Ravvivare vernice rovinata da sole ed intemperie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ravvivare vernice rovinata da sole ed intemperie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sahaquiel
    Registrato il
    11-09
    Località
    third plateu
    Messaggi
    62

    Ravvivare vernice rovinata da sole ed intemperie

    Cià,
    qualche giorno fà mi sono comprato una Mx 5 NB.
    Purtroppo chi l'ha posseduta viveva al mare e non aveva un garage. L'auto ha 13 anni e la vernice, sopratutto sul cofano posteriore è sbiadita e rovinata dal sole e la salsedine.
    Vorrei provarla a ravvivare da solo, sia per risparmiare, sia per soddisfazione personale xD

    Consigli o link sono graditi ^^

  2. #2
    Utente L'avatar di rail
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    208
    Usa il polish è abrasivo se la vernice non è metalizzata puoi ottenere buoni risultati , esistono anche delle cere colorate per coprire i difetti più evidenti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sahaquiel
    Registrato il
    11-09
    Località
    third plateu
    Messaggi
    62
    Provato già il polish..

    Come questa ma molto meno evidente se non controluce ma in modo più esteso.
    http://www.tks-race.it/immagini/foru...ava/brava2.jpg

  4. #4
    Utente L'avatar di rail
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    208
    Citazione Sahaquiel Visualizza Messaggio
    Provato già il polish..

    Come questa ma molto meno evidente se non controluce ma in modo più esteso.
    http://www.tks-race.it/immagini/foru...ava/brava2.jpg
    Se il danno è cosi estremo , rimane solo la riverniciatura.La Bravo nella foto ha lo stesso problema riscontrato il quella di mio fratello , un carrozziere ci disse che era dovuto alle vernice ad acqua che vennero indrodotte negli anni 90 e non ancora molto resistenti , in pratica se durante il lavaggio si usano dei solventi come nei Carwash lo strato di lucido protettivo sulla vernice di "rompe" facendo poi saltare il resto sottostante ovviamente la salsedine ha lo stesso effetto.
    Protesti provare a chiedere in qualche negozio specializzato per carrozzieri forse esiste qualche cera colorata potrebbe camuffare il danno.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sahaquiel
    Registrato il
    11-09
    Località
    third plateu
    Messaggi
    62
    Oddio ripeto, non è così esteso.. Il colore è leggermente sbiadito, ma avendo già avuto macchine datate sò che questo è solo l'inizio di quello che è successo alla Bravo.

  6. #6
    Utente L'avatar di rail
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    208
    Citazione Sahaquiel Visualizza Messaggio
    Oddio ripeto, non è così esteso.. Il colore è leggermente sbiadito, ma avendo già avuto macchine datate sò che questo è solo l'inizio di quello che è successo alla Bravo.
    Vai in negozio specializzato per carrozieri , lascia perdere i vari brico e ferramenta , solo loro sono forniti di prodotti professionali e magari dii possono consigliare su come trattare la superficie per meglio conservarla.
    In passato mi capitò di entrarci per puro caso e ti giuro che sugli scaffali vi erano prodotti per le vernici inimagginabili ( ma costosi).

  7. #7
    Memento audere semper L'avatar di darkmax
    Registrato il
    11-08
    Località
    vicino all'inferno
    Messaggi
    781
    Citazione Sahaquiel Visualizza Messaggio
    Oddio ripeto, non è così esteso.. Il colore è leggermente sbiadito, ma avendo già avuto macchine datate sò che questo è solo l'inizio di quello che è successo alla Bravo.
    è saltato il trasparente và riverniciata non c'è alternativa.
    L'Aquila 06/04/2009 3:32

  8. #8
    Utente L'avatar di Sahaquiel
    Registrato il
    11-09
    Località
    third plateu
    Messaggi
    62
    Ecco, proprio quello che non speravo.. Per curiosità, visto che è solo il cofano posteriore a stare così, quanto mi costerebbe all'incirca?

  9. #9
    Utente L'avatar di rail
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    208
    Citazione Sahaquiel Visualizza Messaggio
    Ecco, proprio quello che non speravo.. Per curiosità, visto che è solo il cofano posteriore a stare così, quanto mi costerebbe all'incirca?
    Dipende da vari fattori , carroziere e tipo di colore pastello o vernice ma se non trovi un ladro con Max 300 euro te la puoi cavare e se sei fortunato da avere nelle tue conoscenze un carroziere basta avere un compressore , la vernice , lo stucco e le lampade.Ti assicuro che il per piccoli lavori si puo utilizzare un garage ,un mio amico anni fà si fece ritoccare l'auto dal cognato e i risultati furono ottimi .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •