Secondo voi è fattibile farlo, in macchina o improvvisando (treni, bus, piedi, autostop ecc.), da solo o con un'altra persona? Voglio dire, dal punto di vista dei costi sarebbe molto oneroso?
    Vi piacerebbe fare una cosa del genere?
    Meglio partire organizzando tutti i dettagli o lasciando tutto al caso?

  2. #2
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242

  3. #3
    Belcastro
    Ospite
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    Stavo guardando i diari della motocicletta e ovviamente ho pensato che fare una cosa simile, ovviamente in Europa, sarebbe una gran cosa, bisogna farle ora che si è giovani queste cose... Secondo voi è fattibile farlo, in macchina o improvvisando (treni, bus, piedi, autostop ecc.), da solo o con un'altra persona? Voglio dire, dal punto di vista dei costi sarebbe molto oneroso?
    Vi piacerebbe fare una cosa del genere?
    Meglio partire organizzando tutti i dettagli o lasciando tutto al caso?
    Fattibilissimo, soprattutto se ti organizzi tempo prima.
    Ora con i vari Ryanair, Easyjet, etc ti puoi girare un sacco di nazioni spendendo poco. Due anni fa mi sono fatto Roma->Barcellona->Londra->Glasgow->Dublino->Roma con meno di 100€
    Poi dalle varie città si partiva con macchine in affitto o treni per visitare altri luoghi. Dal punto di vista dei costi dipende, se vuoi fare come I diari della motocicletta e stare fuori diversi mesi il costo ovviamente sarà molto oneroso, se ti accontenti di un mese, massimo due, te la puoi cavare senza una spesa esagerata.
    Il mio consiglio e di iniziare subito a prenotare voli strategici che ti facciano fare il giro dell'europa atterrando in un aeroporto e ripartendone da un altro a diverse centinaia di km(del tipo atterri a Bruxell riparti ad Amsterdam) in modo da visitare tutto il resto.
    Ovvio che in questo modo hai date fisse e ti perdi un po' l'imprevidibilità generale del tutto.
    Se ti piace andare proprio all'avventura, oltre alla macchina potresti tenere in considerazione l'Interrail in modo da poterti gestire le date in modo autonomo.

  4. #4
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    spettacolo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  5. #5
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Io ho fatto Bologna - Monaco di Baviera - Amsterdam - Parigi - Bologna.

    Divertente, dispendioso, faticoso.

    Se allarghi il giro, aumenti anche queste caratteristiche.

  6. #6
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    dove hai soggiornato?hotel ostello
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  7. #7
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    dove hai soggiornato?hotel ostello
    Hotel due stelle prenotati per tempo, non ho speso troppo. Anche se complessivamente per tutto il viaggio avrò speso 1200 euro (ma quella degli alberghi è una percentuale secondaria).
    Si può spendere di meno, chiaramente.

  8. #8
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    quanto hai speso a notte in media?non per impicciarmi o farmi gli affari tuoi,quali sarebbero le spese maggiori che hai affrontato?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  9. #9
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    quanto hai speso a notte in media?non per impicciarmi o farmi gli affari tuoi,quali sarebbero le spese maggiori che hai affrontato?
    Uhm, son passati già due anni non ricordo esattamente la spesa a notte.
    Ricordo che spesi circa 500 euro tra hotel e treni, mentre 600 circa per tutto il resto: mangiare, souvenir, musei, serate. I musei in francia son gratis però.
    Ah già, Amsterdam.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •