Registi sopravvalutati e sottovalutati. - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 14 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 204

Discussione: Registi sopravvalutati e sottovalutati.

Cambio titolo
  1. #91
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che ha elencato,mi hanno fatto schifo.O se non mi hanno fatto schifo,non sono tutto stò capolavoro.
    Intrattenimento di qualità,forse.Ma riescono a fare del loro regista "Il re del cinema" come lo si chiama da tutte le parti?
    Stiamo parlando di sopravvalutati e sottovalutati.Non di merda e oro.Io posso dire che un prodotto,anche se valido,è estremamente sopravvalutato.Ciò non toglie che sia valido.

    Poi mi dite che liquido 2001 in maniera ridicola,ma mi dite che cazzo ha stò 2001 di tanto particolare?
    Lo ho visto 3 volte.Io vedo solo una trafila di ottime foto e effetti scenografici,con un abbozzo di trama che si perde nel nulla e una colonna sonora presa di peso dalla musica classica.Il tutto 3 ore di film.
    Io non ci capisco nulla forse,sarò anche uno stupido.Perciò illuminatemi in proposito.
    Criticare 2001 Odissea nello Spazio.... LOL
    Cerco di sintetizzare perché non mi va di fare un trattato su questo film:

    Il film ripercorre tutte le tappe evolutive dell'uomo dalla scimmia sino ad una sorta di starchild, soffermandosi molto sul suo rapporto con le macchine che prendono il sopravvento sull'uomo che rimane sopraffatto dalle sue stesse creazioni e dal frutto della propria intelligenza e del progresso. Poi il tutto è accompagnato da una fotografia eccelsa, da effetti speciali ottimi per l'epoca, da una buona sceneggiatura, da una colonna sonora che abbianata alle immagini è da orgasmo. E poi, come altri film di Kubrick, è quasi manifesto della filosofia di Nietzsche.

    Ergo è un film fantastico, che giustamente fa parte della migliore storia del cinema.

    Ammetto che può non piacere ma, di solito, non è gradito dagli ignoranti.




    Citazione nerdozzo Visualizza Messaggio
    anche Robert Zemeckis è sottovalutato non viene mai nominato da nessuna parte ma i suoi film li hanno visti tutti
    Quotazzo.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  2. #92
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Tra i sopravvalutati ci metto uwe boll, nel senso che non è odiato abbastanza ed è ancora libero di girare film, quando dovrebbe stare in galera.
    Eppure ha fatto un certo Rampage che è tutto tranne che un pessimo film. Magari sarà l'inizio della sua salita verso il successo.

    La Guerra dei Mondi è un FILM sottovalutato, ja, a me è piaciuto moltissimo.

    Zemeckis, Zemeckis. Ok, lo dico. La sua tecnica di animazione, di cui ora ovviamente non mi viene il nome, a me...ecco, a me piace tanto. Mi è piaciuto persino Beowulf, ahah!

  3. #93
    McAsh
    Ospite
    Io ho un nome talmente tanto grosso che sicuramente verrei spazzato via da un tornado istantaneo creato da Dio appositamente per me, anche solo se pronunciassi le sue iniziali. Per questo non lo dico e rimarrete con il dubbio da qui all'eternità.

    Mi accodo per Aronofsky (più che altro fa bei film che non sono memorabili, nel senso che non hanno nulla che non sia già stato detto, anche se la strada intrapresa da The Wrestler in poi mostra un cinema molto più interessante rispetto all bello ma scontato Requiem for a Dream).

  4. #94
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Io ho un nome talmente tanto grosso che sicuramente verrei spazzato via da un tornado istantaneo creato da Dio appositamente per me, anche solo se pronunciassi le sue iniziali. Per questo non lo dico e rimarrete con il dubbio da qui all'eternità.

    Mi accodo per Aronofsky (più che altro fa bei film che non sono memorabili, nel senso che non hanno nulla che non sia già stato detto, anche se la strada intrapresa da The Wrestler in poi mostra un cinema molto più interessante rispetto all bello ma scontato Requiem for a Dream).
    Che ha di così scontato Requiem for a Dream che secondo me è allo stesso livello di The Wrestler ma leggermente superato dal Cigno Nero?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #95
    McAsh
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Che ha di così scontato Requiem for a Dream che secondo me è allo stesso livello di The Wrestler ma leggermente superato dal Cigno Nero?

    Il tema? Quel che si arriva a fare con l'ossessione(in questo caso verso le droghe), fino a che punto ci può portare, non è una rivelazione.

    Per quanto mi riguarda da The Wrestler in poi il cinema di Aronofsky diventa molto più fisico: in poche parole riesce a dare alla fisicità una dimensione nuova e superiore rispetto ai suoi precedenti film.

  6. #96
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione 47 Visualizza Messaggio
    Qual'è il problema dei batteri? E' un renmake in primis, quindi la storia va mantenuta, e poi è la natura, il pianeta terra che si difende. A me piace molto, sia l'originale che il remake.
    Ecco infatti. Non si può sottostare sempre al rigore logico, a maggior ragione quando questo, non tornando al 100 e lode per cento, garantisca divagazioni decisamente più significative del freddo calcolo consequenziale. Permettetemela la pernacchia, se pensate che un finale alla Independence Day sarebbe stato migliore. Prrrr...
    Ultima modifica di Labyrinth; 10-08-2011 alle 14:50:06
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #97
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Ammetto che può non piacere ma, di solito, non è gradito dagli ignoranti.
    Ah...ah...ecco perchè mi astengo, perchè se osi criticare il film culto di turno arriva un genio a definire "ignorante" chi non lo ha gradito.
    Siete una comica.

  8. #98
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Il tema? Quel che si arriva a fare con l'ossessione(in questo caso verso le droghe), fino a che punto ci può portare, non è una rivelazione.

    Per quanto mi riguarda da The Wrestler in poi il cinema di Aronofsky diventa molto più fisico: in poche parole riesce a dare alla fisicità una dimensione nuova e superiore rispetto ai suoi precedenti film.
    Be' ovvio che il tema della droga non è nuovo, ma c'è sempre modo e modo di raccontare una storia e secondo me Aronofsky in Requiem for a Dream lo fa benissimo.

    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ah...ah...ecco perchè mi astengo, perchè se osi criticare il film culto di turno arriva un genio a definire "ignorante" chi non lo ha gradito.
    Siete una comica.
    Criticare?

    E' una palle mostruosa punto.

    Ti sembra criticare questo?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #99
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Località
    Hard times
    Messaggi
    204
    Requiem for a dream scontato? a me pare decisamente più scontato The wrestler come film, decisamente più adatto al grande pubblico e meno ''pensato''. Mentre Black Swan è per me una via di mezzo ma prodotto pur sempre da un Aronofsky diverso, più maturo ma meno genio e sregolatezza.

    Soprattutto Requiem lo trovo spontaneo, gli altri un po' meno. Anche se alla fine sono sensazioni soggettive che ti danno i film. Personalmente li ho apprezzati tutti e ritengo Aronofsky un maestro. Lo stesso The Fountain per me non è stato capito.

  10. #100
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio

    Criticare?

    E' una palle mostruosa punto.

    Ti sembra criticare questo?
    tu hai però detto che non piace agli ignoranti stop. quindi quella frase può essere rivolta anche a chi argomenta in maniera diversa.
    se vedo altri commenti del genere chiudo il topic e partono le segnalazioni. cerchiamo di evitare frasi flammose di questo tipo.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  11. #101
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    754
    odissea nello spazio è forse il film più sopravvalutati di tutti i tempi, no doubt about that.

  12. #102
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione ampi bassi Visualizza Messaggio
    odissea nello spazio è forse il film più sopravvalutati di tutti i tempi, no doubt about that.
    Ancora? Ma metterci uno stralcio di motivazione no?

  13. #103
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione ampi bassi Visualizza Messaggio
    odissea nello spazio è forse il film più sopravvalutati di tutti i tempi, no doubt about that.
    Voglio che mi tiri fuori un'altra motivazione oltre al "è noiosohhh"
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  14. #104
    Cave Johnson
    Ospite
    Penso che per apprezzare in pieno Odissea bisogna vederlo almeno tre o quattro volte. Pure io alla prima visione, un bel po' di tempo fa, l'avevo trovato sopravvalutato. Mi sbagliavo di grosso, ovviamente.

  15. #105
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Cave Johnson Visualizza Messaggio
    Penso che per apprezzare in pieno Odissea bisogna vederlo almeno tre o quattro volte. Pure io alla prima visione, un bel po' di tempo fa, l'avevo trovato sopravvalutato. Mi sbagliavo di grosso, ovviamente.
    Ci son 2 categorie di persone: quelle che guardano il film e quelle che piangono per Hal 9000
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Pag 7 di 14 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •