Lo prendo un SSD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lo prendo un SSD?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Lo prendo un SSD?

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi, sopratutto i più esperti, sul prendere o no una SSD.
    Allora è da almeno un anno che videogioco poco col PC e mi sono spostato su varie attività che richidono una certa velocità di esecuzione e mi trovo a volte a dover spostare grosse quantità di dati.
    Poichè il mio PC è mediamente buono, ho cominciato a soffrire la mancanza di un HD veloce.
    Poichè nel mio HD attuale ho installato programmi che non uso quasi mai, e i giochi li installo al massimo 1 alla volta, avevo pensato di acquistare una SSD da 60 gb.
    Quella che ho visto che sembra conveniente sia economicamente sia prestazionalmente è l'OCZ agility 3, sata 3 che posso prendere a 95 euro.
    Infatti guardando una tabella prestazionale comparativa questo agility 3 si avvicina molto come prestazioni all'OCZ vertex 3 che da quanto ho capito in questa giungla è il migliore degli SSD.
    Comunque il problema delle prestazioni non mi interessa da vicino poichè avendo una MB SATA2, sarei comunque limitato a 300 mb/s, non potento sfruttare i 500 mb/s che promette l'agility 3.
    Il resto del mio PC è cosi composto :
    i7 920
    6 gb triple channel 1600 mhz (corsair dominator)
    Asus P6T deluxe
    GTX260
    creative x-fi xtreme gamer

    Quindi ricapitolando secondo voi mi conviene prendere l'OCZ agility 3 a 95 euro?

  2. #2
    si è pure il mio prossimo acquisto
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Assolutamente sì, ma 60 gb son troppo pochi ormai. Che poi tieni conto che non sono MAI 60gb effettivi. Se tieni conto quello + l'SO già una 20 di gb se ne vanno. Se io fossi in te con uno sforzo in più prenderei questa


    Per quanto riguarda il collo di bottiglia del SATA 2 io ho risolto con questa

    e con la mia OCZ Vertex 3 non andrò a 500 / 550 ma in lettura faccio 470 ed in scrittura 380...e non vado in full perchè sono io che devo impostare qualcosa ma sinceramente non ho ancora avuto tempo e voglia di mettermi li a smanettare coi bench
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  4. #4
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    i7 920
    6 gb triple channel 1600 mhz (corsair dominator)
    Asus P6T deluxe
    GTX260
    creative x-fi xtreme gamer

    ho la tua stessa config però con la gtx 295
    mi sto avvicinando anche io agli ssd dopo che ho visto varie prove a confronto
    come capacità penso che mi basterebbero 150 gb
    attualmente ho un WD velociraptor 10.000 giri da 300 gb , ma se arrivo a 90+ gb di occupato è davvero grassa, non capita mai perchè per archvio ho un esterno WD Essential da 1 TB

    ma come costi sono umani gli ssd? dico puntanto al top o quasi

    Quindi ricapitolando secondo voi mi conviene prendere l'OCZ agility 3 a 95 euro?
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  5. #5
    io prendo il 60, a me basta il sistema operativo, non ho bisogno d'altro. dipende dalle tue esigenze
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    io prendo il 60, a me basta il sistema operativo, non ho bisogno d'altro. dipende dalle tue esigenze
    Ho acquistato giusto un paio di settimane fa due Agility 3 (60Gb & 120GB), non fare il mio stesso errore di dimenticarti di comprare i cavi sata 3 e gli adattatori da 2,5"

    Per la mancanza di porte sata 3 risolvi comprando la scheda PCI-E, tanto puoi montarla anche in futuro

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi, sopratutto i più esperti, sul prendere o no una SSD.
    Allora è da almeno un anno che videogioco poco col PC e mi sono spostato su varie attività che richidono una certa velocità di esecuzione e mi trovo a volte a dover spostare grosse quantità di dati.
    Poichè il mio PC è mediamente buono, ho cominciato a soffrire la mancanza di un HD veloce.
    Poichè nel mio HD attuale ho installato programmi che non uso quasi mai, e i giochi li installo al massimo 1 alla volta, avevo pensato di acquistare una SSD da 60 gb.
    Quella che ho visto che sembra conveniente sia economicamente sia prestazionalmente è l'OCZ agility 3, sata 3 che posso prendere a 95 euro.
    Infatti guardando una tabella prestazionale comparativa questo agility 3 si avvicina molto come prestazioni all'OCZ vertex 3 che da quanto ho capito in questa giungla è il migliore degli SSD.
    Comunque il problema delle prestazioni non mi interessa da vicino poichè avendo una MB SATA2, sarei comunque limitato a 300 mb/s, non potento sfruttare i 500 mb/s che promette l'agility 3.
    Il resto del mio PC è cosi composto :
    i7 920
    6 gb triple channel 1600 mhz (corsair dominator)
    Asus P6T deluxe
    GTX260
    creative x-fi xtreme gamer

    Quindi ricapitolando secondo voi mi conviene prendere l'OCZ agility 3 a 95 euro?
    Ma guarda se non hai urgenza io aspetterei. Le SSD sono sì un grosso passo in avanti, ma attualmente le reputo troppo costose. 100€ per 60GB è troppo...
    Io aspetto in grazia che calino i prezzi così cambio i miei Maxtor..
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •