Consiglio SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171

    Consiglio SSD

    Salve a tutti, in questi giorni mi sta venendo la fissa per l'ssd (avendo un i7-2600K, un cf di 6950 ed 8GB di ram mi sembra davvero un peccato non averlo).
    Ora... l'unica cosa che mi infastidisce davvero è formattare (in fin dei conti dopo due anni e poco più mi sono davvero affezionato al mio sistema) e ciò mi fa desistere dall'acquisto . Se per caso riuscissi a sconfiggere questo mio astio contro il format avreste qualche SSD da consigliarmi? Avrei bisogno di circa 100GB e magari sui 150€. E' possibile trovare qualcosa di buono o no?
    Sono nelle vostre mani, grazie in anticipo =)

  2. #2
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  3. #3
    sono tutti o quasi affetti da problemi gli ssd, specie con alcune mobo, in ogni caso crucial per ora è quella piu affidabile http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18361.htm
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    sono tutti o quasi affetti da problemi gli ssd, specie con alcune mobo, in ogni caso crucial per ora è quella piu affidabile http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18361.htm
    Quindi in linea di massima mi consiglieresti di aspettare?

  5. #5
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    sono tutti o quasi affetti da problemi gli ssd, specie con alcune mobo, in ogni caso crucial per ora è quella piu affidabile http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18361.htm
    What? Felice possessore di un OCZ vertex 3 ed il problema più grosso è che non riesco a stargli dietro perchè è troppo veloce.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  6. #6
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18361.htm

    Però forse è meglio aspettare ancora... Sto leggendo fin troppo male riguardo a sti SSD.

  8. #8
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ssd2-18361.htm

    Però forse è meglio aspettare ancora... Sto leggendo fin troppo male riguardo a sti SSD.
    Grazie floop, allora aggiudicato magari aspetto ancora.

  9. #9
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Mah, ho visto anche test dove davano meno fps di un disco tradizionale.. lol
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  10. #10
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    ti dico la mia esperienza personale: ho preso un Corsair force 3, dalla velocità spaventosa (500 sia in lettura che in scrittura).

    Purtroppo ho scoperto dopo l'acquisto che questa famiglia di SSD ha problemi col controller sandforce che usa.

    Il problema maggiore è un BSOD che avviene di tanto in tanto.

    Il problema era molto più grave prima di aggiornare il firmware alla versione 1.3 rilasciata 2 settimane fa. Ora la situazione va molto meglio, ma non è ancora del tutto apposto (ho avuto 2 BSOD in 6 giorni).

    La mia MOBO è una asus P8P67 Deluxe. Nel forum corsair che sto seguendo ci sono anche altri utenti che hanno avuto lo stesso problema con MOBO diverse e con i disci force 3 e GT.

    Se sei disposto a sopportare qualche BSOD di tanto in tanto, finchè non risolvono definitivamente il problema, te lo consiglio ad occhi chiusi, è un disco dalle prestazioni incredibili. Altrimenti buttati su qualche altra marca / modello. In ogni caso se lo prendi della Corsair prima fatti un giro sul loro forum così vedi se l'eventuale modello che scegli ha dato problemi agli utenti.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  11. #11
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Ma scusatemi tanto...E' vero che ci sono state delle partite difettose, è vero che è una tecnologia che deve essere ancora sviluppata, ma se qualcuno ha avuto problemi non vuol dire che li avranno tutti. Io non ne ho avuti anzi, il pc vola. Ed ho degli amici che come me non ne hanno avuti. Per quanto riguarda gli FPS l'SSD non centra una fava, non te ne fà guadagnare manco mezzo. Quello che ti fà guadagnare sono i tempi di caricamento o cmq ogni volta che c'è bisogno di accedere ai dati installati...Io davvero ho notato un incremento di reattività pazzesco e non tornerei mai indietro. Per quanto riguarda i bench con crystal mark và settato a 3 passaggi ed in fill 1. Non chiedetemi il perchè, lo lessi su una guida tempo fà (in inglese), ma i valori cambiano e di molto. In ogni caso se i bench sono bassi il problema deriva quasi sempre dalle MB che hanno controller non proprio performanti.... ma cmq ci sono delle schdine pci che aiutano in questo caso..IMHO
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  12. #12
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Ma scusatemi tanto...E' vero che ci sono state delle partite difettose, è vero che è una tecnologia che deve essere ancora sviluppata, ma se qualcuno ha avuto problemi non vuol dire che li avranno tutti. Io non ne ho avuti anzi, il pc vola. Ed ho degli amici che come me non ne hanno avuti. Per quanto riguarda gli FPS l'SSD non centra una fava, non te ne fà guadagnare manco mezzo. Quello che ti fà guadagnare sono i tempi di caricamento o cmq ogni volta che c'è bisogno di accedere ai dati installati...Io davvero ho notato un incremento di reattività pazzesco e non tornerei mai indietro. Per quanto riguarda i bench con crystal mark và settato a 3 passaggi ed in fill 1. Non chiedetemi il perchè, lo lessi su una guida tempo fà (in inglese), ma i valori cambiano e di molto. In ogni caso se i bench sono bassi il problema deriva quasi sempre dalle MB che hanno controller non proprio performanti.... ma cmq ci sono delle schdine pci che aiutano in questo caso..IMHO
    Sono d'accordo con quanto hai detto, però leggendo nel forum di Corsair il problema dei BSOD è piuttosto diffuso per chi ha un disco force3 o GT, ed è abbastanza chiaro che sia un problema di firmware/controller, ecco perchè gli ho suggerito di guardare altri modelli oppure di essere cauto se prende questi
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  13. #13
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Mah, ho visto anche test dove davano meno fps di un disco tradizionale.. lol
    e la relazione fra ssd e fps sarebbe...?

  14. #14
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    e la relazione fra ssd e fps sarebbe...?
    Si infatti l'ho scritto sopra che non centra nulla....però riduce i tempi di caricamento in maniera mostruosa
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  15. #15
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    potrebbe forse migliorare gli fps MEDI in un gioco come oblivion, dove le aree vengono caricate mano a mano che servono, forse...
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •