Dubbio acquisto notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Dubbio acquisto notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Dubbio acquisto notebook

    Ho bisogno di acquistare un notebook. Il budget di partenza è di 400 euro massimi, considerando che lo devo pagare con i miei soldi e che non ne ho tanti.
    Dal momento che il pc mi servirebbe per navigare, usare photoshop in maniera del tutto occasionale, skype, magari Football Manager quando uscirà a Novembre. Niente di troppo esoso, certo se potessi giocarci non sarebbe male, ma con due console non è una necessita.

    Bene, arrivo al sodo. Ho girato Mediaworld ed Expert e mi sono soffermato su due modelli:

    http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid=

    Questo Asus costa 479 euro, invece dei 549 a cui lo propone Unieuro e mi sembra un ottimo terminale, tant'è vero però che sforerei il budget di quasi 80 euro.
    Avendo saltato a piè pari HP, Compaq, Acer e Packard Bell per la qualità e Sony per i prezzi, mi ha attirato ad 80 euro in meno, in pieno budget, questo Samsung:

    http://www.marcopoloshop.it/vendita/...np-rv520-s02it

    Per ora il dubbio permane tra questi due, certo è che se sul web in maniera garantita ci fossero pezzi migliori a prezzi migliori sarei apertissimo a valutare la possibilità dell'acquisto online.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_59577.html
    giochi anche a qualcosa senza problemi

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    E quelli che ho postato io? Il primo mi piace tantissimo, ma mi sento bloccato per il prezzo. Premetto che parlo da ignorante, ma ho visto che entrambi i processori sono stati prodotti nel Febbraio 2011 e quindi dovrebbero essere entrambi Sandy Bridge, ma avevo sentito che i primi avevano dei problemi quindi volevo avere delle rassicurazioni in merito.
    Ovviamente mi limito sempre al mio budget, ma se ad esempio mi diceste che quell'Asus è un affare e che godrà di una certa longevità il pensiero di spendere di più lo faccio.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ti ho trovato un Toshiba discreto che ti fa risparmiare e pensi all'asus?
    L'asus ha un processore migliore ma te ne fai ben poco, il mio ha una vga decente e più spazio (500vs320)

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ti ho trovato un Toshiba discreto che ti fa risparmiare e pensi all'asus?
    L'asus ha un processore migliore ma te ne fai ben poco, il mio ha una vga decente e più spazio (500vs320)
    Si, ho visto. L'hd non mi interessa, non occupo molto spazio e dovendo spostare i miei dati da un pc all'altro mi servo di diversi hd esterni, la scheda video si. Il toshiba che mi hai postato monta un'ottima vga, ma con xbox360 e ps3 non è una necessità avere un pc per giocare, quindi preferisco un processore migliore che mi permetta di tenere più applicazioni aperte e navigare e cazzeggiare con fluidità.
    Non volevo snobbare il Toshiba che mi hai indicato, ma trovo maggiormente prioritaria per le mie esigenze una buona cpu, invece che una buona vga, senza nulla togliere al fatto che da quello che leggo in giro la 520mx che monta l'Asus è una vga di tutto rispetto, ma potrei sbagliare.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    E allora vai di Asus

    Anche se anche il Toshiba ha un dual core eh mica è un Pentium 4

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora vai di Asus

    Anche se anche il Toshiba ha un dual core eh mica è un Pentium 4
    Si infatti è un buon processore, ma tieni presente che questa spesa dovrò farmela bastare per almeno quattro cinque anni, quindi se posso considerare la longevità lo faccio.

    In assoluto dell'Asus cosa mi dite? Sarebbe un buon acquisto o lo strapagherei in relazione alle qualità?

  8. #8
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Si infatti è un buon processore, ma tieni presente che questa spesa dovrò farmela bastare per almeno quattro cinque anni, quindi se posso considerare la longevità lo faccio.

    In assoluto dell'Asus cosa mi dite? Sarebbe un buon acquisto o lo strapagherei in relazione alle qualità?
    Visti i tuoi usi io penso che tu debba puntare su una grafica modesta e un processore anche migliore per quei prezzi..
    Però beh, non so attualmente il mercato dei notebook cosa propone davvero, dovendo anche uscire non posso farti ricerche. Intorno alle 24 dovrei passare.

    Ma penso che il consiglio del collega sia abbastanza affidabile..
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Visti i tuoi usi io penso che tu debba puntare su una grafica modesta e un processore anche migliore per quei prezzi..
    Però beh, non so attualmente il mercato dei notebook cosa propone davvero, dovendo anche uscire non posso farti ricerche. Intorno alle 24 dovrei passare.

    Ma penso che il consiglio del collega sia abbastanza affidabile..
    Oddio, tra tutti i portatili che ho visto oggi, questo è quello che monta il processore migliore, tra quelli che non fossero ampiamente sopra i 500 euro. Non ne sono sicuro e potrei dire una cavolata, ma suppongo che il fatto che sia un processore di seconda generazione conti abbastanza.

  10. #10
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Oddio, tra tutti i portatili che ho visto oggi, questo è quello che monta il processore migliore, tra quelli che non fossero ampiamente sopra i 500 euro. Non ne sono sicuro e potrei dire una cavolata, ma suppongo che il fatto che sia un processore di seconda generazione conti abbastanza.
    Conta la potenza vs consumo.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  11. #11
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Conta la potenza vs consumo.
    Non ho capito.

  12. #12
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non ho capito.
    può essere anche di 3 anni fa, se è più potente e consuma uguale del recente, secondo te che sia una cosa recente conta molto? xD No, esatto!
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  13. #13
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    può essere anche di 3 anni fa, se è più potente e consuma uguale del recente, secondo te che sia una cosa recente conta molto? xD No, esatto!
    Sarò tonto, ma continuo a non capire il nesso. Quale sarebbe il pro di considerare la potenza in funzione dei consumi? Il risparmio in bolletta?
    Ad ogni modo, parlavo del fatto che il processore fosse molto recente per evidenziare il fatto che sfruttasse l'architettura Sandy Bridge, mica per altro.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Certo!
    I consumi sono molto importanti nei portatili perchè influiscono sulla autonomia della batteria.

  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Sarò tonto, ma continuo a non capire il nesso. Quale sarebbe il pro di considerare la potenza in funzione dei consumi? Il risparmio in bolletta?
    Ad ogni modo, parlavo del fatto che il processore fosse molto recente per evidenziare il fatto che sfruttasse l'architettura Sandy Bridge, mica per altro.
    .. Per la batteria xD
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •