Lord Skop's
Ahaahahahahahahahah

Ma ti leggi?
Ma infatti è uguale se non peggio, perché chi dice "odio il nord" ha le palle per dirlo e si scopre per quello che è senza nascondersi, chi invece fa questi ragionamenti e continui paragoni demenziali (Lignano Sabbiadoro-Ostia) o fa queste uscite (chi ve se incula) fa solo ridere. Leggo un rancore nei suoi messaggi che se fossimo in un bar direi "ma un friulano ti ha tirato sotto il cane?".
Al mio paese, polo di immigrazione di meridionali dalla fine degli anni Cinquanta all'inizio degli anni Ottanta, ormai si sta velocemente arrivando alla terza generazione. Quindi il problema non è più sentito, le ultime reminescenze "terroni-polentoni" le ho vissute alle elementari. Io sono vissuto in un condominio dove l'80% dei ragazzi erano nati qua, ma da famiglie del sud Italia. Non esiste proprio più la differenza e il problema non si pone, nessuno ce l'ha con i "terroni".
Noto invece che su internet e su GR il problema è sentitissimo. Soprattutto si tende a dire che c'è odio verso i meridionali (come quello che ha detto che i razzisti sono soprattutto al nord), cosa che almeno nelle mie zone c'era negli anni Settanta e le ultime testimonianze sono di 15 anni fa.
Non hai capito quello che volevo dire ma non fa nulla

E beato te che queste cose non ci sono nel tuo paese di terza generazione
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk