Sono depresso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Sono depresso

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981

    Sono depresso

    Da quando mi sono operato al mio ex pectus excavatum, la mia vita è diventata sempre più grigia...In pratica ho paura a fare qualsiasi movimento,appunto con la paura che il mio torace possa tornare coem prima,possa scendere anche di qualche millimetro..:
    Eppure il chirurgo che mi ha operato,il fisioterapista,il mio medico di base e altri due dottori mi han detto di stare tranquillo,che le costole ormai si sono risaldate(l'intervento di correzione consiste nel rimuovere le cartilagini costali,posizionare lo sterno nella posizone corretta,e metterci sotto una barretta di supporto che consente di tenerlo fermo in quella posizione per un anno,periodo necessario per consentire alle nuove cartilagini costali di potersi riformare).Gli unici movimenti che mi hanno vietato di fare sono movimenti asimmetrici e torsioni del busto,per non compromettere il corretto posizionamento della barretta,ma io spesso ho paura a fare anche quelli più normali.Il risultato che ho ottenuto è buono,però non sono proprio ancora soddisfatto...Mi guardo allo specchio circa 5 volte al giorno per controllare se è tutto normale come gli altri giorni(mi sono operato a luglio 2010,questa mia ossessione per è iniziata verso dicembre 2010,e le prime volte mi guardavo allo specchio anche più di 20 volte al giorno,e ci facevo un sacco di foto...).
    Ho paura,non voglio chiaramente più vivere,sto andando da uno psichiatra e sto prendendo zoloft e xanax,ma sono sicuro che non mi passerà mai sta cosa perchè io non voglio guarire,voglio mantenere questo atteggiamento protettivo per il mio corpo per sempre,anche se so che è impossibile,perchè dovrò lavorare,dovrò muovermi,dovrò avere una vita come tutti gli altri...Desidererei tanto essere nato normale,e muoio d'invidia quando vedo le altre persone che almeno sono nate normali.Dall'operazione ho sviluppato un infinito numero di ossessioni,la più forte di tutte è la postura:anche quando sono seduto,controllo migliaia di volte se il mio corpo è dritto,e quando non ne sono convinto,mi alzo e già diverse volte mi è capitato di fare pranzo e cena da in piedi col piatto in mano...Vorrei uccidermi,vorrei porre fine a questa cosa per sempre,vorrei essere nato normale e non con il torace asimmetrico.Tutti mi dicono che sono a posto ma io no,non gli credo.Sto male con me stesso,vorrei tanto risentire la gioia di una giornata di sole,la pace di una notte stellata,la spensieratezza di molti giovani come voi,anche se so che la depressione è una malattia ormai molto diffusa..Probabilmente al secondo intervento,quello di rimozione della barretta:
    Spoiler:



    mi sentirò più tranquillo,ma so che durerà molto poco...Passerò una vita con mille paure per la mia salute e per il mio corpo

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Continua ad andare dal tuo psichiatra, non chiedere consigli alle persone sbagliate, non siamo competenti qui.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Ho il Pectus Excavatum e me ne sbatto le balle, piacere di conoscerti.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  4. #4
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Sono fissazioni che con l'aiuto giusto ti passeranno col tempo,è ovvio che tu ora abbia paura di riavere l'aspetto fisico precedente e quindi temi che ogni movimento possa rivelarsi tragico,ma se i dottori ti han detto che così non è,cazzo fidati che san più cose loro che te

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Sono fissazioni che con l'aiuto giusto ti passeranno col tempo,è ovvio che tu ora abbia paura di riavere l'aspetto fisico precedente e quindi temi che ogni movimento possa rivelarsi tragico,ma se i dottori ti han detto che così non è,cazzo fidati che san più cose loro che te
    Quoto. Direi che devi essere meno paranoico e vivere più spensierato.

  6. #6
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Anche io ho avuto certi periodi in cui diventavo ipocondriaco, tipo una volta ero convinto di avere l'ernia e un'altra problemi a un polmone... però appena facevo la visita dal medico e questo mi diceva che non era niente passava tutto.

  7. #7
    Aces HigH
    Ospite
    Tieni conto che riesce a condurre una vita mediocre pure Piecuro eh.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Secondo me ti fai troppe seghe mentali...

    esci, prendi la bici e vivi!

  9. #9
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Sono fissazioni che con l'aiuto giusto ti passeranno col tempo,è ovvio che tu ora abbia paura di riavere l'aspetto fisico precedente e quindi temi che ogni movimento possa rivelarsi tragico,ma se i dottori ti han detto che così non è,cazzo fidati che san più cose loro che te
    *

    rilassati che se devi vivere così il post-operazione era meglio neppure farla. Divertiti!
    E naturalmente continua a seguire le cure che segui..una persona esterna non può facilmente capire cosa voglia dire avere una paura così forte da sfociare nell'ossessione. Devi superarla un po' alla volta.

    Quando farei il secondo intervento?
    Ultima modifica di Mattz; 17-08-2011 alle 21:00:05


  10. #10
    a mezzanotte va la ronda L'avatar di borgy
    Registrato il
    02-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    471
    sei solo scemo ecco cosa , lo dico per te se ti svegli e capisci che sono solo tue pappine mentali bene , altrimenti scavati la fossa da solo ,sei solo un fissato come ce ne sono tanti .
    non pensarci e sii easy , sono altre le cose che non ti fan dormire la notte

  11. #11
    It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    5.539
    Citazione borgy Visualizza Messaggio
    sei solo scemo ecco cosa , lo dico per te se ti svegli e capisci che sono solo tue pappine mentali bene , altrimenti scavati la fossa da solo ,sei solo un fissato come ce ne sono tanti .
    non pensarci e sii easy , sono altre le cose che non ti fan dormire la notte
    Giustamente per curare l'ingente ed avanzate numero di depressi nel globo bastava dire "ehhh mai sta easy!" ed a nessuno è venuto in mente.
    Forse tra cento anni i miei nipoti studieranno la psicoanalisi di Borgy.

  12. #12
    a mezzanotte va la ronda L'avatar di borgy
    Registrato il
    02-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    471
    Citazione -Pip- Visualizza Messaggio
    Giustamente per curare l'ingente ed avanzate numero di depressi nel globo bastava dire "ehhh mai sta easy!" ed a nessuno è venuto in mente.
    Forse tra cento anni i miei nipoti studieranno la psicoanalisi di Borgy.
    non voglio essere uno psicoanalista , semplicemente è un complessato di nulla e l'unica cosa che li puoi dire è questo ,
    se proprio li dovessi dare un consiglio è: abbandona lo psichiatra e gli psicofarmaci

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    guarda secondo me devi fidarti del tuo medico e di quelli che vogliono aiutarti. Sono sicuro che questa paurà sparirà col tempo. Pensa pure io avevo spesso dei dolori intercostali e pensavo di avere problemi al cuore, mi calmai non appena il medico mi disse che era tutto ok. Pensà sparirono anche le fitte ed i dolori che aveano. Alla fine è una questione mentale, prima guarisci e ti tranquillizzi meglio è

  14. #14
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Ho sofferto di attacchi di panico e sò cosa vuol dire avere queste ossessioni. Ti possono dire tutte le belle parole di questo mondo ma alla fine sembra non cambiare mai nulla. Non avevo ai sentito di questa patologia, ma se i tuoi dottori ti continuano a dire che va tutto bene devi sforzarti di crederci, anche perchè in fondo a te stesso sai che è davvero così.
    Di certo non posso farti guarire con un semplice post su di un forum, però il mio consiglio è quello di parlarne il più possibile di questo problema ma non necessariamente con uno psicologo. Il supporto morale di chiunque ti stà vicino è fondamentale, condividere con chi ti è caro queste tue insicurezze è un ottimo rimedio per capirle, affrontarle e sconfiggerle. E poi lavora molto su tè stesso, cerca di tenerti attivo, concentrati su lavoro studio o qualunque altra cosa che è in grado di impegnarti la mente. Ci vuole tempo, molto tempo, ma ti assicuro che è una fase passeggera.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  15. #15
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Leggendo i tuoi post, se non è una cosa a ossessionarti è un'altra.
    Il tuo problema sicuramente non è l'operazione, ne l'essere nato con il petto in quel modo, ma questo probabilmente lo sai già
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Quoto. Direi che devi essere meno paranoico e vivere più spensierato.
    No, nel suo caso deve semplicemente trovare qualcuno in grado di prescrivergli e somministrargli la giusta dose di farmaci.
    Ovviamente non sul forum

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •