lettore DVD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: lettore DVD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    3

    Messaggio lettore DVD

    Due anni fa ho acquistato un pc assemblato con componenti che io ho richiesto e cosi configurato: p3 800Mhz bus 133 mhz, 512 mb di ram pc 133, scheda madre QDI legend Synactix 2E con chip intel 815 (mi pare, quello audio e video integrati) hard disk EIDE IBM 30 gb ata100, scheda audio sound blaster live 1024 player, scheda video asus v7700 deluxe, masterizzatore philips 8x4x32 e un lettore DVD Pionner 16x (da allora non penso sia cambiato molto, visto che è sempre fermo come velocità di lettura).
    Proprio quest’ultimo componente mi sta creando, ultimamente, parecchi problemi. Ho sempre usato il DVD per leggere i comuni CD e per guardare sporadicamente qualche film. Da 4-5 mesi ho cominciato a “copiare” DVD, con il celebre codec DivX.
    Ho copiato circa una 30ina di titoli, ma ultimamente il lettore si rifiuta di leggere tantissimi DVD originali come se non fosse inserito alcun disco all’interno (a volte anche CD). Da prima ho pensato che potesse essere un problema legato al disco, magari graffiato, masterizzato male ecc..poi però mi sono accorto che anche i DVD che possedevo e che avevo già visto non venivano letti. Prima dell’ultimo canto del cigno, ho notato che durante la fase di “copiatura” trasferendo i file vob sull’hard disk, con il “DVD decripter” la velocità calava drasticamente arrivando a impiegare anche 1 ora per il trasferimento completo. Inoltre, le poche volte che il lettore legge il DVD, sovente capita che il pc si spenga come se improvvisamente l’alimentazione si interrompesse. Che questo programma sprema troppo il lettore? O è il mio lettore troppo delicato? Cè un rimedio per questo problema? Se no, potete consigliarmi un altro lettore DVD, magari più affidabile e che non costi molto? (considerando che io lo utilizzo solo per i film, quindi presumo che la velocità non sia il parametro più importante)

    Mi scuso per il mio linguaggio forse non proprio tecnico, ringraziandovi anticipatamente per le risposte.

    (ps. Ho provato anche a formattare ma non è cambiato nulla)
    Andrea I.

  2. #2
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Secondo me ti si è semplicemente guastato il lettore DVD. Se è ancora in garanzia prova a sentire se te lo cambiano, oppure chiedi quanto costa farlo riparare, se la cifra non è alta può valerne la pena, altrimenti conviene prenderne uno nuovo. Io tutto sommato sarei per quest'ultima soluzione, così stai più tranquillo.

    Se vuoi un ottimo lettore DVD che non costa troppo prendi il Lite-On, naturalmente l'ultimo modello, non ricordo la sigla. Lo trovi a circa 50€ o poco più. Se invece vuoi il migliore, allora vai sul Toshiba, sempre ultimo modello, però costa decisamente di più, penso che a meno di 80€ sia introvabile.
    Buoni anche i Pioneer con meccanismo slot-in, leggermente meno cari dei Toshiba.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •