collegare chitarra elettrica al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: collegare chitarra elettrica al pc

Cambio titolo
  1. #1
    XXIX-XII-MCMXC L'avatar di GreyWolf
    Registrato il
    08-05
    Località
    Monopoli(BA)
    Messaggi
    1.442

    collegare chitarra elettrica al pc

    sto cercando di collegare la chitarra elettrica al pc seguendo questa guida, solo che ho un porblema con guitar rig: quando vado in file->audio e midi setting e vado nel tab midi, nella sezione output nn esce la scritta relativa alla scheda audio come viene fatto vedere nell'immagine della guida ma solo una, quella impostata in off nella stessa immagine. il giochetto sta tutto li: senza quella imposazione nn posso utilizzare guitar rig. come mai mi succede questo?
    a differenza di quello che sta scritto nella guida io ho utilizzato un caavetto con due estremità da 3.5mm e un adattatore da 3.5mm a 6.35mm(per il collegamento alla chitarra). ho quindi collegato il cavo alla line-in(entrata blu)della scheda audio. tutto sommato funziona visto che il suono pulito della chitarra lo sento, però potrebbe essere proprio questo il problema, cioe nn aver usato il cavo Jack M/M e il riduttore da 6.35 a 3.5mm.
    se vi interessa la scheda audio e integrata nella scheda madre: ho una gigabyte ga-790fxta-ud5

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione GreyWolf Visualizza Messaggio
    sto cercando di collegare la chitarra elettrica al pc seguendo questa guida, solo che ho un porblema con guitar rig: quando vado in file->audio e midi setting e vado nel tab midi, nella sezione output nn esce la scritta relativa alla scheda audio come viene fatto vedere nell'immagine della guida ma solo una, quella impostata in off nella stessa immagine. il giochetto sta tutto li: senza quella imposazione nn posso utilizzare guitar rig. come mai mi succede questo?
    a differenza di quello che sta scritto nella guida io ho utilizzato un caavetto con due estremità da 3.5mm e un adattatore da 3.5mm a 6.35mm(per il collegamento alla chitarra). ho quindi collegato il cavo alla line-in(entrata blu)della scheda audio. tutto sommato funziona visto che il suono pulito della chitarra lo sento, però potrebbe essere proprio questo il problema, cioe nn aver usato il cavo Jack M/M e il riduttore da 6.35 a 3.5mm.
    se vi interessa la scheda audio e integrata nella scheda madre: ho una gigabyte ga-790fxta-ud5
    il problema non è il cavo. guitar rig non vede la tua scheda audio, non c'entra la connessione tra chitarra e pc. stai settando il modo in cui guitar rig esca dalle casse, la chitarra non c'entra.

    i driver della scheda audio sono aggiornati?

    come scheda audio hai una realtek alc889. da quello che vedo nelle specifiche tecniche dovrebbe supportare i 24 bit.

    prova aggiornando i driver, dovrebbero essere questi
    Ultima modifica di nattesh; 11-08-2011 alle 12:33:55

  3. #3
    XXIX-XII-MCMXC L'avatar di GreyWolf
    Registrato il
    08-05
    Località
    Monopoli(BA)
    Messaggi
    1.442
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    il problema non è il cavo. guitar rig non vede la tua scheda audio, non c'entra la connessione tra chitarra e pc. stai settando il modo in cui guitar rig esca dalle casse, la chitarra non c'entra.

    i driver della scheda audio sono aggiornati?

    come scheda audio hai una realtek alc889. da quello che vedo nelle specifiche tecniche dovrebbe supportare i 24 bit.

    prova aggiornando i driver, dovrebbero essere questi

    no non va
    ho fatto qualche screen:










    l'ultima dovrebbe essere quella piu utile
    Ultima modifica di GreyWolf; 11-08-2011 alle 15:21:10

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non saprei proprio come aiutarti

    è grossa la demo? posso provare a installarla anche io e vedere se funziona

    (ma da dove si scarica la demo? )
    Ultima modifica di nattesh; 12-08-2011 alle 02:15:33

  5. #5
    XXIX-XII-MCMXC L'avatar di GreyWolf
    Registrato il
    08-05
    Località
    Monopoli(BA)
    Messaggi
    1.442
    ho risolto, bisognava selezionare l'entrata e l'uscita dai settaggi del driver asio, cosa che io nn sapevo bisognava fare. cmq grazie
    se ti interessa la demo la scarichi da qui. scegli il tipo di download(per pc o mac) e nella nuova finestra inserisci la tua e-mail e il paese. ti arrivera il link del download al tuo indirizzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •