Nuovo pc UPGRADABILE per gaming,multimedia e poker con 800 euro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuovo pc UPGRADABILE per gaming,multimedia e poker con 800 euro?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Nuovo pc UPGRADABILE per gaming,multimedia e poker con 800 euro?

    Salve ragazzi dopo 5 anni(tempo in cui purtroppo non mi sono piu' interessato di hardware e vorrei per questo una infarinatura degli step di modelli di cpu, mobo e vga non ho idea dove andare a parare su AMD o INTEL , su Asrock o su Asus, su Nvidia o Ati) di configurazione in sign e windows xp , e dopo aver rimandato varie volte l'acquisto vorrei cambiare il pc. Ho acquisto un ali come vedere in sign di recente dato che il vecchio lcd power si era bruciato, probabilmente ho fatto una spesa, esigua comunque di 35 euro , visto che poi ora devo prenderne nuovo. Il monitor Benq 16/9 E2420HD penso che vada bene.
    Il punto e' questo avendo che peraltro ovviamente e' rumoroso e volendo ordinare tutto da un sito come e-key o similare, di questo davvero non saprei cosa farmene , quindi dovrei metterlo da parte ed usarlo magari come muletto di riserva oppure darlo in beneficenza.
    Passando al nuovo il budget e' circa 800 euro lo vorrei silenzioso, magari non so potrei riciclare case , mouse (che francamente non sos e sia perfettamente funzionante perche' a volte mi sembra sia lento in alcune sessioni ma questo puo' essere un problema del pc), e Masterizzatore nec 4550(anche un lettore della lg).
    Il pc mi serve essenzialmente come da titolo, (giochi come il prossimo Fifa2012 e ovviamente Battlefield3 ma anche per visualizzare video (quindi in HDMI) tramite un collegamento ad un plasma che e' vicino al mobile del pc e inoltre come detto anche per grindare online. E per questo non ho ancora deciso se affiancare al Benq un altro o altri monitor, per ora no. Ovviamente mi serve anche per il mulo e per vedere streaming video.
    L'importante anche basandomi sulf atto che tra 1 anno circa inizieranno ad uscire le nuove consoles, e' che sia upgradabile(ovvero che mi consenta nel tempo di tenere una risoluzione alta per i giochi cambiando solo cpu e vga) non come il mio vecchissimo che me lo son dovuto tenere senza poterci fare praticamente nulla in questo tempo se non cambiare tutto.
    Non so se mi consigliate anche di cambiare Tastiera (sicuramente anche perche' oltre ad essere per un uso solo web, nera mi da abbastanza fastidio di sera) e Mouse


    PS: so che per AMD sono in uscita le attese cpu "Bulldozer" e che molti consigliano di aspettare quindi.
    Ultima modifica di davids; 16-08-2011 alle 04:20:35

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ragazzi conviene aspettare queste cpu per un nuovo pc da circa 800 euro che abbia la caratteristica principale di essere UPGRADABILE nel tempo che sia per uso gioco e multimedia? Grazie
    Purtroppo non seguendo da tempo lo sviluppo dell'hardware non conisco roadmap,ecc
    mentre con intel posso fare un sistema upgradabile nel tempo o anche li cambiera' socket?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il socket 1155 sarà upgradbile da marzo con i nuovi processore intel Ivy Bridge quindi, sì prendi intel.
    domani ti farò una cfg per 800e, ora son stanco.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 181,00 € 181,00 0,00%
    EK00018322 Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 137,40 € 137,40 0,00%
    EK00017883 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 63,00 € 63,00 0,00%
    EK00017198 VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort € 177,40 € 177,40 0,00%
    EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 82,70 € 82,70 0,00%
    EK00018924 Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,40 € 17,40 0,00%
    EK00015657 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 45,70 € 45,70 0,00%
    EK00018849 Case Midi Enermax Hoplite ECA3220 ATX Nero con ventola Vegas € 93,60 € 93,60 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 798,20 €

    montaggio 35€
    se vorrai fare oc, metti un dissipatore cpu decente tipo Corsair A70 o Mugen 2/3

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    grazie floop vedo che non hai atteso la mattina
    quindi vada per Intel, chiedo pero' i successori delle cpu Ivy Bridge ( che saranno quelli che monterei dopo l'I5 non potendo acquistare una nuova cpu un anno dopo) che saranno quelli che andranno a sfidare i Bulldozer di AMD (correggetemi se sbaglio) quindi parliamo di modelli che uscirebbero nel 2013, funzioneranno su socket 1115 oppure dovo' cambiare di nuovo tutto?
    Sulle Ram, sull'alimentore e soprattuto sul case non potrei risparmiare qualcosa prendendo qualcosa di uguale qualita'?
    Il masterizzatore quello che ho io preso 5 anni fa NEC 4550 va sostituito?
    Non posso riciclare nemmenol' l'hard disk Caviar Blue 500gb che ho preso poco tempo fa?
    E per mouse e tastiera che dite? La scheda audio eventualmente dovrei prenderlo successivamente?
    Per la vga la Radeon e' la scelta migliore in rapporto PREZZO-QUALITA'?
    Grazie per le risposte a chi me le dara'

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    grazie floop vedo che non hai atteso la mattina
    quindi vada per Intel, chiedo pero' i successori delle cpu Ivy Bridge ( che saranno quelli che monterei dopo l'I5 non potendo acquistare una nuova cpu un anno dopo) che saranno quelli che andranno a sfidare i Bulldozer di AMD (correggetemi se sbaglio) quindi parliamo di modelli che uscirebbero nel 2013, funzioneranno su socket 1115 oppure dovo' cambiare di nuovo tutto?
    Sulle Ram, sull'alimentore e soprattuto sul case non potrei risparmiare qualcosa prendendo qualcosa di uguale qualita'?
    Il masterizzatore quello che ho io preso 5 anni fa NEC 4550 va sostituito?
    Non posso riciclare nemmenol' l'hard disk Caviar Blue 500gb che ho preso poco tempo fa?
    E per mouse e tastiera che dite? La scheda audio eventualmente dovrei prenderlo successivamente?
    Per la vga la Radeon e' la scelta migliore in rapporto PREZZO-QUALITA'?
    Grazie per le risposte a chi me le dara'
    non farti tante pare mentali sulla cpu, quando ti verrà voglia di cambiare il 2500K non penserai certo a sostituirlo con un Ivy Bridge che fra, non so, 4-5 anni non sarà neanche al passo con le cpu che ci saranno e sicuramente preferirai cambiare tutta la piattaforma

    Ivy Bridge comunque esce nel 2012 e non si scontra certo con Bulldozer, forse non ti hanno detto che AMD è piuttosto indietro e probabilmente i suoi migliori 8 core si scontreranno con il 2600K, che è la migliore cpu della nuova serie di Intel, ma è sempre fascia media ed è solo quad core (la fascia alta esce a fine anno se non sbaglio)

    RAM vanno bene quelle (8GB a 60€ e ti lamenti? si può sì risparmiare volendo, ma non ha neanche senso ), alimentatore e case vanno bene quelli, al limite sul case puoi limarre qualcosa, il masterizzatore va bene quello che hai già e l'HDD pure

    scheda audio lascia stare se non sei un audiofilo che va bene la integrata, la vga va bene, mouse e tastiera lascio la parola a chi ne sa più di me
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    kb24 ma io intendevo che tra un paio di anni (considerando che la nex generations delle consolles verra' presnetata all'E3 il prossimo anno) potevo cambiare cpu e scheda video senza cambiare di nuovo Ram e mobo, questo non sara' possibile per tenere il passo delle consoles? Cioe' vorrei costruire un sistema aggiornabile che mi costringesse tra due anni ad acquistare la ps4 o la xbox720? Ecco questo e' il mio intento.

    Ma la configurazione postata da floop e' buona per giocare a Battlefield3 in multi a 1080 senza avere problemi?
    Non ci vuole anche una buona scheda audio?
    Mentre per il case vorrei risparmiare.

    PS: il pc vecchio mi s che lo metto in sgabuzzino a fare il mulettoin caso di malfunzionamento del nuovo, pero' mi dispiace...
    una ultima domanda: la cpu, la mobo e la vga proposte da floop quando sono uscite in commercio?
    Ultima modifica di davids; 17-08-2011 alle 14:38:29

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Col mio pc giochi al massimo a tutto anche a BF3

    Tra un paio di anni probabilmente dovrai cambiare solo la VGA perchè cpu e ram saranno ancora sufficienti e poi se gli metti un Ivy Bridge del 2012 tiri ancora avanti quindi sei apposto sotto il profilo della longevità. Che te ne frega delle console? Con questo pc giochi a tutto senza problemi e tra qualche anno cambi la vga e sei apposto comunque Certo magari fra 4/5 anni è da cambiare anche cpu e mobo ma è ovvio anche per AMD.

    La cpu è uscita verso febbraio 2011
    La mobo è uscita circa 2 mesi fa
    La vga è uscita un anno fa circa

    Risparmiare sul case direi di no, è ottimo quello. Risparmia non prendendo il masterizzatore... e/o hdd.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    prendere una vga piu' recente no?
    sul case vorreii risparmiare mi sembra esagerata quella cifra, non mi interessa nulla l'estetica

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Neanche a me interessa l'estetica e difatti l'ho messo per questioni di spazio e contenuti(ha per esempio porte usb 3 che altri non hanno).

    La vga va bene, vero non è recentissima, è del dicembre 2010 però va bene ancora oggi, e le nuove comunque usciranno da fine anno in poi.

  11. #11
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    prendere una vga piu' recente no?
    sul case vorreii risparmiare mi sembra esagerata quella cifra, non mi interessa nulla l'estetica
    La Vga è ottima, se vuoi risparmiare sul case puoi prendere il Thermaltake V4 + una ventola da 120mm da aggiungere a quella gia preinstallata, é un po' meno spazioso dell'Hoplite però.

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    la vga è di gennaio..7 mesi fa ed è l'ultima della Ati insieme alla 6970..Che vuoi mettere asd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •