Settare uso memoria ram [vga integrata]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Settare uso memoria ram [vga integrata]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589

    Settare uso memoria ram [vga integrata]

    Salve, non so se ho scelto la sezione adatta ero indeciso...comunque ho un quesito. Ho un pc assemblato di recente (gennaio) che uso in ufficio, monta 4 gb di ram, ma utilizzando xp ne riconosce di meno. C'è un modo di assegnare quella ram che non viene utilizzata dal sistema operativo alla scheda video integrata sulla scheda madre? se non vado errato adesso sono in questa situazione:
    4gb > 3,2 gb
    vga 256 mb 3,2g > 2,94gb

    I valori sono ipotizzati non ho il pc sotto mano. In poche parole c'è un modo per utilizzare anche l'altro giga di ram?

    PC:
    Scheda madre: Gigabyte GA-880GM-D2H R1.3
    Cpu: AMD Athlon II X2 255
    Ram: Corsair Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1333MHz Value Select CL9 Pc10666
    Ultima modifica di espanico06; 18-08-2011 alle 14:03:07

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Salve, non so se ho scelto la sezione adatta ero indeciso...comunque ho un quesito. Ho un pc assemblato di recente (gennaio) che uso in ufficio, monta 4 gb di ram, ma utilizzando xp ne riconosce di meno. C'è un modo di assegnare quella ram che non viene utilizzata dal sistema operativo alla scheda video integrata sulla scheda madre? se non vado errato adesso sono in questa situazione:
    4gb > 3,2 gb
    vga 256 mb 3,2g > 2,94gb

    I valori sono ipotizzati non ho il pc sotto mano. In poche parole c'è un modo per utilizzare anche l'altro giga di ram?
    no e non serve a niente a meno che non hai un monitor a 36 pollici (esagero )

  3. #3
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    lo so che non mi serve, io mi riferivo al fatto di lasciare piu memoria per i programmi, non per la scheda video...

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Se la scheda video è HyperMemory o Turbocache utilizza già la RAM di sistema come memoria video.
    In ogni modo il modo migliore di sfruttare quella quantità di memoria inutilizzata è utilizzare un SO a 64 bit

  5. #5
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Capito, per SO 64 bit, lo so, ma essendo un pc da ufficio, ho timore a mettere su win7, non so nemmeno se i vari programmi sono compatibili o meno.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Capito, per SO 64 bit, lo so, ma essendo un pc da ufficio, ho timore a mettere su win7, non so nemmeno se i vari programmi sono compatibili o meno.
    questo solo il programma lo sa. win7 professional (e ultimate) permette l'esecuzione di programmi in compatibilità con vista, xp e tutto ciò che ci sta sotto.
    chiaramente se sono programmi specifici non possiamo assicurartelo noi, se sono programmi conosciuti magari dicci così ti diciamo cosa ci gira e cosa no.

    in ogni caso se è un pc da ufficio i 4 gb di ram non li useresti lo stesso quindi imho non mi creerei troppi problemi

  7. #7
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    I programmi oltre a i soliti, che sono compatibili, ci sono quelli gestionali dell'azienda, e non so se funzionano, dovrei chiedere all'ufficio i.t.
    Comunque, lo so che 4 gb non li sfrutterei mai, ma visto che gia c'erano volevo ottimizzarli...VAbbe cosi va benissimo continuerò come ho fatto fino ad oggi

    GRazie a tutti per l'attenzione

  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Potresti sempre virtualizzare XP su 7, ma non è assicurato che i programmi aziendali funzionino in tal caso, quindi ti consiglio di lasciar stare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •