Black_Warrior
Su questo hai ragione. Il governo e Cameron non faranno un passo indietro e non tenteranno di cambiare la situazione. Ormai si è adottata la linea dura e così continuerà. E nulla cambierà...
D'altra parte questa questa rivolta ha causato anche molte antipatie nei confronti di queste persone, soprattutto tra coloro che si sono visti svaligiare negozi o distruggere auto, che di certo non appartengono ai ceti alti della borghesia. Insomma una guerra di poveri contro poveri, alla fine della quale probabilmente le tensioni tra gruppi etnici e la tendenza al razzismo si faranno sentire maggiormente (anche se i delinquenti non erano tutti neri).
Anzi, mi è parso di sentire al TG de La7 di oggi che molti hanno chiesto al governo di negare assegni di disoccupazione a tutti coloro che hanno partecipato a queste riots.
this... questi tizi hanno attirato le antipatie di tutti, gli indiani che se ne sono stati buoni a pregare e a difendere i quartieri, quelli si che hanno fatto un bel trick. e mi sono fatto un idea in proposito.
gli indiani hanno un forte spirito religiosi che gli impone una divisione di caste, se nasci povero rimani povero, anzi devi pure farlo bene il povero, se sarai abbastanza umile, quando ti reincarni sali di casta... ora mi chiedo perchè gran parte delle periferie si sono date al saccheggio tranne gli indiani? sarà che in barba ai sociologi e a molti discorsi fatti qui invece che essere spinti dalla necessità questa sommossa sia stata guidata dalla frustrazione dovuta alla mancanza di potere (sia inteso come peso sulla società che potere in senso proprio) e dal tradimento delle aspettative che tutti questi migranti si sono fatti venendo in europa? non è che a questi gli hanno raccontato che qui sarebbero stati super bene, pieni di ricchezze e donne, e dopo 5-10 anni nel vecchio continente si sono resi conto che erano tutte stronzate?
che poi è un po quello che sosteneva tayler durden...
ho letto che cameron vuole
bloccare i social network in caso di nuovi disordini... mi sembra un po una cazzata visto che comunque ha permesso alla gente di rimanere aggiornata e di scendere in campo a proteggere il proprio quartiere (certo forse a fronte di altrettanti tweet che incitavano alla violenza, ma credo abbiano avuto meno peso rispetto ai benefici che ha portato la rete)