Computer che non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Computer che non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810

    Computer che non si accende

    Ciao a tutti,ieri pomeriggio per diverso tempo ho sentito puzza di bruciato ma non ci ho fatto caso pensando che provenisse da fuori(tengo la finestra spalancata),ad un certo punto il computer si è spento completamente:mi è bastato toccare il case per rendermi conto che era un problema di temperature.Mi son detto stacco tutto per un paio di ore e poi riprovo ad accenderlo....beh così non è stato e il computer non da alcun segno di vita se non il led acceso sulla scheda madre.
    Cosa può essere l'alimentatore o,peggio ancora,la mobo?

    grazie.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    o il processore?

    può essere tutto (anche se sono propenso per l'ali, che però riesce a far stare acceso il led della mobo)...


    bisogna usare pezzi di ricambio per isolare il problema. non hai un altro alimentatore con cui fare una prova?

  3. #3
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    Eh magari ne avessi un altro,ormai quasi più nessuno tiene dei computer fissi,è difficile che riesca a reperirlo.
    Ma l'odore di bruciato da dove potrebbe venire?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione snake3 Visualizza Messaggio
    Eh magari ne avessi un altro,ormai quasi più nessuno tiene dei computer fissi,è difficile che riesca a reperirlo.
    Ma l'odore di bruciato da dove potrebbe venire?
    ripeto da ovunque.

    un condensatore bruciato, il dissipatore del processore che si è distanziato e ha fatto in modo che la cpu si scaldasse molto...

    andando a intuizione direi che i componenti hanno sistemi di protezione per cui se le temp sono troppo alte da sostenere, il componente si disattiva. sono quindi propenso a pensare ad un problema di alimentatore... ma così tirando a caso non si può andare sul sicuro...

    che ultimamente nessuno tiene più fissi è una belinata

    io ti consiglierei (se non riesci a recuperare componenti alternativi per il test) di portarla da un negoziante che effettua riparazioni. almeno vai sul sicuro... quanto meno per farti dire qual'è il componente che non va, anche senza fartelo sostituire.

    per curiosità: la tua config?
    curiosità numero 2: le temperature le avevi controllate prima che succedesse il misfatto?

  5. #5
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ripeto da ovunque.

    un condensatore bruciato, il dissipatore del processore che si è distanziato e ha fatto in modo che la cpu si scaldasse molto...

    andando a intuizione direi che i componenti hanno sistemi di protezione per cui se le temp sono troppo alte da sostenere, il componente si disattiva. sono quindi propenso a pensare ad un problema di alimentatore... ma così tirando a caso non si può andare sul sicuro...

    che ultimamente nessuno tiene più fissi è una belinata

    io ti consiglierei (se non riesci a recuperare componenti alternativi per il test) di portarla da un negoziante che effettua riparazioni. almeno vai sul sicuro... quanto meno per farti dire qual'è il componente che non va, anche senza fartelo sostituire.

    per curiosità: la tua config?
    curiosità numero 2: le temperature le avevi controllate prima che succedesse il misfatto?
    Amici miei che hanno un fisso sono pochi,per quanto riguarda la cpu e la mobo ho pensato la stessa cosa ma non si sa mai.
    Comunque non gira neppure la ventola dell'ali,la config è un q6600,una p5q pro,ati 4870,le ram sono della corsair miste con kingston,l'ali è un lg titan da 550w.
    Le temperature sono sempre state parecchio elevate,tant'è che sono costretto a tenere il case aperto(con accumuli di polvere),quando si è spento ho toccato il case ed era parecchio caldo,in particolar modo sopra l'alimentatore.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    tutto fa sospettare sia l'alimentatore in effetti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •