Consiglio hd,dissi,mouse,router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio hd,dissi,mouse,router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    Consiglio hd,dissi,mouse,router

    Mi è partito l'hd e poichè non mi aggiorno sull'hardware da quando ho preso questo pc mi servirebbe qualche informazione.

    -Vorrei prendere un ssd per sistema+giochi del momento e 1 hd per giochi meno importanti,programmi, e downloads.
    La prima domanda che vi pongo è :gli ssd attualmente convengono come prestazioni affidabilità?
    In quel caso qual'è la differenza fra queste 2 versioni?sembrano uguali a parte il nome. 1 o 2

    ho escluso i vertex/agility 3 perchè richiedono una connessione sataIII, il mio pc ha ancora la II, non sarebbero utilizzati degnamente, vero o falso?:P

    -Cmq come hd pensavo a 1tera partizionato 400programmi/600spazio vario. Sempre da ekey che modello consigliate?

    -Ora passiamo al mouse, con 30-40max circa cosa conviene prendere?

    -Dissipatore cpu:ho un phenom II x4 940, mi servirebbe un dissipatore di dimensioni max non molto piu grandi dello standard causa mancanza di spazio, sui 30 euro direi.

    -Ultima domanda, che marca per un router wireless?Non necessariamente da ekey, ho notato che ci sono tempi di attesa su quasi tutti i modelli, probabilmente lo prendo da qualche negozio qui.

    Grazie a chi risponderà

  2. #2
    come mouse ti direi di prendere un razer deathadder a 7 euro in piu. altrimenti il fratello classico razer abyssus per 33 euro.
    come dissipatore ti consiglio invece http://www.e-key.it/prod-dissipatore...l-amd-8082.htm che è compattibile con tutti i socket
    in piu ti consiglio un hdd sata 3 che è sempre compattibile con sata 2 e se magari un giorno cambi mobo sei apposto. lo stesso discorso vale per gli ssd, anche se è sata 3 lo attacchi al 2, altrimenti ti prendi una scheda pci tipo addattatore e sfrutti anche il sata 3 dell'ssd o dell'hdd
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Pergli hd e ssd dipende da quanto varia il prezzo, tipo l'ssd con sata 3 costa 40euro in piu, quando potrò utilizzarlo costerà meno del modello attuale sata 2 sicuramente.
    Quel dissi è troppo grosso, considera che attualmente il dissi stock sfiora le ram(hanno le heatpipes quindi sono abb alte), potendole spostare nei 2 slot acccanto guadagno 1-2cm? In altezza invece quel coso è mostruoso, al max avrò 4 cm disponibili in più partendo dallo stock,dovrei prendere le misure cmq se individuiamo qualcosa.
    Considera che non overclocco, lo stock in estate arriva sui 62 gradi, in inverno sui 55-57. Voglio cambiarlo perchè diventa rumoroso dai 60 in poi. Una roba del genere tipo non va bene? http://www.e-key.it/prod-dissipatore...l-amd-6861.htm (leggo cmq che è abb arduo da montare
    Spoiler:
    There is a space of about 1.5-2cm to squeeze your fingers in AND press the pins down AND then twist them clockwise to lock them!! Remove PSU, ram, PCI EX cards etc and it is still tedious.
    )

    Ah non dovrebbero esserci problemi nel passare le memorie negli slot accanto?Non vorrei desse problemi perchè lo slot 1 risulta vuoto tipo?
    Ultima modifica di Vins; 13-08-2011 alle 18:05:12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •