Consiglio riguardante Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio riguardante Steam

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10

    Infelice Consiglio riguardante Steam

    Salve a tutti vorrei un vostro parere o consiglio su un fatto successo con Steam
    L'anno scorso comprai Call of Duty Modern Warfare 2 e subito installai e registrai il key su steam poi purtroppo mi si ruppe il pc dovetti formattare in seguito non trovavo piu la custodia del gioco e vari problemi per non farla lunga l'altro ieri l'ho ritrovato e volevo installarlo per giocarci e naturalmente non ricordavo id e password e email del vecchio e ne ho creato uno nuovo ma il key è gia usato in un altro account cioè il mio quello vecchio. Ho deciso di mandare una Email al SteamSupport con 3 foto allegate che dimostrano che il gioco è originale e comprato tra cui una foto della key ma sono passati 2 giorni e ancora non rispondono. Cosa devo fare? voi avete qualche idea? mi dispiacerebbe perdere un gioco di 50 euro per sta cazzata (scusate il termine )

    Ringrazio quelli che risponderanno e mi scuso se ho un po allungato ma volevo spiegare per bene per evitare disdigui

  2. #2
    Stranger1st
    Ospite
    Cosa hai chiesto al supporto?

    Loro non possono passare un gioco da un account all'altro, quindi dovresti chiedergli di darti i dati del tuo vecchio account.

    Visto che hai la CD-key con tanto di foto non avrai problemi, se proprio non ti rispondono entro lunedì scrivi di nuovo al supporto.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10
    li ho esposto il problema dicendoli che non ricordavo più email e id e che ci avevo registrato la key ed ho inserito le foto e la key spero mi rispondano
    Comunque è normale che ci mettano cosi tanto a rispondere? ho letto altre discussioni dove rispondevano dopo un massimo di 2 giorni ecco perchè sono un po preoccupato
    Ultima modifica di Lollo2323; 3-08-2011 alle 21:43:16

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Lollo2323 Visualizza Messaggio
    li ho esposto il problema dicendoli che non ricordavo più email e id e che ci avevo registrato la key ed ho inserito le foto e la key spero mi rispondano
    Comunque è normale che ci mettano cosi tanto a rispondere? ho letto altre discussioni dove rispondevano dopo un massimo di 2 giorni ecco perchè sono un po preoccupato
    Prima di tutto no, di solito rispondono prima. In secondo luogo a me è successa la stessa cosa, e avevo fatto un profilo nuovo. Nonostante le foto della CD-Key, mi hanno risposto che l'unico modo per riavere il gioco era recuperare il vecchio account al quale era legato. Io poi per fortuna ho ricordato id e ce l'ho fatta. Io l'ho ricordato dopo 7 anni di inutilizzo di Steam, tu puoi farcela dopo un anno, mi pare.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10
    boh vedremo cosa dicono sarà molto difficile che mi ricorda l'id ora sto cercando di contattare qualcuno che mi aveva come contatto su steam sperando che mi ritrovi tra i contatti almeno da ricavare l'ID poi per le password uso sempre 2-3 solite in modo che non mi dimentico quindi forse avrò un po di fortuna se tutto andrà bene mando a quel paese quelli steam hahahaahha

  6. #6
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Lollo2323 Visualizza Messaggio
    boh vedremo cosa dicono sarà molto difficile che mi ricorda l'id ora sto cercando di contattare qualcuno che mi aveva come contatto su steam sperando che mi ritrovi tra i contatti almeno da ricavare l'ID poi per le password uso sempre 2-3 solite in modo che non mi dimentico quindi forse avrò un po di fortuna se tutto andrà bene mando a quel paese quelli steam hahahaahha
    Ma la mail non la conosci?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10
    non me la ricordo è quello il problema mi sarò registrato con qualche email strana (lo so sono un deficente ) comunque sono riuscito a ricordarmi l'ID ora sto sbattendo per la password ho anche ricontattato quelli di steam dicendoli che mi ero ricordato l'id e se potessero fare qualcosa almeno sull'email bah

  8. #8
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Lollo2323 Visualizza Messaggio
    non me la ricordo è quello il problema mi sarò registrato con qualche email strana (lo so sono un deficente ) comunque sono riuscito a ricordarmi l'ID ora sto sbattendo per la password ho anche ricontattato quelli di steam dicendoli che mi ero ricordato l'id e se potessero fare qualcosa almeno sull'email bah
    Infatti non dovrebbe essere difficile per loro individuare l'email una volta saputo l'id... boh prova e facci sapere



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10
    Ricevuta la risposta di Steam con cose che già sapevo vale a dire che non si possono unire 2 account o spostare la key su un'altro account ma và

    li ho risposto in questo modo

    Salve vi ringrazio per la risposta.

    Temevo già la vostra risposta negativa pertanto vi chiedo se potete fornirmi l'email del vecchio account o mandarmi l'email con codice segreto e risposta segreta (alla quale risponderò io) su un'altra email fornita da me (questa è gia utilizzata dall'altro account che ho creato)

    Grazie
    Sperando capiscano

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    dobbiamo metterci in testa che non deve essere "naturale" dimenticarsi i dati d'accesso di un account, specie per account importanti come quelli a cui registriamo roba che paghiamo con moneta sonante, non è una "cazzata" ma una grave mancanza che facciamo a noi stessi

    non lo dico per darti contro, ma perché questa è un'epoca in cui sempre più informazioni e servizi sono legati ad una mail e una password e non ci vuole molto per perdere tutto

    detto questo spero che tu risolva col supporto, è abbastanza inutile creare un nuovo account, devi recuperare quello vecchio

    se hai prove, come quelle foto, e almeno qualche dato di riferimento, come l'id che dici di ricordare, dovrebbero darti i dati che ti mancano e fartici accedere, anche se non ricordarti la mail è un grosso handicap (suggerimento per il futuro: gli account email non andrebbero usati a mo di usa e getta)

    se non rispondono in tempi ragionevoli scrivi nuovamente al supporto, in modo chiaro e organico, chiedendo i dati d'accesso del vecchio account e fornendo i dati che ti ricordi e le foto

    un altro appunto, ha ben poca utilità (ed è anzi spesso dannoso) dare contro a quelli del supporto e pretendere che facciano scendere il cielo in terra, a leggere il messaggio che hai postato non lo stai affatto facendo, ma è sempre meglio dare un consiglio superfluo che non darne uno che si riveli poi necessario

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Se scrivi in inglese rispondono anche prima in poche ore.


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10
    Kea BD hai ragione ma è la prima volta che succede e come avrai letto penso sia normale che dopo un anno mi scordi l'ID di un account non pensavo a tutto questo
    un altro appunto, ha ben poca utilità (ed è anzi spesso dannoso) dare contro a quelli del supporto e pretendere che facciano scendere il cielo in terra, a leggere il messaggio che hai postato non lo stai affatto facendo, ma è sempre meglio dare un consiglio superfluo che non darne uno che si riveli poi necessario
    non mi sembra che mi stia rivolgendo in modo arrogante o pretendendo la luna ho chiesto come hai scritto anche tu semplicemente di fornirmi la mia vecchia email o mandarmi il messaggio con codice e risposta segreta su un'altra

    La prossima volta scrivo in inglese :P

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Non cè nessuno che conosci che avevi come amico su steam o qualcuno che giocava con te a MW2 che ti potrebbe dire il nome del tuo account guardando nei suoi amici? Alla fine deve vedere tra quelli che sono disconessi da un anno
    Comunque l'unica cosa che puoi fare è appunto farti ridare il nome account e trovare la mail, poi loro ti mandano una password generata a quella mail e tu puoi usare l'account.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Lollo2323 Visualizza Messaggio
    Kea BD hai ragione ma è la prima volta che succede e come avrai letto penso sia normale che dopo un anno mi scordi l'ID di un account non pensavo a tutto questo non mi sembra che mi stia rivolgendo in modo arrogante o pretendendo la luna ho chiesto come hai scritto anche tu semplicemente di fornirmi la mia vecchia email o mandarmi il messaggio con codice e risposta segreta su un'altra

    La prossima volta scrivo in inglese :P
    no no, infatti ho detto che non mi pare tu lo stia facendo, però ho preferito dirtelo lo stesso, è successo in passato che alcuni utenti dopo un po' abbiano iniziato a rispondere malissimo al supporto e si siano visti sbattere la porta in faccia, non sapendo qual'è la tua soglia di pazienza ho preferito avvisarti

    non pensare che io ti parli da un piedistallo di superiorità, anche io mi sono scordato alcuni dati per certi account (e alcuni non li ho più recuperati), puoi notare che parlavo includendo anche me in effetti

    solitamente in inglese sono più solerti, se ci mettono più di 24 ore aprire un ticket in inglese è una buona idea

    visto che sono in tema di suggerimenti potenzialmente superflui, quando ti ridanno i dati ti consiglio di segnateli su carta, in un taccuino una agenda o analogo, da conservare gelosamente in posto sicuro ma non troppo facile da dimenticare

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    10
    ho chiesto a un mio amico e il profilo è privato quindi niente da fare mi è rimasto solo steam

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •