S.T.A.L.K.E.R questo sconosciuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: S.T.A.L.K.E.R questo sconosciuto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Freccia S.T.A.L.K.E.R questo sconosciuto

    E' la sesta volta che ricomincia mass effect e quindi mi sono detto: ok che mi annoio un pò in questi giorni, ok che mass effect è proprio un bel gioco, però minchia so le battute del capitano Anderson a memoria! Dunque credo che mi ci voglia un gioco nuovo


    Una volta installay Shadow of cernobil però ricordo che ne ne fui molto preso, l'ho trovato poco interessante e forse l'ho fatto anche con poca voglia
    Vorrei sapere intanto quale giocare per prima sono usciti anche clear sky e call of prypiat ( o qualcosa del genere)
    Mi spiegate bene come sono intrecciati fra loro questi giochi?
    Li gioco in ordine?
    lascio perdere e cambio saga?
    La qualità necesseria che deve avere un gioco per io poterlo apprezzare e terminare è l'atmosfera e la capacità di tenermi incollato allo schermo, deve essere coinvolgente che sia un GDR o un simulatore di guida, stalker com'è in questo senso?

    Ricordo inoltre che il primo, malgrado patch e contro patch soffriva di troppi e antipatici bug e aveva inoltre delle pecche nel sistema di gestione economica e nella gestione dell'inventario ( va beh se mi piace mass effect anche con il suo sistema PRIMITIVO di gestione items penso che posso affrontare di tutto ) ci sono mod che risolvono questi problemi e che però non rendano il gioco ancora più complicato e macchinoso di quanto io me lo ricordi?

    Rispondete in fretta devo farmi passare la sbornia postferragostiano con un bel videogioco!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Stalker è una perla nel suo genere... te lo dice un utente che lo ha giocato molte volte, fino a poterlo analizzare in tutta la sua profondità: un ibrido tra fps e gdr di elevato valore , solo che non tutti lo sanno apprezzare...è un genere che o piace o non piace, aldilà delle qualità del titolo. Il problema è che diversi giocatori si son fermati all' inizio, definendolo un gioco troppo squilibrato, difficile e poco avvincente...ecco, non fate questo errore: abbiate la pazienza, la costanza di saper affrontare l'inizio con tenacia e volontà di scoprire quel fantastico mondo pieno di pericoli e anomalie di ogni genere, perchè appena si inizia la storia si è solo dei novellini e si vede 1/5 di quell' universo, e vedrete che andando avanti il gioco saprà darvi grandi soddisfazioni. Appena si comincia la partita il nostro obiettivo è principalmente quello di sopravvivere, di acquisire confidenza col mondo circostante...ed è ovvio che un principiante nn possa permettersi di aver sotto controllo la Zona così presto. Man mano che si procede - lo dico fin da ora perchè vale bene o male con tutti i tre STALKER - si ottengono nuove armi: più precise e più potenti, capaci di renderci letali contro chiunque... inoltre si scoprono luoghi sempre più interessanti, con le varie fazioni presenti, e nemici ancor più pericolosi....Capirete che fermarsi all' inizio e lasciarsi "fregare" dall' apparenza è veramente un peccato.

    Prima che mi dimentichi, per SoC e CS aggiornateli assolutamente all' ultima versione...per poter avere un' esperienza soddisfacente e priva di bug. L'ultimo capitolo invece, CoP, è già stabile di suo. Io consiglierei l'ordine con cui son usciti, quindi giocare prima a SoC, poi CS e infine CoP.
    CS è un prequel di SoC... ambientato diversi anni prima, nei panni di un altro personaggio...CoP è il sequel diretto di SoC , anche in questo interpretiamo un altro combattente, un militare dell' esercito di preciso.

    Io inizialmente li giocherei senza mod... magari quelle prendile in considerazione più avanti. Il gameplay di per sè è già strutturato bene, e ripeto, solo andando avanti con un nuovo equipaggiamento si riesce a fronteggiare il nemico, inizialmente si fa ben poco perchè capirete che con una pistola e un fucile canne mozze è difficile eliminare gruppi organizzati. Il sistema dei danni poteva esser calibrato ancora meglio, ma in generale dà molta soddisfazione nelle sparatorie...certo dimenticatevi cod o il resto, richiede precisione e astuzia...quindi colpi veloci e in punti vitali.
    Il comparto tecnico è molto valido: ambienti ricostruiti fedelmente, in certi punti restituiscono quel senso di "rustico" che si poteva respirare nelle costruzioni di campagna, locali ricoperti dalla ruggine, invasi da contaminazioni di vario genere... e un sistema giorno/notte mirabile.

    Spero di avervi reso le idee un po' più chiare...lo dico a chiunque fosse interessato.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 15-08-2011 alle 14:07:19

  3. #3
    hitfreezy
    Ospite
    L'atmosfera c'è, ma devi anche cercare di entrare nel lato simulativo, altrimenti ti sembrera soltanto uno sparatutto lento come la morte.
    Dicono che i mod (in tutti i sensi, ahahahaha sry) aiutino, comunque.

    Io li giocherei nell'ordine di uscita, ma da quel che ricordo non cambia molto tra fare prima SoC o CS.

  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Grazie ad entrambi, avete chiarito molto con quale spirito si deve giocare, cosa che è fondamentale.
    Adesso che ho un pò capito la situazione e il contesto mi è venuta proprio voglia di giocarlo!


    certo dimenticatevi cod o il resto, richiede precisione e astuzia...quindi colpi veloci e in punti vitali.

    ahaha, allora soltanto per questo lo andrò subito a comprare!

    TestaDiCuoio, questo gioco ti piace proprio eh?

    Va bene, mi avete convinto: li giocherò nell'ordine d'uscita e senza mod, e vi farò sapere cosa ne è uscito fuori!
    Grazie
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Ti consiglio di giocarli in ordine di uscita, quindi SoC, Clear Sky e CoP.
    Io ho usato le Complete Mod per i primi due, e di fatto miglioravano (molto) solo la grafica aggiungendo poco o nulla al gameplay, perciò puoi usarle senza problemi.
    Clear Sky di fatto è un prequel e riprende tutti i luoghi di SoC, con solo un paio di aggiunte. A livello di trama ha pochissimi punti di contatto con quella principale che inizia in SoC e termina in CoP, perciò va considerato un po' come uno spin off. Se hai già finito SoC e non hai voglia di ripercorrerti di nuovo tutte le zone, Clear Sky puoi anche saltarlo. Senza contare che è pure pieno di bug.

    Per il resto, inizia con calma.
    Avrai armi schifose e tute pessime, ma comincia con l'esplorare un po' la zona iniziale, parlando con la gente e facendo le varie missioni secondarie del barista per racimolare soldi e equipaggiamenti nuovi, e pian piano vedrai che riuscirai a procedere anche con le missioni principali raggiungendo nuove zone.
    Limitati sempre a 2-3 armi, per via del peso non riuscirai a portarne di più con relative munizioni.
    Gli artefatti mi pare che in SoC non fossero ancora radioattivi (o forse sì), comunque sono utili principalmente per fare soldi. Se li tieni equipaggiati fanno salire il livello di radioattività uccidendoti (a parte rari casi), perciò non ci fare troppo affidamento.
    E deruba sempre i nemici morti per trovare medikit e roba simile.

    Io li adoro, e soprattutto Call of Pripyat è un capolavoro e migliora praticamente tutti i piccoli difetti che poteva avere SoC.

  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di giocarli in ordine di uscita, quindi SoC, Clear Sky e CoP.
    Io ho usato le Complete Mod per i primi due, e di fatto miglioravano (molto) solo la grafica aggiungendo poco o nulla al gameplay, perciò puoi usarle senza problemi.
    Clear Sky di fatto è un prequel e riprende tutti i luoghi di SoC, con solo un paio di aggiunte. A livello di trama ha pochissimi punti di contatto con quella principale che inizia in SoC e termina in CoP, perciò va considerato un po' come uno spin off. Se hai già finito SoC e non hai voglia di ripercorrerti di nuovo tutte le zone, Clear Sky puoi anche saltarlo. Senza contare che è pure pieno di bug.

    Per il resto, inizia con calma.
    Avrai armi schifose e tute pessime, ma comincia con l'esplorare un po' la zona iniziale, parlando con la gente e facendo le varie missioni secondarie del barista per racimolare soldi e equipaggiamenti nuovi, e pian piano vedrai che riuscirai a procedere anche con le missioni principali raggiungendo nuove zone.
    Limitati sempre a 2-3 armi, per via del peso non riuscirai a portarne di più con relative munizioni.
    Gli artefatti mi pare che in SoC non fossero ancora radioattivi (o forse sì), comunque sono utili principalmente per fare soldi. Se li tieni equipaggiati fanno salire il livello di radioattività uccidendoti (a parte rari casi), perciò non ci fare troppo affidamento.
    E deruba sempre i nemici morti per trovare medikit e roba simile.

    Io li adoro, e soprattutto Call of Pripyat è un capolavoro e migliora praticamente tutti i piccoli difetti che poteva avere SoC.
    http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
    E sticazzi!!!
    con una 4850 ce la faccio?

    ( le modifiche al gameplay sono irrisorie vero? altrimenti prima lo gioco Vanilla)
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
    E sticazzi!!!
    con una 4850 ce la faccio?

    ( le modifiche al gameplay sono irrisorie vero? altrimenti prima lo gioco Vanilla)
    Non so, io ho una Geforce 9500 Gt e la gestiva tranquillamente al massimo.
    L'unica modifica al gameplay che è subito visibile è il sacco a pelo nell'inventario, che pesa 0 e ti permette di dormire (se sei in un posto riparato) per quante ore vuoi. È utile di notte, perché è fatto così realistico che non vedi a un metro da te, a meno che tu non abbia un casco con la torcia. Ad alcuni piaceva andare in giro di notte, ma a me no, è pieno di mostri che saltano fuori dal nulla e non li vedi, perciò meglio dormire e svegliarsi alle 5 di mattina per vedere una bella alba.
    Poi so che ci sono una specie di cheat per teletrasportarsi e roba del genere, ma non so come farli perché non me n'è mai fregato particolarmente. Preferisco giocarci lealmente. E gli ambienti sono così belli che sei pure invogliato ad andare a piedi.

    Occhio comunque che la Complete non è subito compatibile con l'audio italiano, perciò devi scaricare anche una piccola International Patch e cancellare alcune cartelle specifiche (sul sito ci sono tutte le istruzioni chiare). E poi sentire un remix strumentale di "All about us" delle TATU nel Bar 100 Rad è bellissimo.

    EDIT: Ecco, qua è la patch e le istruzioni: http://www.moddb.com/mods/stalker-co...l-localization

  8. #8
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Consigliatissimi, sto giocando questi giorni a call of pripyat con il mod complete (prutroppo il redux mi dava un errore altrimenti avrei usato questo), mentre per shadow of chernobyl consiglio il L.U.R.K. (solo in inglese però).

  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    LURK mi pare snaturi eccessivamente la morfologia grafica e l'atmosfera stessa del gioco.... troppa erba troppo blur, andrò di Complete
    Ultima modifica di DirectX 10; 15-08-2011 alle 15:28:14
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #10
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    io ho appena finito di rigiocare call of pripyat col mod Complete...
    che deifferenza c'è col Redux ?

    adoro quel gioco, ci passo le ore anche solo a esplorare o a fare soldi per comprarmi le armi fighe al mercato nero
    peccato che una volta finite tutte le quest non offra un po' di azione a random

  11. #11
    Kronos The Mad
    Ospite
    Stalker, adoro questa saga, dalla sua ambientazione al suo approccio col gameplay ecc. Sono dei titoli consigliati, li preferisco a certe saghe troppo sopravvalutate Non mi riferisco a Mass sia chiaro ma a un titolo di cui solo i primi due capitoli reputo delle perle Comunque seguì i consigli sulle mod gia indicati nel topic e gustati questo titolo

  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi, avete chiarito molto con quale spirito si deve giocare, cosa che è fondamentale.
    Adesso che ho un pò capito la situazione e il contesto mi è venuta proprio voglia di giocarlo!


    certo dimenticatevi cod o il resto, richiede precisione e astuzia...quindi colpi veloci e in punti vitali.

    ahaha, allora soltanto per questo lo andrò subito a comprare!

    TestaDiCuoio, questo gioco ti piace proprio eh?

    Va bene, mi avete convinto: li giocherò nell'ordine d'uscita e senza mod, e vi farò sapere cosa ne è uscito fuori!
    Grazie

    Sì a me aveva colpito molto, ma è stato rigiocandolo e volendolo analizzare quanto più possibile che mi sono accorto di quanto potenziale avesse nascosto.
    Puoi pure iniziare a giocarli "lisci", senza mod... SoC è solo dx9, CS aggiunge un motore dx9 più evoluto e pure la versione dx 10, con 2 effettini più (letteralmente: fumo volumetrico e superfici bagnate). CoP dispone pure delle dx11, e se si ha una vga compatibile è l'occasione di abilitarle. Con SoC quindi nessun problema per la tua 4850, invece per CS e CoP "limitati" alla versione dx9 più evoluta...lascia stare le dx10, occupano già più memoria video e potresti avere un' esperienza singhiozzante...io stesso ho avuto la 4850 ma in dx10 il gioco soffriva di stuttering, ora non so se la situazione sia diversa.

  13. #13
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    che deifferenza c'è col Redux ?
    Col Redux in pratica è come giocare a Red Orchestra ma con i mutanti di mezzo...
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    peccato che una volta finite tutte le quest non offra un po' di azione a random
    Vero... Sarebbe bello se ad esempio una volta finito il gioco si potesse "sbloccare" la guerra fra le fazioni (possibilmente non ovattata come quella di CS), con gli avamposti e le basi da assaltare e conquistare ecc...

  14. #14
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Col Redux in pratica è come giocare a Red Orchestra ma con i mutanti di mezzo...
    Sfortunatamente però a me non funziona, appena avvio la nuova partita mi da errore e mi crasha

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Col Redux in pratica è come giocare a Red Orchestra ma con i mutanti di mezzo...

    Vero... Sarebbe bello se ad esempio una volta finito il gioco si potesse "sbloccare" la guerra fra le fazioni (possibilmente non ovattata come quella di CS), con gli avamposti e le basi da assaltare e conquistare ecc...
    Se non sbaglio tutti i complete fanno questo, ossia aggiungono eventi random e permettono alle "creature" di vagare libere e di attaccare indiscriminatamente qualsiasi persona nella zona.
    Mi sento un po' una merda ad aver lasciato stalker da parte per un po', dopo ben 14 ore NELLA DISCARICA (non sono mai andato avanto, per me il gioco sarebbe potuto finire così, da quanto mi è piaciuto. ) forse perché magari mi è passata un po' la voglia, conto comunque di ricominciarlo come si deve e fottermi tutti e tre i capitoli quest'inverno.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •