Colite spastica, una piaga !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Colite spastica, una piaga !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742

    Colite spastica, una piaga !

    Chi di voi ne soffre ? Io personalmente sono 15 anni che me la porto appresso ed è una cosa che realmente ti condiziona la vita , crampi al livello intestinale da piegarsi in due, nausea passeggera (specie notturna), diarrea cronica (almeno una volta al giorno).
    Consultati fior di medici e "luminari" nessuno è riuscito a trovare una cura, solo tanti lienitivi che lasciano il tempo che trovano, fatti test allergici = niente, fatte diete in bianco per settimane = niente. Qualcuno ha la mia stessa "piaga" ed è riuscito in qualche modo a risolverla ?

  2. #2
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    La tua si chiama sindrome dell'intestino irritabile.
    Rassegnati, la cura definitiva non esiste.
    Piglia antispastici e fermenti lattici, mangia fibre e bevi acqua.

  3. #3
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    per qualche anno ho fatto dai 40 ai 60 starnuti appena sveglio.
    Ovviamente sono sano come un pesce e in forze, com'è venuta all'improvviso un giorno se n'è andata.

    ma un qualche perchè ci sarà, che cazzo

  4. #4
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695
    madonna... vabè c'è anche chi ha le emicranie a grappolo alla fine... però certo mi dispiace dev'essere terribile
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  5. #5
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    La tua si chiama sindrome dell'intestino irritabile.
    Rassegnati, la cura definitiva non esiste.
    Piglia antispastici e fermenti lattici, mangia fibre e bevi acqua.
    Il medico mi diagnosticò colite spastica poi bho, comunque bevo 2 litri d'acqua al giorno, prendo fermenti lattici e benefibra, risolto niente , antispastici però credo di non averne mai assunti. Comunque ho notato una cosa, questi sintomi si presentano soprattutto quando non sono stanco, se sto tutto il giorno a muovermi o a far sport sto benissimo, dal momento in cui mi rilasso l'intestino si "muove" troppo (lo sento proprio mettendo una mano sulla pancia) e si presentano tutti i sintomi di cui sopra, ma basta pochissimo tipo 1-2 ore a leggere o a videogiocare, paradossalmente la cura definitiva sarebbe non stare fermo manco mezz'ora al giorno.

  6. #6
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Il medico mi diagnosticò colite spastica poi bho, comunque bevo 2 litri d'acqua al giorno, prendo fermenti lattici e benefibra, risolto niente , antispastici però credo di non averne mai assunti. Comunque ho notato una cosa, questi sintomi si presentano soprattutto quando non sono stanco, se sto tutto il giorno a muovermi o a far sport sto benissimo, dal momento in cui mi rilasso l'intestino si "muove" troppo (lo sento proprio mettendo una mano sulla pancia) e si presentano tutti i sintomi di cui sopra, ma basta pochissimo tipo 1-2 ore a leggere o a videogiocare, paradossalmente la cura definitiva sarebbe non stare fermo manco mezz'ora al giorno.
    Colite spastica è un termine vecchio come il mondo, il medico sarà pure un luminare ma usa una terminologia alquanto arcaica, il che mi fa sorgere dei dubbi sulla sua presunta "luminarietà" onestamente.
    Ma tu hai fatto esami specifici, tipo una colonscopia, un'ecografia delle anse intestinali?

  7. #7
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    Colite spastica è un termine vecchio come il mondo, il medico sarà pure un luminare ma usa una terminologia alquanto arcaica, il che mi fa sorgere dei dubbi sulla sua presunta "luminarietà" onestamente.
    Ma tu hai fatto esami specifici, tipo una colonscopia, un'ecografia delle anse intestinali?
    Al tempo solo una gastroscopia (fastidio immenso) e risultò solo una leggera esofagite da reflusso, la colonscopia sinceramente sto cercando di evitarla con tutto me stesso .

  8. #8
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    quando i sintomi sono così importanti e soprattutto quando sembrano non rispondere alle comuni terapie, beh, la colonscopia è assolutamente indicata, anche se hai una giovane età.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    Capcom Co., Ltd
    Messaggi
    4.155
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Al tempo solo una gastroscopia (fastidio immenso) e risultò solo una leggera esofagite da reflusso, la colonscopia sinceramente sto cercando di evitarla con tutto me stesso .
    Fai una colonscopia, molto più adatta al problema.

  10. #10
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    quando i sintomi sono così importanti e soprattutto quando sembrano non rispondere alle comuni terapie, beh, la colonscopia è assolutamente indicata, anche se hai una giovane età.
    Lo so, ma devo prepararmi psicologicamente al fatto che dovranno infilarmi un coso dove non batte il sole >_>, per ora sto cercando di percorrere altre vie (come quella psicologica) sperando di evitarla.

  11. #11
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Lo so, ma devo prepararmi psicologicamente al fatto che dovranno infilarmi un coso dove non batte il sole >_>, per ora sto cercando di percorrere altre vie (come quella psicologica) sperando di evitarla.
    Come se le due cose fossero alternative.....stai sbagliando tutto, non è che la strada della psicologia esclude la necessità di fare la colonscopia eh.

  12. #12
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se le due cose fossero alternative.....stai sbagliando tutto, non è che la strada della psicologia esclude la necessità di fare la colonscopia eh.
    Il punto è che comportandomi in un certo modo vedo risultati, 2 settimane fà son stato 1 settimana in campeggio, non stavo fermo un attimo e mangiavo anche abbastanza male, ebbene non ho avuto nulla tutto regolare. Dal momento in cui son tornato a casa e mi son rilassato 2-3 ore davanti il pc subito son stato male. Non sono medico, ma è come se avessi energie in eccesso e se non le sfogo si ripercuotono al livello intestinale (che si svuota troppo presto), o almeno da paziente questo ho notato. Inutile dire che questa situazione mi debilita abbastanza.

  13. #13
    Colin mc Rae
    Ospite
    In teoria la colite dovrebbe dipendere per buona parte dal livello di tensione emotiva...

  14. #14
    How You Doing?
    Ospite
    Ahahah devi sputare dal culo l'energia in eccesso
    Comunque che brutto, cazzo. Io da piccolo avevo il problema opposto, una stitichezza marmorea.

  15. #15
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione How You Doing? Visualizza Messaggio
    Ahahah devi sputare dal culo l'energia in eccesso
    Comunque che brutto, cazzo. Io da piccolo avevo il problema opposto, una stitichezza marmorea.
    Metaforicamente parlando si comunque preferirei essere stitico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •