Consiglio auto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio auto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    991

    Consiglio auto

    oggi io e mio padre siamo andati alla citroen perchè doveva comprare il filtro per il climatizzatore, allora io ne ho approfittato per salire su alcune auto dello showroom e devo dire........ che mi hanno deluso, sopratutto la c1 (il volante+pedaliera da 25€ che uso sul pc sembra più rifiniti e meno plasticosi), non tutti hanno milioni da spendere però bisogna pretendere qualcosa di più di quella roba, quindi vorrei sapere qual'è la migliore auto con le seguenti caratteristiche:

    1)lunghezza sotto i 4 metri
    2)bagagliaio sopra i 300
    3)buona qualità degli interni, della meccanica (intendo confort dei pedali del cambio e del volante) ecc
    4) prezzo abbastanza contenuto (mi aspetto sui 15.000 con un buon equipaggiamento)
    5) pochi casi accertati di problemi in generale.
    Ultima modifica di L'eremita saggio; 1-08-2011 alle 23:39:22

  2. #2
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione L'eremita saggio Visualizza Messaggio
    oggi io e mio padre siamo andati alla citroen perchè doveva comprare il filtro per il climatizzatore, allora io ne ho approfittato per salire su alcune auto dello showroom e devo dire........ che mi hanno deluso, sopratutto la c1 (il volante+pedaliera da 25€ che uso sul pc sembra più rifiniti e meno plasticosi), non tutti hanno milioni da spendere però bisogna pretendere qualcosa di più di quella roba, quindi vorrei sapere qual'è la migliore auto con le seguenti caratteristiche:

    1)lunghezza sotto i 4 metri
    2)bagagliaio sopra i 300
    3)buona qualità degli interni, della meccanica (intendo confort dei pedali del cambio e del volante) ecc
    4) prezzo abbastanza contenuto (mi aspetto sui 15.000 con un buon equipaggiamento)
    5) pochi casi accertati di problemi in generale.
    nuova panda

  3. #3
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    In b4 "fiat blablaschifoblabla"

    Comunque si, polo, punto, c3 se non hai troppe pretese direi che hai un ampia scelta.

    Dovresti specificare magari la motorizzazione che cerchi e gli optional.


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    991
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    nuova panda
    nuova panda 2012 o intendi quella che c'è ora? quella che uscirà nessuno sa come sarà quindi per ora la scartiamo, quella che c'è ora beh potrei dire che ha viti a vista è ho detto anche molto, meglio non continuare ad infierire....

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    In b4 "fiat blablaschifoblabla"

    Comunque si, polo, punto, c3 se non hai troppe pretese direi che hai un ampia scelta.

    Dovresti specificare magari la motorizzazione che cerchi e gli optional.
    guarda starei seriamente pensando di prenderne una con il minimo indispensabile potrei evitare clima,radio,alzacristalli elettrici ecc danno solo problemi incaXXature e alla fine non si usano nemmeno (anche se vorrei 10000 airbag e possibilmente esp anche se spesso lo mettono come optional solo negli allestimenti più accessoriati)

  5. #5
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione L'eremita saggio Visualizza Messaggio
    nuova panda 2012 o intendi quella che c'è ora? quella che uscirà nessuno sa come sarà quindi per ora la scartiamo, quella che c'è ora beh potrei dire che ha viti a vista è ho detto anche molto, meglio non continuare ad infierire....



    guarda starei seriamente pensando di prenderne una con il minimo indispensabile potrei evitare clima,radio,alzacristalli elettrici ecc danno solo problemi incaXXature e alla fine non si usano nemmeno (anche se vorrei 10000 airbag e possibilmente esp anche se spesso lo mettono come optional solo negli allestimenti più accessoriati)
    io al panda la guido da 4 anni... cambio , volate, pedaliera e plancia perfetti!!!
    se poi scegli la versone base è un conto, io guido un 1.2 benzina dinamic class e devo dire che sono soddisfatto

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    991
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    io al panda la guido da 4 anni... cambio , volate, pedaliera e plancia perfetti!!!
    se poi scegli la versone base è un conto, io guido un 1.2 benzina dinamic class e devo dire che sono soddisfatto
    in ogni caso ha un bagagliaio troppo piccolo

  7. #7
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188370886
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185592179

    La polo è la versione intermedia, se cerchi bene in pronta consegna trovi anche con GPL, altrimenti la punto in pronta consegna con il diesel, hai abbastanza accessori, più della polo.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    991
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188370886
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185592179

    La polo è la versione intermedia, se cerchi bene in pronta consegna trovi anche con GPL, altrimenti la punto in pronta consegna con il diesel, hai abbastanza accessori, più della polo.
    ok poi le andrò a vedere, e la renault megane II com'è? ho quasi un feticismo per questa auto però non ho mai avuto il piacere di vederla dentro

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Anche quella non è male ma credo che come prezzi sia decisamente sopra a polo e punto


  10. #10
    sirkain
    Ospite
    Citazione L'eremita saggio Visualizza Messaggio
    nuova panda 2012 o intendi quella che c'è ora? quella che uscirà nessuno sa come sarà quindi per ora la scartiamo, quella che c'è ora beh potrei dire che ha viti a vista è ho detto anche molto, meglio non continuare ad infierire....
    la Panda attuale ha una buonissima qualità, poi per contenere i prezzi le rifiniture non sono il massimo, quindi vedrai le viti a vista, anche se personalmente non ci ho fatto mai caso. Sarei curioso di vederti infierire... io tutte le Panda che conosco e su cui ho messo piede, hanno macinato un fottio di km, e reggono benissimo, gli interni sono ancora perfetti, a parte qualche rumorino, ma parliamo di un auto che costa poco, non si può quindi pretendere troppo.
    La C1, Aygo e 106, invece costano di più, e hanno realmente una qualità orribile,

    Cmq tornando IT, quello che chiedi è un po troppo... non esistono auto con "pochi casi accertati di problemi in generale". Neanche se prendi un A6 che è l'auto "umana", più affidabile del globo puoi dormire sogni tranquilli... Cmq le auto odierne sono tutte abbastanza affidabili, ma la certezza di non avere problemi, non l'avrai mai.
    Detto questo, auto del segmento A con quel bagagliaio non esistono, devi andare nel B, e puntare su auto sopra i 4mt, altrimenti ti devi accontentare di 280/290.

    Giusto per essere precisi, la Polo ha un bagagliaio di 280; mentre la Punto EVO di 275. Quindi in entrambi i casi siamo sotto i 300.

  11. #11
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione L'eremita saggio Visualizza Messaggio
    oggi io e mio padre siamo andati alla citroen perchè doveva comprare il filtro per il climatizzatore, allora io ne ho approfittato per salire su alcune auto dello showroom e devo dire........ che mi hanno deluso, sopratutto la c1 (il volante+pedaliera da 25€ che uso sul pc sembra più rifiniti e meno plasticosi), non tutti hanno milioni da spendere però bisogna pretendere qualcosa di più di quella roba, quindi vorrei sapere qual'è la migliore auto con le seguenti caratteristiche:

    1)lunghezza sotto i 4 metri
    2)bagagliaio sopra i 300
    3)buona qualità degli interni, della meccanica (intendo confort dei pedali del cambio e del volante) ecc
    4) prezzo abbastanza contenuto (mi aspetto sui 15.000 con un buon equipaggiamento)
    5) pochi casi accertati di problemi in generale.
    ragà ma dove vivete???

    Nuova Honda Jazz!!!

    1) lunghezza 390cm
    2) bagaliaio e spazio da wagon grande(379 litri per al 1.2, 400 per la 1.3 100cv, la differenza penso sia per dei ripiani aggiuntivi nelle versioni + costose)
    3) comfort ottimo, posizione di guida leggermente rialzata, visibilità eccezionale, spazio più che sufficiente,...
    4) la Trend che ha un buon equipaggiamento ti viene a costare 14.500 senza sconti con motore 1.2 e 15k per la 1.3 100cv quindi rientra in pieno nei tuoi requisiti
    5) pochi casi accertati di problemi la vedo dura(un tempo le toyota oggi neanche quelle) però le honda sono affidabili e sulla Jazz nn ne ho mai sentito parlar male in questo senso

    l'ha presa la mia cugina cestinando la sua vecchia C1(la pioggia gli entrava dentro l'auto e i meccanici nn sapevano più che fare) e adesso si trova più che bene(l'ha presa perchè doveva fare il trasloco e nn aveva voglia di prendersi un furgone stile qubo che tra l'altro ha meno bagagliaio con i sedili rialzati)
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 2-08-2011 alle 13:07:38
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    991
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    ragà ma dove vivete???

    Nuova Honda Jazz!!!

    1) lunghezza 390cm
    2) bagaliaio e spazio da wagon grande(379 litri per al 1.2, 400 per la 1.3 100cv, la differenza penso sia per dei ripiani aggiuntivi nelle versioni + costose)
    3) comfort ottimo, posizione di guida leggermente rialzata, visibilità eccezionale, spazio più che sufficiente,...
    4) la Trend che ha un buon equipaggiamento ti viene a costare 14.500 senza sconti con motore 1.2 e 15k per la 1.3 100cv quindi rientra in pieno nei tuoi requisiti
    5) pochi casi accertati di problemi la vedo dura(un tempo le toyota oggi neanche quelle) però le honda sono affidabili e sulla Jazz nn ne ho mai sentito parlar male in questo senso

    l'ha presa la mia cugina cestinando la sua vecchia C1(la pioggia gli entrava dentro l'auto e i meccanici nn sapevano più che fare) e adesso si trova più che bene(l'ha presa perchè doveva fare il trasloco e nn aveva voglia di prendersi un furgone stile qubo che tra l'altro ha meno bagagliaio con i sedili rialzati)
    non mi era venuta in mente l'honda jazz e adire la verità mi piace anche come stile, comunque per casi accertati di problemi intendo cose gravi come l'acceleratore toyota ecc, è ovvio che tutte le auto hanno qualche problemino ma se è un problema grosso e/o sistematico preferisco evitare tale auto incriminata.

  14. #14
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione L'eremita saggio Visualizza Messaggio
    non mi era venuta in mente l'honda jazz e adire la verità mi piace anche come stile, comunque per casi accertati di problemi intendo cose gravi come l'acceleratore toyota ecc, è ovvio che tutte le auto hanno qualche problemino ma se è un problema grosso e/o sistematico preferisco evitare tale auto incriminata.
    ah beh allora richiami di quel tipo mi pare nn l'abbia mai avuti
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •