Aggiornamento Pc. Problema socket MoBo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aggiornamento Pc. Problema socket MoBo

Cambio titolo
  1. #1
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651

    Aggiornamento Pc. Problema socket MoBo

    Verso gennaio mi aggiornerò il pc, la mia ntenzione era di cambiare Processore, Scheda Video e Ram.

    Per scheda video e ram non ho problemi, il problema è il processore, non ho idea di quali processori possa montare la mia MoBo, sul sito del produttore sembra non possa montare più di un procio con socket am2+, ma nella lista dei processori compatibili sono presenti anche gli AM3.

    Qualcuno che ne capisce di più?

    Config:
    Spoiler:
    CASE: Enermax uber chakra
    POWER SUPPLY: Enermax 600W
    MOTHERBOARD: GigaByte ma780g-ud3h
    CPU: AMD athlon 6000+ 3,1GHZ
    HEATSINK: Scythe mugen 2 Revison B
    RAM: OCZ 2 GB 400Mhz ddr2
    VGA: Asus EN8800GTS 320MB
    SOUND CARD: CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME AUDIO BULK
    HARD DISK:1x Western Digital caviar green 1TB;
    MONITOR: Philips
    KEYBOARD: Logitech G11
    MOUSE:Logitech g9
    MOUSEPAD: Razer Vespula
    SPEAKERS: Logitech 5.1( il modello non lo ricordo)
    CUFFIE: Logitech g35
    OPERATIVE SYSTEM: Windows 7 ultimate 64 bit


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Googlando ho trovato un articolo che dice che i socket AM2+ e AM3 sono compatibili fra di loro, eccolo: http://hardware.digital.it/processor...ibili-419.html
    Si parlava ancora del futuro, non erano usciti ancora, ma stando a quello che hai detto tu deve essere così.

    Piccola diversione personale: se puoi e se vuoi, è solo un consiglio, io passerei ad Intel che attualmente trovo migliore.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Anche io volevo passare ad intel, ma credo che farò un pc nuovo quando uscirà la nuova generazione di consolle


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Anche io volevo passare ad intel, ma credo che farò un pc nuovo quando uscirà la nuova generazione di consolle
    beh, vuoi cambiare procio, ram e scheda video. Ad un PC nuovo manca solo la mobo praticamente... Sulla scia del tuo ragionamento aggiornerei solo la RAM perchè 2 GB oggi stanno stretti, specialmente con 7 (infatti sto guardando anche io il da farsi da tempo al riguardo).
    Per la VGA non sono molto preparato sulle Asus, ma la tua dovrebbe andare bene ancora per un po'. Certo, mgari con gli ultimi giochi dovrai abbassare un attimo le pretese, ma ti risparmi l'acquisto di una scheda nuova così un futuro ne potrai prendere una più bella.
    Il processore lo lascerei proprio stare, sempre sulla scia del tuo ragionamento non ha bisogno di essere cambiato.

    Poi vedi tu, i miei sono solo consigli. La prossima generazione di console è nell'aria ormai (Wii U già annunciato e Sony ha accellerato i lavori della PS4) e credo la vedremo fra 2-3 anni al massimo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sono retrocompatibili solo i processori AM3 con la schede madri AM2+, invece NON si può montare un processore AM2+ su una mobo AM3 perchè il socket AM3 ha due pin in meno e la cpu non ci entrerebbe fisicamente

    queste sono le cpu supportate dalla tua mobo, come vedi sono un bel po', e puoi mettere anche gli esa-core più recenti

    in pratica puoi montare qualsiasi cosa sia in commercio al momento, dipende solo dal tuo budget

    EDIT: io mi farei meno pippe su cosa esce e cosa non esce e prenderei un 1090T che va benissimo e non costa neanche un macello
    Ultima modifica di kb24; 3-08-2011 alle 10:47:44
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Quindi volendo poteri montare un phenom II x6 senza avere troppi problemi


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sono retrocompatibili solo i processori AM3 con la schede madri AM2+, invece NON si può montare un processore AM2+ su una mobo AM3 perchè il socket AM3 ha due pin in meno e la cpu non ci entrerebbe fisicamente

    queste sono le cpu supportate dalla tua mobo, come vedi sono un bel po', e puoi mettere anche gli esa-core più recenti

    in pratica puoi montare qualsiasi cosa sia in commercio al momento, dipende solo dal tuo budget

    EDIT: io mi farei meno pippe su cosa esce e cosa non esce e prenderei un 1090T che va benissimo e non costa neanche un macello
    I miei erano solo consigli... Se vuole spendere, che spenda Mica è mio il portafogli. L'ha detto lui che aspetta la prossima generazione per farsi il pc nuovo.

    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Quindi volendo poteri montare un phenom II x6 senza avere troppi problemi
    Non ne avrai.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    I miei erano solo consigli... Se vuole spendere, che spenda Mica è mio il portafogli. L'ha detto lui che aspetta la prossima generazione per farsi il pc nuovo.
    no ma ci mancherebbe altro, dico solo che secondo me è difficile tirare avanti con quel processore per altri due anni, se non di più. Con un 1090T invece ce la farebbe tranquillamente e nessuno lo obbligherà a cambiarlo al prossimo cambio generazionale, anzi, probabilmente andrà ancora bene.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no ma ci mancherebbe altro, dico solo che secondo me è difficile tirare avanti con quel processore per altri due anni, se non di più. Con un 1090T invece ce la farebbe tranquillamente e nessuno lo obbligherà a cambiarlo al prossimo cambio generazionale, anzi, probabilmente andrà ancora bene.
    Capisco. Non so, mi sembrava buono come procio per altri due annetti...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Capisco. Non so, mi sembrava buono come procio per altri due annetti...
    il 6000+ intendi? dipende da cosa ci devi fare, io ho un E6600 che a default va come il 6000+, ma lo tengo a 3.4GHz e vorrei comunque cambiarlo, anche se non è proprio indispensabile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    bhe, il 6000+ si difende, ma devo scendere a compromessi con parecchia roba, altri due annetti non li fa.


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •