Consiglio e-book reader
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio e-book reader

Cambio titolo
  1. #1
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364

    Domanda Consiglio e-book reader

    vorrei acquistare un lettore e-book per leggere facilmente testi scaricati da internet senza doverli stampare ogni volta. Sapreste consigliarmi qualche prodotto economico? uno vale l'altro? non ho particolari esigenze extra.

  2. #2
    WhiteWolf92
    Ospite
    kindle 3 se vuoi risparmiare,è il migliore

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Il Kindle ti garantisce l'accesso al database di Amazon, e ha il 3G gratuito compreso se prendi il modello 3G (altrimenti solo Wi-fi).
    Il Leggo invece ti permette l'accesso al database di IBS se intendi comprare e-book in italiano.
    Credo che entrambi siano in bianco e nero

    Ah, il Leggo è touch screen mentre il Kindle ha una tastiera fisica.

  4. #4
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    ho letto in giro su internet che alcuni di questi eggeggi sono scomodi per leggere dei testi in formato pdf (quindi con impaginazione e tutto il resto nel file). Sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie intanto per i consigli

  5. #5
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione covenant Visualizza Messaggio
    ho letto in giro su internet che alcuni di questi eggeggi sono scomodi per leggere dei testi in formato pdf (quindi con impaginazione e tutto il resto nel file). Sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie intanto per i consigli
    Parlo solo del Kindle, visto che ce l'ho. È scomodo perché lo schermo è solo 6'', quindi a tutto schermo risulta piuttosto piccolo il testo. Si può comunque zoomare in varie percentuali e spostare la visuale anche di poco alla volta per inquadrare la zona desiderata. Problemi di impaginazione direi di no visto che i pdf sono file "finiti", li vedi così come sono.

    Con software come Calibre si possono sempre convertire i pdf in mobi e renderli file di testo vero e proprio, anche se il risultato finale può variare a seconda della leggibilià del pdf, problema che ovviamente non si presenta convertendo da altri formati, come doc, rtf, epub ecc
    psn | bl | mal | last.fm

  6. #6
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Parlo solo del Kindle, visto che ce l'ho. È scomodo perché lo schermo è solo 6'', quindi a tutto schermo risulta piuttosto piccolo il testo. Si può comunque zoomare in varie percentuali e spostare la visuale anche di poco alla volta per inquadrare la zona desiderata. Problemi di impaginazione direi di no visto che i pdf sono file "finiti", li vedi così come sono.

    Con software come Calibre si possono sempre convertire i pdf in mobi e renderli file di testo vero e proprio, anche se il risultato finale può variare a seconda della leggibilià del pdf, problema che ovviamente non si presenta convertendo da altri formati, come doc, rtf, epub ecc
    grazie per le info! ora valuterò su che modello orientarmi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •