Manuale di preparazione test universitari.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Manuale di preparazione test universitari.

Cambio titolo
  1. #1
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014

    Manuale di preparazione test universitari.

    Salve a tutti. La questione che pongo è molto semplice.
    Avendo come prima scelta Economia Aziendale e come seconda Ingegneria avevo optato per comprare un libro basato sui test di Ingegneria, essendo BEN più completo e non avendo trovato francamente nessun libro di teoria per economia. Tutto questo sebbene io sia contrario alle lobby che si sono create attorno al sistema dei test. Più che altro lo faccio per scrupolo di coscienza e perchè con il libro riesco a studiare qualcosa, perchè spulciare argomenti dai vari libri di scuola degli anni precedenti mi rompe altamente.

    Avevo trovato Hoepli Test ed Editest. Quest'ultimo sembra spiegare le cose molto meglio, ma vi sono molti pochi argomenti (Non parla, tanto per fare un esempio, nè di integrali nè di derivate.) Il primo invece presenta anche altri capitoli, oltre ad avere più argomenti per ogni materia, ma sono robe tipo Inglese, che non ci sono nei test che debbo fare io, essendo limitata l'economia solo a Logica e Matematica.
    Che consigliate?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  2. #2
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. La questione che pongo è molto semplice.
    Avendo come prima scelta Economia Aziendale e come seconda Ingegneria avevo optato per comprare un libro basato sui test di Ingegneria, essendo BEN più completo e non avendo trovato francamente nessun libro di teoria per economia. Tutto questo sebbene io sia contrario alle lobby che si sono create attorno al sistema dei test. Più che altro lo faccio per scrupolo di coscienza e perchè con il libro riesco a studiare qualcosa, perchè spulciare argomenti dai vari libri di scuola degli anni precedenti mi rompe altamente.

    Avevo trovato Hoepli Test ed Editest. Quest'ultimo sembra spiegare le cose molto meglio, ma vi sono molti pochi argomenti (Non parla, tanto per fare un esempio, nè di integrali nè di derivate.) Il primo invece presenta anche altri capitoli, oltre ad avere più argomenti per ogni materia, ma sono robe tipo Inglese, che non ci sono nei test che debbo fare io, essendo limitata l'economia solo a Logica e Matematica.
    Che consigliate?
    Evidentemente perchè nel test non le chiederanno...

    Solo un appunto: è il 3 agosto qui a Torino, non è un po' tardi per iniziare a cercare un tomo su cui prepararsi? La facoltà che sei intenzionato a frequentare, non offre corsi, materiale di studio o puramente informativo circa l'esame di ammissione? Quantomeno le modalità del test e gli argomenti. Non conosci nessuno che prima di te ha fatto i test e sa consigliarti o magari, addirittura, venderti il libro?

    Lungi da me esprimere ogni sorta di giudizio, sia chiaro. Sinceramente credo che telefono alla mano, con qualche ricerca su google, sito della facoltà e facebook otterresti le info che cerchi in meno tempo.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  3. #3
    Unreal Pwner L'avatar di Skater91
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.493
    premetto che io proverò il test di ammissione per la facoltà di architettura a cesena.
    detto questo, conoscendo le esperienze di alcuni miei amici che hanno provato il suddetto test tutti quasi "in coro" mi hanno sconsigliato la hoepli, perchè è troppo approssimativa, evasiva, domande poco convincenti, ci sono perfino dei grossi errori nella teoria (mi ricordo di aver letto per esempio che Francesco Borromini fosse un architetto rinascimentale, quando è nato tipo 100 anni dopo XD).
    io perciò ti consiglio caldamente alphatest, mi sto preparando su quello: il teoritest + 3000 quiz Architettura.

    ah il mio discorso vale anche sugli hoepli di psicologia e medicina
    I'll never find out the truth if i'm not willing to accept what i don't expect...

  4. #4
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Solo un appunto: è il 3 agosto qui a Torino, non è un po' tardi per iniziare a cercare un tomo su cui prepararsi? La facoltà che sei intenzionato a frequentare, non offre corsi, materiale di studio o puramente informativo circa l'esame di ammissione? Quantomeno le modalità del test e gli argomenti. Non conosci nessuno che prima di te ha fatto i test e sa consigliarti o magari, addirittura, venderti il libro?
    Il sito dice solo che ci sono domande di Matematica I e Matematica II. Quali argomenti rientrino in queste due materie non è dato saperlo. Per il resto direi di no. Per Economia i posti ci sono,e c'è solo matematica e logica praticamente, quindi c'è poco da studiare. Se fosse stata medicina con 300 posti e 5000 partecipanti ti avrei dato ragione però
    Le altre info le so comunque.

    Ah l'Hoepli l'ho tolto dalle scelte. A una prima occhiata sembrava anche a me decisamente superficiale. Spiegato in maniera molto migliore, invece, mi sembra l'Editest.
    L'Alphatest me lo consigli allora?
    Ultima modifica di principezwatrem; 3-08-2011 alle 20:38:48
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  5. #5
    New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Località
    Stokkseyri
    Messaggi
    2.172
    Io devo incominciare a prepararmi dall'estate prossima. Ed ho appena finito la terza superiore. T.T

  6. #6
    Unreal Pwner L'avatar di Skater91
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.493
    si assolutamente! ti consiglio l'alphatest e il libro dei quiz relativi alla tua scelta completi e aggiornati!
    I'll never find out the truth if i'm not willing to accept what i don't expect...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •