[68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 514

Discussione: [68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    scusate, dato che parlate di percentuali di massa grassa vorrei farvi una domanda. io faccio pugilato e combatto a circa 62,500 kg ma il mio allenatore vuole tenermi sempre qualche kg sopra per poi farmi calare alla fine (più che altro si parla di disidratarsi) ma dice che praticamente mi fa calare il muscolo perchè di grasso da togliere non ne ho. il dietologo mi ha misurato le pliche l'altro giorno, però non mi da la percentuale totale di grasso quindi non capisco, cmq le pliche sono queste (sono più o meno uguali alle altre volte che me le ha misurate):
    tricipite 3
    sottoscapolare 8
    addominale 4
    coscia 2
    bicipite 2

    sono veramente valori di grasso minimi??? come faccio per sapere la percentuale totale??? scusate la curiosità ma a me sembra strano che io possa togliere solo del muscolo e allora vorrei capire un attimo anche sentendo il parere di altre persone.

  2. #47
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Più che altro non capisco che senso abbia farti perdere muscoli
    in cosa dovresti guadagnarne secondo lui?
    poi oh, in questo campo sono ignorantissimo eh, non ho idea di come funzionino le cose nel pugilato, però bhò, sta cosa mi suona malissimo xD

  3. #48
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    no ma non mi ha proprio chiesto nessun dato mi ha dato una scheda cosi subito il primo giorno senza dirmi nulla e si secca pure se gli chiedo come si fanno alcuni esercizi che magari non ho mai eseguito.
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  4. #49
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Oggi ho saltato l'allenamento in palestra perché mi hanno chiuso la via di casa per dei lavori In compenso stasera inizio la prima seduta di guerrilla cardio (che spero mi faccia rimpiangere la mia pigrizia nella classica corsa)
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  5. #50
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    allora guarda, praticamente non ho capito molto neanche io perchè sono passato professionista da poco e da dilettante si usavano dei metodi diversi. praticamente si facevano incontri di continuo e si teneva sempre il peso. ora si combatte ogni tanto e praticamente lui mi tiene qualche kg sopra il peso, poi gli ultimi giorni mi fa perdere quasi tutta acqua, del tipo che dopo che ti sei pesato riprendi subito 3 kg. cmq secondo lui da quello che ho capito, se io ad esempio sono 66 kg e perdo un po' di muscolo andando a 62, per un certo periodo di tempo dovrei cmq mantenere la forza di una persona di 66 kg per una specie di memoria muscolare, però io non è che su di me 'sta cosa l'ho sperimentata molto quindi sono un po' titubante. secondo te può avere un senso?

    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Più che altro non capisco che senso abbia farti perdere muscoli
    in cosa dovresti guadagnarne secondo lui?
    poi oh, in questo campo sono ignorantissimo eh, non ho idea di come funzionino le cose nel pugilato, però bhò, sta cosa mi suona malissimo xD

  6. #51
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Puoi postare una foto del tuo fisico?
    Mi interessa molto vedere fisici tirati ed atletici...
    Ho pure scoperto che pagando la sala fitness potrei fare kick-boxing senza pagare nulla...

  7. #52
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione modman Visualizza Messaggio
    allora guarda, praticamente non ho capito molto neanche io perchè sono passato professionista da poco e da dilettante si usavano dei metodi diversi. praticamente si facevano incontri di continuo e si teneva sempre il peso. ora si combatte ogni tanto e praticamente lui mi tiene qualche kg sopra il peso, poi gli ultimi giorni mi fa perdere quasi tutta acqua, del tipo che dopo che ti sei pesato riprendi subito 3 kg. cmq secondo lui da quello che ho capito, se io ad esempio sono 66 kg e perdo un po' di muscolo andando a 62, per un certo periodo di tempo dovrei cmq mantenere la forza di una persona di 66 kg per una specie di memoria muscolare, però io non è che su di me 'sta cosa l'ho sperimentata molto quindi sono un po' titubante. secondo te può avere un senso?
    Sì, ora che me lo dici così ha molto più senso
    Ne avevo già sentito parlare, è una specie di trucchetto che si usa per l'appunto soprattutto nella boxe, approfittando della forza che mantengono i tendini e i nervi (o qualcosa del genere, ripeto, sono ignorantissimo )
    Però credo che allo stesso tempo sia essenziale che tu recuperi quei 2-3 kg di muscoli subito dopo la gara, altrimenti il trucco non funziona più

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    ho capito, allora non è una roba del tutto campata per aria. è che siccome mi sa che a fare 'sto yo yo c'è un po' da faticare volevo vederci chiaro, grazie per la delucidazione. vasco se per la foto dicevi con me mi spiace ma sono antitecnologico e non ho mezzi che mi permettano di mettere foto nel pc, ho capito tipo una settimana fa che cos'è un i-pod per farti capire. cmq non sono una gran bellezza, fidati.

    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Sì, ora che me lo dici così ha molto più senso
    Ne avevo già sentito parlare, è una specie di trucchetto che si usa per l'appunto soprattutto nella boxe, approfittando della forza che mantengono i tendini e i nervi (o qualcosa del genere, ripeto, sono ignorantissimo )
    Però credo che allo stesso tempo sia essenziale che tu recuperi quei 2-3 kg di muscoli subito dopo la gara, altrimenti il trucco non funziona più

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Facendo palestra si possono allargare le spalle e la gabbia toracica, o meglio fare del nuoto?

  10. #55
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    sembra figo sto GBC: http://www.trulyhuge.com/news/tips63j.htm

    ps: son riuscito a fissare la sbarra delle trazioni girando la parte centrale

  11. #56
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    ma non puoi allenare alcune parti del corpo in un modo e altre parti in un altro ancora. Non ci sono solo i muscoli in gioco, c'è tutto il metabolismo, ormoni, il SNC, etc..

    Non è che facendo calcio o qualsivoglia altra attività aerobica si mettono sotto stress solo le gambe, si mette in "crisi" tutto l'organismo.
    Secondo me per uno sport come il calcio dove conta molto non solo la resistenza ma anche l'esplosività ci sta più che bene fare delle sedute di gambe (un esercizio, logicamente squat) seguite da stretching isometrico. Guardatevi cosa fa quest'ultimo, per gli sport da combattimento è manna dal cielo



    secondo me fa bene mangiare qualcosa prima di andare a letto ma non è indispensabile, l'organismo non va in crisi perchè si ritrova senza pro


    si di mattina assolutamente
    lo facevo assieme al German Body Composition e non ho retto infatti..bisogna farlo in un periodo in cui si è calmi

    BCAA li scarico ste due settimane, imho non servirebbe ma amen. Ho usato i Modern BCAA della usp labs ma boh non mi sono sembrati nulla di eccezionale. Come glutammina ho usato la Glutabolic, questa invece te la consiglio senza pensarci due volte, se reggi il gusto è fenomenale.

    Comunque ormai ho deciso, da settembre vado in massa. Fin ora sono andato avanti a multiarticolari, trazioni e basta praticamente. Devo però prendermi dei guantini col gancio, tendo a perdere la presa del bilanciere quando stacco..
    puoi consigliarmi qualche link/articolo sullo stretching isometrico? in materia sono davvero ignorante
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Località
    Katané
    Messaggi
    1.975
    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    Facendo palestra si possono allargare le spalle e la gabbia toracica, o meglio fare del nuoto?
    no le ossa rimangono come sono però ovviamente se allena spalle petto e schiena sembrerai piu grosso

  13. #58
    FnewcastleC
    Ospite
    amici miei,venite a leggere questa discussione:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...isico-perfetto

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    Facendo palestra si possono allargare le spalle e la gabbia toracica, o meglio fare del nuoto?
    non puoi farlo ne con la palestra ne col nuoto.... che io sappia spalle e gabbia toracica dipendono dalla genetica..

  15. #60
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    amici miei,venite a leggere questa discussione:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...isico-perfetto


    All'inizio era divertente adesso mi sono un po' scocciato di rispondere
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •