Domanda cani antidroga e trasporto di droghe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Domanda cani antidroga e trasporto di droghe

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Domanda cani antidroga e trasporto di droghe

    Ciao, mi è venuto in mente questo quesito. Guardando i vari servizi ai TG e un servizio alle iene, ho visto come gli spacciatori che trasportano negli aereoporti le sostanze come l'eroina usano ingoiare delle capsuole contenti la sostanza, o nascondere la stessa in contenitori come shampoo o altre sostanze dai forti odori che possano coprire l'odore della sostanza stupefacente.
    Ora considerando che i cani non fanno altro che fiutare le molecole, anche se sono poche, nell'aria delle sostanze stupefacenti, come mai gli spacciatori non usano tenere sottovuoto queste sostanze, cosi da rendere (in teoria) impossibile il rilascio delle molecole della sostanza nell'aria e quindi rendendo impossibile la scoperta da parte del cane antidroga.
    Non posso pensare che gli spacciatori siano cosi poco furbi da non aver pensato questo sistema (se hanno pensato quello di ingurgitare 10-20 capsule ) perciò mi/vi chiedo, c'è un motivo per cui questo metodo non è usato?

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Potresti mettere sotto vuoto la droga ma potresti sempre avere residui sulle mani che rimarrebbero all'esterno della confezione per questo cercano comunque di mascherare la droga con forti odori

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Potresti mettere sotto vuoto la droga ma potresti sempre avere residui sulle mani che rimarrebbero all'esterno della confezione per questo cercano comunque di mascherare la droga con forti odori
    E' ovvio che non metti la droga sotto vuoto cinque minuti prima di andare a prendere l'aereo, con le mani magari ancora bianche di polvere..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    E' ovvio che non metti la droga sotto vuoto cinque minuti prima di andare a prendere l'aereo, con le mani magari ancora bianche di polvere..
    appunto

  5. #5
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Chiedilo a quelli che si terrebbero i soldi se trovano un portafoglio perduto, magari lo sanno.

  6. #6
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    o nascondere la stessa in contenitori come shampoo o altre sostanze dai forti odori che possano coprire l'odore della sostanza stupefacente.
    Non è il forte odore a celare l'odore delle sostanze da occultare.

    Sottovuoto o nello shampo qual è la differenza?
    L'aria non c'è. Solo che mettere le capsule nello shampo è più facile.

    Ora fuori il mio nobel.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  7. #7
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    ma poi mettere capsule sottovuoto o nello shampoo non si vedono poi al metal detector?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Non è il forte odore a celare l'odore delle sostanze da occultare.

    Sottovuoto o nello shampo qual è la differenza?
    L'aria non c'è. Solo che mettere le capsule nello shampo è più facile.

    Ora fuori il mio nobel.
    non hai un buon concetto di vuoto Lo shampoo non è affatto sottovuoto,anche se è chiuso col tappo le molecole passano benissimo. I cani hanno un olfatto cosi rafifnato che riescono a sentire l'odore della droga anche se immersa nello shampoo. Invece il sottovuoto eliminerebbe COMPLETAMENTE la fonte, ovvero le molecole di droga, che non essendo a contatto con l'aria non si possono propagare, essendo appunto immerse nel vuoto.

    X the game : su questo non ti so dire ma comunque non penso che le capsule siano di metallo anche se poi sorge il dubbio di che materiale siano visto che devono essere abbastanza resistenti da non essere attaccate dai succhi gastrici (per quelli che li ingeriscono) cmq il problema che mi ponevo era un altro

  9. #9
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Proverò ad essere più chiaro. Non è il sottovuoto ad eliminare le tracce di odore, tanto meno il forte odore dello shampo.
    E' l'impossibilità di far circolare l'aria. Se l'aria non circola, non porta in giro le molecole. Se le molecole non circolano, i cani non sniffano niente. (Poveri cani)
    Anche perchè il vuoto vero e proprio, assenza di materia in uno spazio, non credo l'abbiano ancora raggiunto completamente. A meno che i narcos non siano più progediti di noi.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Proverò ad essere più chiaro. Non è il sottovuoto ad eliminare le tracce di odore, tanto meno il forte odore dello shampo.
    E' l'impossibilità di far circolare l'aria. Se l'aria non circola, non porta in giro le molecole. Se le molecole non circolano, i cani non sniffano niente. (Poveri cani)
    Anche perchè il vuoto vero e proprio, assenza di materia in uno spazio, non credo l'abbiano ancora raggiunto completamente. A meno che i narcos non siano più progediti di noi.
    ma è la stessa idnetica cosa che ho detto nel post precedente...
    Cmq credo di aver capito cosa intendi, tu pensi che nel vuoto o nello shampoo sia lo stesso solo perchè non c'è aria, ma secondo me non è cosi, cioè per dire (numeri a caso) se nello shampoo si riesce a far uscire 1 molecola di droga su 10 mila nel vuoto (che come hai giustamente detto non è perfetto) si riesce a far uscire 1 molecola su 10 miliardi. E, visto che nel servizio delle iene facevano vedere come capsule ingurgitate o immerse nello shampoo venivano scoperte ugualmente dai cani, mi chiedevo perchè non usare un migliore "isolamento" ottenibile con il vuoto; di certo ai narcotrafficanti non mancano le risorse economiche per poterlo fare, nè l'ingegno per non averci pensato, per cui ci deve essere qualche risvolto che mi sfugge

  11. #11
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    In effetti... Se non usano questo stratagemma ci dev'essere un motivo...
    Così, su due piedi mi viene da pensare che le sostanze stupefacenti senza aria si rovinano? ()

    Boh

  12. #12
    uDente L'avatar di kirama
    Registrato il
    09-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    624
    lo scanner a raggi X e il metal detector ti fottono. XD

    DIABLOIII BATTLETAG: Maegruth

  13. #13
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    migliore "isolamento" ottenibile con il vuoto;
    Migliore isolamento un casso! E' difficilissimo da fare e mantenere. Forse migliore in termini di dispersione, non in termini di portabilità.
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    di certo ai narcotrafficanti non mancano le risorse economiche per poterlo fare, nè l'ingegno per non averci pensato, per cui ci deve essere qualche risvolto che mi sfugge
    Probabilmente usano il tempo per ammazzare poveri ragazzi visto non l'hanno già fatto.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  14. #14
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione kirama Visualizza Messaggio
    lo scanner a raggi X e il metal detector ti fottono. XD

    I bagagli che vanno in stiva non vengono controllati.

  15. #15
    Utente L'avatar di naughty boy
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    231
    Oppure ci sono modi meno controllati e più voluminosi per portare la droga dove vuoi senza tutte ste sbatte...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •