Temperatura cpu,undervolt smontaggio e garanzia(notebook)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Temperatura cpu,undervolt smontaggio e garanzia(notebook)

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    Temperatura cpu,undervolt smontaggio e garanzia(notebook)

    ho 2 quesiti:

    1-
    volevo controllare lo stato del notebook di mia sorella,un asus con un turion x2 45nm da 2,4ghz.
    ho messo core temp e dopo 10 minuti dall'accensione segna 72 gradi(l'ho usato per vedere 2 video su youtube a 360p) e all'accensione era a 50...ora lo sta usando autocad ed è a 74-75°
    mi sembra un po' esagerato...domani smonto lo smontabile e lo pulisco,che temp dovrebbe avere normalmente?

    2-
    il mio acer con i5 480m ora scalda un pochino di più del normale(penso sia il fattore estate) e cmq volevo pulirlo dentro e provare l'undervolt...e magari in futuro(sono uno che le tratta bene le cose) cambiare la pasta e mettere dei piedini termoconduttori in giro...è una cosa furba o meglio lasciar stare?


    inoltre se apro i vari sportelli (ram,hhd ecc..)invalido la garanzia?

  2. #2
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    ho 2 quesiti:

    1-
    volevo controllare lo stato del notebook di mia sorella,un asus con un turion x2 45nm da 2,4ghz.
    ho messo core temp e dopo 10 minuti dall'accensione segna 72 gradi(l'ho usato per vedere 2 video su youtube a 360p) e all'accensione era a 50...ora lo sta usando autocad ed è a 74-75°
    mi sembra un po' esagerato...domani smonto lo smontabile e lo pulisco,che temp dovrebbe avere normalmente?

    2-
    il mio acer con i5 480m ora scalda un pochino di più del normale(penso sia il fattore estate) e cmq volevo pulirlo dentro e provare l'undervolt...e magari in futuro(sono uno che le tratta bene le cose) cambiare la pasta e mettere dei piedini termoconduttori in giro...è una cosa furba o meglio lasciar stare?


    inoltre se apro i vari sportelli (ram,hhd ecc..)invalido la garanzia?
    si, invalidi la garanzia. Per quanto riguarda le temperature fai un test con questo http://www.megaoverclock.it/cpustabiltytest.html, se si blocca vuol dire che c'è qualcosa che non va'.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma cosa vuoi che invalidi aprendo gli sportellini al limite si deve controllare l'esistenza di sigilli, che potrebbero stare proprio sulle viti di ritenzione del corpo radiante tipicamente sugli sportelli non se ne vedono normalmente da un po'

    il portatile della sorella inizierei a pulirlo, ha lo sportello che dà acceso al gruppo radiante?
    il tuo, se serve puliscilo (sembra recente, dubito sia pesantemente intasato) lascerei stare il resto.. la pasta quando dovrai fare una mega pulizia solamente..

    se vuoi testare le cpu massime ti consiglio utility quali ad esempio OCCT e furmark per la parte grafica, vedono solitamente le temp (altrimenti usa hwmonitor o simili) e stressano per bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •