Router Fastweb problema segnale wifi con Hub
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Router Fastweb problema segnale wifi con Hub

Cambio titolo
  1. #1
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396

    Router Fastweb problema segnale wifi con Hub

    Premetto che non so se "Hub" sia il termine giusto, ma comunque.. Il router fastweb è posizionato in taverna dove, a causa dei muri, il segnale wifi non passa nemmeno da una stanza all'altra.
    Abbiamo fatto passare un cavo ethernet fino al terzo piano, di modo che collegasse il router con l'Hub, ma, quando provo a collegare a quest ultimo un qualunque pc, il segnale è al massimo, ma manca la connessione internet; provando a collegarlo in wifi al router il segnale veniva trasmesso (ovviamente ho fatto la prova nella stanza in cui si trova). Cosa sbaglio?
    Grazie dell'aiuto.. in questi ultimi tempi, 2000 problemi col pc °_°

  2. #2
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Nessuno? E' cosi complicata come cosa?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai portato un cavo di rete dal router di fastweb ad uno switch o ad un access point? perchè in tal caso dovrebbe funzionare (sempre se per caso non hai impostato qualche ip statico o dns sballato manualmente ad ogni PC). se colleghi un portatile direttamente al router col cavo naviga? e in wifi direttamente?

  4. #4
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai portato un cavo di rete dal router di fastweb ad uno switch o ad un access point? perchè in tal caso dovrebbe funzionare (sempre se per caso non hai impostato qualche ip statico o dns sballato manualmente ad ogni PC). se colleghi un portatile direttamente al router col cavo naviga? e in wifi direttamente?
    E non so quale sia la differenza tra i due che citi.. ^^" Il router è a posto, sia via cavo che wifi si collega di tutto (portatile, pc, ps3, cell ecc.). Io ho fatto la prova per vedere se ci fossero problemi con l'apparecchio che ho comprato.. stando nella stanza del router (quindi catturando il wifi dal router) il segnale veniva "amplificato" (le virgolette perchè nella stessa stanza non è che ci fosse bisogno); comunque, collegando in wifi il portatile all'apparecchio sitecom non si verificava nessun problema, navigava.
    Spostando il sitecom 3 piani sopra e collegandolo via ethernet, nada. Ho provato sia lasciando tutte le configurazioni normali con ip dinamico, sia cambiando gateway dsn ecc usciva un messaggio di errore per gli indirizzi che mettevo per differenze tra internet ed intranet (che è intranet??).

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    E non so quale sia la differenza tra i due che citi.. ^^" Il router è a posto, sia via cavo che wifi si collega di tutto (portatile, pc, ps3, cell ecc.). Io ho fatto la prova per vedere se ci fossero problemi con l'apparecchio che ho comprato.. stando nella stanza del router (quindi catturando il wifi dal router) il segnale veniva "amplificato" (le virgolette perchè nella stessa stanza non è che ci fosse bisogno); comunque, collegando in wifi il portatile all'apparecchio sitecom non si verificava nessun problema, navigava.
    Spostando il sitecom 3 piani sopra e collegandolo via ethernet, nada. Ho provato sia lasciando tutte le configurazioni normali con ip dinamico, sia cambiando gateway dsn ecc usciva un messaggio di errore per gli indirizzi che mettevo per differenze tra internet ed intranet (che è intranet??).
    il sitecom è solo switch o è anche router?

  6. #6
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    solo switch

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    solo switch
    allora è strano,davvero,dovrebbe andare senza problemi. se colleghi il pc al cavo di rete che arriva allo switch?

  8. #8
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    allora è strano,davvero,dovrebbe andare senza problemi. se colleghi il pc al cavo di rete che arriva allo switch?
    Si collega, non è un problema del cavo purtroppo.. Non penso nemmeno sia rotto lo switch perchè si collega se nella stessa stanza..

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Si collega, non è un problema del cavo purtroppo.. Non penso nemmeno sia rotto lo switch perchè si collega se nella stessa stanza..
    da così non so come aiutarti

  10. #10
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    da così non so come aiutarti
    Ti ringrazio ugualmente per l'aiuto Probabilmente farò venire un tecnico, non vedo soluzioni

  11. #11
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Nessun altro?

  12. #12
    te la spiego io. non è che sia un conflitto di ip?
    ho provato questa cosa settimana scorsa a una lan, avevo uno switch e 4 pc attaccati. solo uno andava in rete e gli altri no. cosi ho messo un ip statico su tutti. risultato? non andava in internet piu nessuno però almeno fra loro andava cosi mi sono fatto 4 spari in lan.
    cosi sono andato dal vicino di casa mi sono fatto prestare il suo router con 4 porte e ho risolto il problema, facendo andare tutti su internet.
    ti consiglio di prendere un router con piu porte. lo switch non sono riuscito nemmeno io per farlo andare
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 24-08-2011 alle 13:41:40
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non può avere conflitti per questi motivi

    1) ha 1 solo router ad assegnare gli IP
    2) i PC hanno tutti il DHCP,quindi prendono l'IP automatico e non statico
    3) ha collegato un semplice switch, che divide solo i pacchetti dati e non assegna nessun indirizzo

    quindi nessun conflitto

  14. #14
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Non ho capito nulla ma mi fido di entrambi ^^"

  15. #15
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non può avere conflitti per questi motivi

    1) ha 1 solo router ad assegnare gli IP
    2) i PC hanno tutti il DHCP,quindi prendono l'IP automatico e non statico
    3) ha collegato un semplice switch, che divide solo i pacchetti dati e non assegna nessun indirizzo

    quindi nessun conflitto
    1) anch'io ho un solo router
    2) anche i nostri pc avevano i dhcp e prendevano l'ip automaticamente ma stranamente andavano in conflitto perche li prendevano tutti uguali
    3) pure io ho collegato un semplice switch che divide solo i pacchetti ma non assegna indirizzi ip
    eppure c'era conflitto
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •