Lega Pro [2011/2012]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 292

Discussione: Lega Pro [2011/2012]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Lega Pro [2011/2012]



    Ecco le composizioni dei gironi di Prima e Seconda Divisione per la stagione calcistica 2011/2012:
    PRIMA DIVISIONE
    Girone A: Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Monza, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium, Viareggio.
    Girone B: Andria BAT, Barletta, Bassano Virtus, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, Sudtirol-Alto Adige, Trapani, Triestina, Virtus Lanciano.
    SECONDA DIVISIONE
    Girone A: Alessandria, Bellaria Igea Marina, Borgo a Buggiano, Casale, Cuneo, Giacomense, Lecco, Mantova, Montichiari, Poggibonsi, Pro Patria, Renate, Rimini, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo, Savona, Treviso, Valenzana, Virtus Entella.
    Girone B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso, Catanzaro, Celano Olimpia, Chieti, Ebolitana, Fano Alma Juventus, Fondi, Gavorrano, Giulianova, Isola Liri, L’Aquila, Melfi, Milazzo, Neapolis Frattese, Paganese, Perugia, Vibonese, Vigor Lamezia.
    Nel girone B di Seconda Divisione il girone è formato - come noto - da 21 squadre e quindi nell'arco del campionato ogni compagine osserverà un turno di riposo.

    I calendari sono stati diramati il 12 Agosto 2011 alle ore 11.30, nel Salone de’ Cinquecento, Palazzo Vecchio, Firenze. L'evento è stato seguito in diretta dalla Rai, sul canale Rai Sport 1.
    Il fischio d'inizio per l'avvio della nuova stagione calcistica è previsto per domenica 4 Settembre 2011.


    Di seguito i calendari completi di Lega Pro:
    Calendario Prima Divisione, Girone A: http://www.lega-pro.com/images/stori...20gir.%20a.pdf
    Calendario Prima Divisione, Girone B: http://www.lega-pro.com/images/stori...20gir.%20b.pdf
    Calendario Seconda Divisione, Girone A: http://www.lega-pro.com/images/stori...20gir.%20a.pdf
    Calendario Seconda Divisione, Girone B: http://www.lega-pro.com/images/stori...20gir.%20b.pdf


    Se posso dire la mia, i gironi della Prima Divisione sono veramente fatti a cazzo. Basta guardare il Girone B, con le 4 retrocesse dalla Serie B più corazzate come La Spezia e Siracusa, con un Barletta ambizioso e voglioso di categorie superiori.
    Ultima modifica di R4id3n09; 6-09-2011 alle 00:49:54
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Mi aspetto l'ennesimo girone di andata mostruoso della Spal e il conseguente penoso girone di ritorno.

  3. #3
    Sempre presente nel girone A della ex C-1, forza Lumezzane!

    Sono appena tornato dallo stadio, in Coppa Italia abbiamo vinto 4-1, tutti a Torino a sperare il miracolo di 2 anni fa.


    Comunque un appunto. E' da quando sono registrato a GR che ad ogni campionato dite che il girone B (tradizionalmente meridionale) è nettamente più difficile, e anche quest'anno con squadre miste. Avete addirittura presentato come forte il Barletta e come corazzata il Siracusa
    A me sembra che i 2 gironi siano molto equilibrati, come lo erano anche gli altri anni.

    Mi girano un po' le balle per il girone "misto", che richiede trasferte lunghissime senza spettatori... non abbiamo neanche il derby con la Feralpi (che qualche appassionato del girone B non esiterà a definire squadrone ).
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  4. #4
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Cavoli ma la tritium è già in prima divisione? Cavoli mi ricordo 4 o 5 anni fa era una squadretta di serie D, niente di trascendentale, che cazzo hanno combinato?
    Idem per il Renate in seconda divisione, fa senso vedere un comune del cazzo con 4000 abitanti avere una squadra professionistica. Magari andrò a vedere qualche partita, tanto il loro "stadio" è a 2 km da casa mia.

    EDIT: ah no cazzata, giocano a meda, cazzi loro.

  5. #5
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Sempre presente nel girone A della ex C-1, forza Lumezzane!

    Sono appena tornato dallo stadio, in Coppa Italia abbiamo vinto 4-1, tutti a Torino a sperare il miracolo di 2 anni fa.


    Comunque un appunto. E' da quando sono registrato a GR che ad ogni campionato dite che il girone B (tradizionalmente meridionale) è nettamente più difficile, e anche quest'anno con squadre miste. Avete addirittura presentato come forte il Barletta e come corazzata il Siracusa
    A me sembra che i 2 gironi siano molto equilibrati, come lo erano anche gli altri anni.

    Mi girano un po' le balle per il girone "misto", che richiede trasferte lunghissime senza spettatori... non abbiamo neanche il derby con la Feralpi (che qualche appassionato del girone B non esiterà a definire squadrone ).
    Ah ecco oggi c'era la coppa Italia.
    Ho visto chiuso nei pressi dello stadio ma non sapevo il perché

  6. #6
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Chissà se ce la fa il Benevento quest'anno

  7. #7
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Chissà se ce la fa il Benevento quest'anno
    Avrà punti di penalizzazione?



    Comunque il Foggia ha vinto 3-0 contro il Trapani, ora mi pare ci tocca la Nocerina

  8. #8
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Sempre presente nel girone A della ex C-1, forza Lumezzane!

    Sono appena tornato dallo stadio, in Coppa Italia abbiamo vinto 4-1, tutti a Torino a sperare il miracolo di 2 anni fa.


    Comunque un appunto. E' da quando sono registrato a GR che ad ogni campionato dite che il girone B (tradizionalmente meridionale) è nettamente più difficile, e anche quest'anno con squadre miste. Avete addirittura presentato come forte il Barletta e come corazzata il Siracusa
    A me sembra che i 2 gironi siano molto equilibrati, come lo erano anche gli altri anni.

    Mi girano un po' le balle per il girone "misto", che richiede trasferte lunghissime senza spettatori... non abbiamo neanche il derby con la Feralpi (che qualche appassionato del girone B non esiterà a definire squadrone ).
    Dai, il girone B è obiettivamente più difficile del girone A. Come si può negarlo.
    Non so che diamine di criteri abbiano usato per crearli.
    Il Barletta secondo me farà bene, se hai notato la campagna acquisti che ha fatto.


    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    Avrà punti di penalizzazione?
    Palazzi ha chiesto 14 punti di penalizzazione e 30.000€ di ammenda.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  9. #9
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Palazzi ha chiesto 14 punti di penalizzazione e 30.000€ di ammenda.
    Che stangata

  10. #10
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Dai, il girone B è obiettivamente più difficile del girone A. Come si può negarlo.
    Non so che diamine di criteri abbiano usato per crearli.
    Il Barletta secondo me farà bene, se hai notato la campagna acquisti che ha fatto.
    Insomma, ci sono stati scontri diretti in coppa Italia e non è proprio parsa questa "solita" supremazia del girone B. Per dire, il Barletta "squadra fortissima" ha perso in casa 1-0 con la neopromossa Carrarese.

    I grandi nomi non fanno grande squadre in C-1/C-2, te lo dice uno che va allo stadio quasi ininterrottamente dal 1996, quasi sempre in C-1, alcune stagioni in C-2.
    Vedasi il Gubbio dell'anno scorso, giocatori semisconosciuti e campionato dominato. In serie C serve gente che corre e soprattutto un ruolo importantissimo lo ha l'allenatore, più che in serie A.
    E' chiaro che vedere nomi blasonati come Avellino, Cremonese, Foggia in C-1 faccia al momento pensare "mamma mia che girone", ma non vuol dire proprio niente. Tanto più che siamo soliti arrivare prima della Cremonese, che ha un monte stipendi 10 volte superiore.

    Veramente, i nomi non vogliono dire niente in serie C. La Cremonese e il Foggia non sono più forti del Lumezzane o del Bassano perché 15 anni fa erano in serie A...

    E' sul campo che si dimostra il valore delle squadre. Parlare prima non serve a niente.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  11. #11
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Insomma, ci sono stati scontri diretti in coppa Italia e non è proprio parsa questa "solita" supremazia del girone B. Per dire, il Barletta "squadra fortissima" ha perso in casa 1-0 con la neopromossa Carrarese.

    I grandi nomi non fanno grande squadre in C-1/C-2, te lo dice uno che va allo stadio quasi ininterrottamente dal 1996, quasi sempre in C-1, alcune stagioni in C-2.
    Vedasi il Gubbio dell'anno scorso, giocatori semisconosciuti e campionato dominato. In serie C serve gente che corre e soprattutto un ruolo importantissimo lo ha l'allenatore, più che in serie A.
    E' chiaro che vedere nomi blasonati come Avellino, Cremonese, Foggia in C-1 faccia al momento pensare "mamma mia che girone", ma non vuol dire proprio niente. Tanto più che siamo soliti arrivare prima della Cremonese, che ha un monte stipendi 10 volte superiore.

    Veramente, i nomi non vogliono dire niente in serie C. La Cremonese e il Foggia non sono più forti del Lumezzane o del Bassano perché 15 anni fa erano in serie A...

    E' sul campo che si dimostra il valore delle squadre. Parlare prima non serve a niente.
    Beh, la partita del Barletta l'ho seguita e ti posso dire che giocare con 34° gradi alle 17 di pomeriggio non aiuta per nulla. E' stata una bruttissima partita, giocata più dell'afa e dall'umidità che dagli atleti. Buona prova di alcuni, in ombra altri. Carichi di lavoro che si son fatti sentire parecchio. C'è tempo e modo per migliorare condizione, tattica e magari anche qualche pedina da acquistare in difesa.
    Abbiamo preso gol all'84' e sbagliato un rigore nel primo tempo. Non c'è stata proprio una goleada e c'è da dire che la società ha appreso qualche giorno fa che era stata ammessa nel tabellone della Coppa Italia, stravolgendo la parte finale di preparazione.

    Per quanto riguarda sulle squadre blasonate o meno, ti do tutta la ragione di 'sto mondo. Vedremo ora in Campionato come si sapranno destreggiare tutte 'ste squadre che hanno deluso in questo primo turno di Coppa Italia.
    Comunque rimango della mia opinione, cioè che il girone B, almeno sulla carta, è più difficile di A.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  12. #12
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Beh, la partita del Barletta l'ho seguita e ti posso dire che giocare con 34° gradi alle 17 di pomeriggio non aiuta per nulla.
    Ma anche gli altri hanno giocato così...

    Questo è il magnifico inno che parte prima dell'inizio delle partite: http://soundcloud.com/alessioandreol...-a-c-lumezzane
    Sei grande Lume, tu Lume non fermarti / con le tue ali, veloci come il vento / Dai tira in porta, è questo il tuo momento / e la vittoria ancora ti sorriderà (assolo di fisarmonica).

    Troppo da alpini

    DAI LUMEE cha cha cha!!
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  13. #13
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Ma anche gli altri hanno giocato così...

    Questo è il magnifico inno che parte prima dell'inizio delle partite: http://soundcloud.com/alessioandreol...-a-c-lumezzane
    Sei grande Lume, tu Lume non fermarti / con le tue ali, veloci come il vento / Dai tira in porta, è questo il tuo momento / e la vittoria ancora ti sorriderà (assolo di fisarmonica).

    Troppo da alpini

    DAI LUMEE cha cha cha!!
    Lo so, infatti i miei più sentiti complimenti alla Carrarese. Spero che vadano avanti nel tabellone.
    Bell'inno, complimenti! Questo è quello del Barletta, però sentito allo Stadio cantato dai tifosi è 4000 volte meglio di quello originale.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, i gironi della Prima Divisione sono veramente fatti a cazzo.
    Appunto, non ho capito che criterio hanno usato... è stato fatto un sorteggio ho li hanno decisi a tavolino per favorire direttamente qualcuno ?

    Anche geograficamente non trovo nessuna logica, non abbiamo più la carrarese ed il prato che avevamo contro l'anno scorso, ma ritroviamo il pisa.
    Abbiamo pavia ma non cremona e piacenza... mah.



    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Insomma, ci sono stati scontri diretti in coppa Italia e non è proprio parsa questa "solita" supremazia del girone B. Per dire, il Barletta "squadra fortissima" ha perso in casa 1-0 con la neopromossa Carrarese.
    La carrarese secondo me è forte, da questo punto di vista non sono dispiaciuto di non averla in girone...
    Comunque noi ieri abbiamo vinto 1-2 il derby con la reggiana, giocando anche benino... ^^

  15. #15
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Appunto, non ho capito che criterio hanno usato... è stato fatto un sorteggio ho li hanno decisi a tavolino per favorire direttamente qualcuno ?

    Anche geograficamente non trovo nessuna logica, non abbiamo più la carrarese ed il prato che avevamo contro l'anno scorso, ma ritroviamo il pisa.
    Abbiamo pavia ma non cremona e piacenza... mah.
    Noi non abbiamo Taranto e Foggia, nostre acerrime nemiche! Sai che quanta affluenza c'è ogni volta che si tengono derby del calibro di Barletta-Foggia o di Barletta-Taranto?
    Avranno usato i criteri ad cazzum.
    Io avrei messo l'ultima e la terzultima della Serie B in un girone e la penultima e la quartultima in un altro. D'accordo che una squadra debba abituarsi a trasferte lunghe se vuole andare in cadetteria ma cazzo, almeno rispettate i derby storici e equilibrateli 'sti gironi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •