Gestionale di nazioni ad ambientazione contemporanea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Gestionale di nazioni ad ambientazione contemporanea

Cambio titolo
  1. #1
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970

    Gestionale di nazioni ad ambientazione contemporanea

    Cerco un gestionale ambientato ai giorni nostri, nel quale si sceglie e controlla una nazione. Vorrei qualcosa di piuttosto profondo e che contempli gli aspetti sociali, economici e politici, esiste qualcosa del genere?
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #2
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Rulers of Nations? http://www.rulers-of-nations.com/

    Su Steam è uscito da pochi giorni Supreme Ruler: Cold War.

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    C'è Hearts of Iron, ma è molto orientato al lato militare
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  4. #4
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Supreme Ruler 2020
    No project at all

  5. #5
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Francamente di tutti quelli che ho provato non mi ha soddisfatto nessuno.
    Rimango attaccato al mio carissimo Victoria II che và dal 1836 al 1936.Non troppo moderno,ma ormai se vuoi fare qualcosa di realistico per i governi moderni devi uscirtene necessariamente con qualcosa di estremamente complicato.....troppo complicato per essere giocabile.


  6. #6
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    non è profondissimo ma anche fate of the world pare carino, anche se è più sul lungo termine che gestione contemporanea e le possibilità di intervento non trovo siano granché.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Defcon rientra nel tuo target?
    io provai solo la demo e non è che mi ricordi granché, ma potevi scegliere la nazione che volevi e mi pare che l'epoca fosse quella contemporanea (o era la guerra fredda? )
    non so che aspetti contemplasse, ricordo solo di aver lanciato una testata atomica verso non so chi e di aver visto il mondo in fumo dopo 10 minuti, per via dei lanci di rappresaglia

  8. #8
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Francamente di tutti quelli che ho provato non mi ha soddisfatto nessuno.
    Rimango attaccato al mio carissimo Victoria II che và dal 1836 al 1936.Non troppo moderno,ma ormai se vuoi fare qualcosa di realistico per i governi moderni devi uscirtene necessariamente con qualcosa di estremamente complicato.....troppo complicato per essere giocabile.
    Li ho consumati i giochi della Paradox, da quando ho scoperto Hearts Of Iron 2. Tra quello, il suo seguito, EU3 e Victoria 2 avrò almeno 1000 ore di gioco spese

    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    Defcon rientra nel tuo target?
    io provai solo la demo e non è che mi ricordi granché, ma potevi scegliere la nazione che volevi e mi pare che l'epoca fosse quella contemporanea (o era la guerra fredda? )
    non so che aspetti contemplasse, ricordo solo di aver lanciato una testata atomica verso non so chi e di aver visto il mondo in fumo dopo 10 minuti, per via dei lanci di rappresaglia
    È tutt'altra cosa quel che cerco, Defcon è uno strategico molto più semplice e veloce

    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Rulers of Nations? http://www.rulers-of-nations.com/

    Su Steam è uscito da pochi giorni Supreme Ruler: Cold War.
    Eccolo, mi ricordavo questo nome, ormai se devo chiedere qualsiasi cosa la chiedo a te, tanto mi dai tutte le risposte
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #9
    giova6
    Ospite
    Direi che rulers of nations(o geo-political simulator 2) è quello che fa per te.

  10. #10
    Utente L'avatar di Pilza
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.233
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Direi che rulers of nations(o geo-political simulator 2) è quello che fa per te.
    Quoto, è anche abbastanza complesso come meccaniche economiche

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Esiste la versione single player oppure multi di Risiko per pc; è un bel gioco strategico da tavolo, chissà dove si possa acquistare la versione digitale. In Risiko più territori controlli più vantaggi hai: in pratica puoi schierare più truppe e ci sono degli obiettivi da completare. Li altri non lì ho mai sentiti, ma fossi in te indagherei.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •