2x6870 o 1x6970??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 2x6870 o 1x6970??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011

    2x6870 o 1x6970??

    vorrei un consiglio da voi se,appunto,sono meglio 2x6870 o 1x6970 ??(per videogiocare)
    a prescindere dal resto del sistema in quanto vorrei assemblarlo di conseguenza
    grazie

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    solitamente le schede singole sono meno problematiche sotto tutti gli aspetti (temp, driver, supporto giochi ecc)

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    2 6870 sono medimente più veloce della 6970 di un 20-30% ....che non è poco, però appunto porta con se tutte le rogne dell'avere 2 vga...con i giochi più vecchi ne vedrai solo una e sui nuovi non è detto che fili tutto liscio.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    2 6870 sono medimente più veloce della 6970 di un 20-30% ....che non è poco, però appunto porta con se tutte le rogne dell'avere 2 vga...con i giochi più vecchi ne vedrai solo una e sui nuovi non è detto che fili tutto liscio.
    in che senso "non e detto che fili tutto liscio"??
    servono giochi ottimizzati apposta per 2 vga??

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    io ti consiglio 1x6950 2 giga (moddabile facilmente a 6970),risparmi hai ottime prestazioni e non hai problemi di sorta

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    2 6870 sono medimente più veloce della 6970 di un 20-30% ....che non è poco, però appunto porta con se tutte le rogne dell'avere 2 vga...con i giochi più vecchi ne vedrai solo una e sui nuovi non è detto che fili tutto liscio.
    Per curiosità, che problemi danno due vga in un singolo sistema?


    Q

  7. #7
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Per curiosità, che problemi danno due vga in un singolo sistema?


    Q
    scaldano di più,consumano di più,in molti giochi non vengono sfruttate perchè i driver sono acerbi,nei giochi vecchi è come se ne avessi una sola,per ogni gioco nuovo devi aspettare minimo 1 settimana prima di poterle sfruttare a dovere

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    scaldano di più,consumano di più,in molti giochi non vengono sfruttate perchè i driver sono acerbi,nei giochi vecchi è come se ne avessi una sola,per ogni gioco nuovo devi aspettare minimo 1 settimana prima di poterle sfruttare a dovere
    quelli che se lo ricordano.

    alcuni giochi sono semplicemente ottimizzati male per crossfire o sli che sia e ci restano


    io sono dell'idea che il vantaggio portato dalle 2 vga non sia sufficiente a compensare gli svantaggi. è chiaro che poi ognuno la pensa come vuole. ma preferisco avere una vga buona (la 6970 è già una bomba di suo) e ignorare quel 25% di prestazioni in più che utilizzerei in minima parte e che si portano dietro un sacco di peculiarità fastidiose.
    Ultima modifica di nattesh; 8-08-2011 alle 16:45:12

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Vai di 6970

    O anche di gtx570.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    io ti consiglio 1x6950 2 giga (moddabile facilmente a 6970),risparmi hai ottime prestazioni e non hai problemi di sorta
    le 6950 sono tutte sicuramente moddabili??(basta caricare il bios della 6970 no??)
    ma e una cosa matematica o dipende,su certe si puo fare e su certe no??

    edit: ne avrei trovata una "sapphire hd 6950 2 giga",sapete se e moddabile?? 225€ comprese S.S. e' un buon prezzoo?
    Ultima modifica di speedxy; 8-08-2011 alle 18:26:47

  11. #11
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione speedxy Visualizza Messaggio
    le 6950 sono tutte sicuramente moddabili??(basta caricare il bios della 6970 no??)
    ma e una cosa matematica o dipende,su certe si puo fare e su certe no??

    edit: ne avrei trovata una "sapphire hd 6950 2 giga",sapete se e moddabile?? 225€ comprese S.S. e' un buon prezzoo?
    Allora premetto che è meglio che ti informi anche da persone più esperte di me:

    le 6950 dovrebbero essere tutte moddabili a 6970 con la differenza che alcune versioni hanno lo switch per il doppio bios mentre altre no (cioè alcune se ti sbagli a flashare il bios o vuoi ritornare a quello della 6950 basta che switchi mentre per le altre la cosa è leggermente più complessa).

  12. #12
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Allora premetto che è meglio che ti informi anche da persone più esperte di me:

    le 6950 dovrebbero essere tutte moddabili a 6970 con la differenza che alcune versioni hanno lo switch per il doppio bios mentre altre no (cioè alcune se ti sbagli a flashare il bios o vuoi ritornare a quello della 6950 basta che switchi mentre per le altre la cosa è leggermente più complessa).
    no, non è più complessa se è come per tutte le altre vga da sempre fino a oggi. semplicemente salvi il bios originale prima di andare a modificarlo/sostituirlo.

  13. #13
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    no, non è più complessa se è come per tutte le altre vga da sempre fino a oggi. semplicemente salvi il bios originale prima di andare a modificarlo/sostituirlo.
    la "complessità" deriva dal fatto che per switchare dalle impostazioni della 6950 a quelle della 6970 devi appunto riflashare mentre con quella dual bios questa necessità non esiste

  14. #14
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    La sapphire ce l'ho io e si puo moddare..Quelle moddabili hanno 1 ventola di solito..Comunque 225 euro mi sembra un po alto..cerca di tirare almeno a 210 con spedizione inclusa..A meno che non è un negozio asd

  15. #15
    Utente L'avatar di SoulRaper
    Registrato il
    08-11
    Località
    Paese dei balocchi
    Messaggi
    37
    Citazione speedxy Visualizza Messaggio
    vorrei un consiglio da voi se,appunto,sono meglio 2x6870 o 1x6970 ??(per videogiocare)
    a prescindere dal resto del sistema in quanto vorrei assemblarlo di conseguenza
    grazie
    io comprerei 1 6870 e tirerei avanti per un anno; dopo di che passerei alla serie 7000 (in teoria bassi consumi e maggiore potenza)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •