(n-esimo thread sui consigli) Ho bisogno di leggere!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: (n-esimo thread sui consigli) Ho bisogno di leggere!

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    (n-esimo thread sui consigli) Ho bisogno di leggere!

    'sera, domani ricaricherò la postepay in quanto sono deciso a prendere un po' di libri dato che, a quanto leggo in giro, a breve gli sconti non potranno superare una certa percentuale.

    Questo è il mio carrello:



    (per Neruda, sono ancora indeciso)
    Vorrei aggiungere un altro paio di libri, ma non so proprio che mettere... In mente ho I Miserabili oppure un qualche libro di Martin; magari qualche classico anche italiano. M'ispira anche Asimov, ma non mi va tanto di iniziare una saga.

    Ah, la versione del Don Chischotte che dovrei prendere è un'antologia. La prendo tranquillamente o meglio la versione 'normale'?

    edit: ho rifatto l'ordine su Amazon.it e risparmio anche 2€ e rotti. Ne ho sentito parlare molto, ma non ho mai acquistato da qui. Com'è?

    V1
    Ultima modifica di V1ncenT; 19-08-2011 alle 00:55:56

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Apparte che i topic sul "consiglio lettura" non gli ho mai capiti.
    Ti aspetti una compilation dei migliori libri? Sarebbe un elenco biblico.
    Ma cercherò comunque di rispondere giusto perchè i topiz vuoti mi imbarazzano quanto vedere un corpo nudo (eh si,sono molto pudico io).
    Neruda lo escluderei.Oltre ad essere il poeta probabilmente più inflazionato di sempre (e la fama è sempre un sintomo preoccupante) è anche quello che maggiormente ti propinano come inserto in giornali o riviste. Credimi,è ciclica come cosa.
    Per il Don Chiscotte (senza acca) la scelta varia in base alla tua esigenza,chiaramente. Ma poichè non hai espresso il desiderio di studiare metodicamente l'opera,prendi la versione normale,dato che qualsiasi antologia liceale la tratta.
    Amazon è più che affidabile.
    Ora allacciati le scarpe che andiamo a prendere il gelato.

  3. #3
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Non voglio un elenco infinito, altrimenti non avrei aperto il thread. Mi accontento solo di qualche titolo basandomi sui gusti e le opinioni di chi partecipa al thread.
    Neruda l'ho già escluso. Ho letto qualcosa in rete e ho deciso di non prendere il libro.
    Ah, il gelato l'ho già preso. Grazie lo stesso

    V1

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    809
    Si ma circoscrivere un attimo l'ambito di ricerca,chessò, magari dicendo i libri già letti,particolari preferenze...le cose essenziali. Vabbè,ci provo.
    -Thomas Mann;raccolta opere "Morte a Venezia (una lettura obbligatoria),Tristano,Tonio Kroger,Cane e Padrone" della casa editrice Newton.
    Mann trovo si presta bene ad una lettura estiva. Consiglierei tutte le opere di uno dei più grandi scrittori del XX secolo,specialmente "Doctor Faustus" (Mondadori) e "I Buddenbrook",ma quest'ultime già di più alto spessore (sia per lunghezza che contenuto).
    -Orwell; il celeberrimo "1984" e "La fattoria degli animali"
    -Wilde (ma solo un aborigeno non avrebbe letto O.W)-qui c'è la discutibile raccolta di tutte le opere pubblicata dalla "I Mammut,Newton" (la quale pubblica,annotatelo, la raccolta d'opere dei più noti scrittori classici) che per l'appunto tratta tutti i principali scritti di Wilde (ad eccezzione di De profundis,opera interessantissima e caldamente consigliata a chiunque voglia conoscere un Wilde nudo dalla sua maschera da commediante). Le collane Mammut sono comode ma orribili nella rilegatura. Stonerebbero in qualsiasi contesto.
    -Pirandello;"Uno,nessuno,centomila" ,"Sei personaggi di cerca di autore" e "Enrico IV".
    -Buttiamoci anche un russo per par condicio suggerendoti I.Goncarov (che non tutti conoscono) con "Oblomov" (molto bello anche il film) opera che designerà un specifico lineamento psicologico,l'oblomovismo.

    Beh basta,mi sono stancato.

  5. #5
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Leggere Martin è cosa buona e giusta, posto che non ti interessi aspettare tempi biblici per la conclusione della saga (ma tranquillo, ci farai l'abitudine).
    Ma ti consiglierei anche i libri del buon Terry Pratchett, ergo del Mondo Disco. Potresti cominciare con qualche libro delle guardie cittadine, nella fattispecie "A me le guardie!" e "Uomini d'arme", se non dai primi libri che ha scritto (quindi le storie di Scuotivento, il maggo). Ovvero "Il colore della magia" e "La luce fantastica".
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  6. #6
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione Red-tora Visualizza Messaggio
    Si ma circoscrivere un attimo l'ambito di ricerca,chessò, magari dicendo i libri già letti,particolari preferenze...le cose essenziali. Vabbè,ci provo.
    -Thomas Mann;raccolta opere "Morte a Venezia (una lettura obbligatoria),Tristano,Tonio Kroger,Cane e Padrone" della casa editrice Newton.
    Mann trovo si presta bene ad una lettura estiva. Consiglierei tutte le opere di uno dei più grandi scrittori del XX secolo,specialmente "Doctor Faustus" (Mondadori) e "I Buddenbrook",ma quest'ultime già di più alto spessore (sia per lunghezza che contenuto). Presa la raccolta della Newton.
    -Orwell; il celeberrimo "1984" e "La fattoria degli animali" Preso 1894
    -Wilde (ma solo un aborigeno non avrebbe letto O.W)-qui c'è la discutibile raccolta di tutte le opere pubblicata dalla "I Mammut,Newton" (la quale pubblica,annotatelo, la raccolta d'opere dei più noti scrittori classici) che per l'appunto tratta tutti i principali scritti di Wilde (ad eccezzione di De profundis,opera interessantissima e caldamente consigliata a chiunque voglia conoscere un Wilde nudo dalla sua maschera da commediante). Le collane Mammut sono comode ma orribili nella rilegatura. Stonerebbero in qualsiasi contesto. Di Wilde ho letto Dorian Gray, ma la raccolta la prendo un'altra volta.
    -Pirandello;"Uno,nessuno,centomila" ,"Sei personaggi di cerca di autore" e "Enrico IV". Preso Uno, nessuno, centomila
    -Buttiamoci anche un russo per par condicio suggerendoti I.Goncarov (che non tutti conoscono) con "Oblomov" (molto bello anche il film) opera che designerà un specifico lineamento psicologico,l'oblomovismo.

    Beh basta,mi sono stancato.
    Grazie.
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Leggere Martin è cosa buona e giusta, posto che non ti interessi aspettare tempi biblici per la conclusione della saga (ma tranquillo, ci farai l'abitudine).
    Ma ti consiglierei anche i libri del buon Terry Pratchett, ergo del Mondo Disco. Potresti cominciare con qualche libro delle guardie cittadine, nella fattispecie "A me le guardie!" e "Uomini d'arme", se non dai primi libri che ha scritto (quindi le storie di Scuotivento, il maggo). Ovvero "Il colore della magia" e "La luce fantastica".
    A sto giro salto Martin, aspettando con trepidazione la traduzione di ADWD. Per Pratchett, preferisco non iniziare una qualche saga adesso.
    Grazie anche a te.

    V1

  7. #7
    Utente L'avatar di Hebi
    Registrato il
    06-09
    Località
    Abisso plenilunare
    Messaggi
    98
    De contemptu mundi-Lotario Di Segni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •